lucchini01
Digital-Forum Gold Master
Ah. Ho visto ora che scegliendo audio Altro. va in dolby digital 2.0 . Ma sento più basso. Comunque di default è stereo la rai. Per andare in dd devo metterlo ogni volta
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per esempio... Di Don Matteo MPC-HC mi segnala i dati sotto riportati. È 5.1?
Codice:Audio #2 ID : 611 (0x263) Menu ID : 3401 (0xD49) Format : AC-3 Format/Info : Audio Coding 3 Format settings, Endianness : Big Codec ID : 6 Duration : 2 h 18 min Bit rate mode : Constant Bit rate : 448 kb/s Channel(s) : 2 channels Channel positions : Front: L R Sampling rate : 48.0 kHz Frame rate : 31.250 FPS (1536 SPF) Bit depth : 16 bits Compression mode : Lossy Delay relative to video : -63 ms Stream size : 445 MiB (5%) Language : oth Service kind : Complete Main Encryption : Encrypted
Nel mio Home Theatre, con i file in AC3 2.0 si attiva automaticamente la funzione virtual surround , mentre con i flussi 5.1 ovviamente no: ciò comporta che con il "fake" 5.1, almeno il mio home Theatre, non accenda tale funzione, credendo sia un vero 5.1, così si ha il solo funzionamento Delle casse front left e front right.. giusto imo sarebbe trasmettere in 2.0 se effettivamente si utilizzano due canali proprio per questi motivi. Ma mi sa che è una di quelle cose che non cambieranno mai...
È allora assodato che DON MATTEO stasera su tivusat sia in dolby digital 5'1???
Praticamente è MediaInfo integrato... In MPC-HC è stato invertito il nome nella scheda ("InfoMedia").Che versione di MPC-HC hai? Perchè quella che ho io non mi fa vedere la scritta Channel(s).
Praticamente è MediaInfo integrato... In MPC-HC è stato invertito il nome nella scheda ("InfoMedia").
Prova con l'ultima versione: https://mpc-hc.org/
Purtroppo come si legge nel sito, questo player è al momento fermo come progetto![]()
Ma stasera non c'è Don Matteo bensì Montalbano.
Azz... ho toppato. Su MONTALBANO solo stereo?
Che versione di MPC-HC hai? Perchè quella che ho io non mi fa vedere la scritta Channel(s).
MPC-HC versione 1.7.13. Ma avevo elaborato il file con TS Doctor... Forse per quello restituisce il dato "channel(s)"?![]()
Penso proprio di si perchè MPC-HC versione 1.7.13. da i canali solo nei dettagli.
Azz... ho toppato. Su MONTALBANO solo stereo?
Registrando alcuni canali Rai in HD su alcuni programmi tipo The Good Wife su Rai4 HD mi da tre traccie audio di cui una, la dolby, in 5.1 o anche La vita in diretta su Rai1 HD. Mentre su Revenge Rai2 HD ne da si tre ma tutte in stereo anche su Rai5 HD Money Art tre tracce audio e la dolby la da a 5.1 Significa allora che finalmente la Rai trasmette in DD5.1?