• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ale89 ha scritto:
Che centra la frequenza 11882?
Rai HD andrà sui 11765 al posto di rai1,2,3 che alimentavano l'analogico... tutto qui...

Scusate ho scritto male la frequenza , era appunto 11804, la memoria vacilla ..

Mi sembrava strana la scelta della 11765 in quanto RAI ha lavorato sul 10992 giorni fa per predisporre l'arrivo di RAI HD, almeno questo avevo letto, e poi appunto c'è questo strano SID nuovo da qualche giorno (273) vuoto.

Allora pensavo che rimanessero i RAI su 11765, già semicriptati ma con cambio formato, e che la 992 finisse in HD ma evidentemente non è così.

In fondo non cambia nulla, ma se dedicavanio un trasponder all'HD ci sarebbero state prospettive di S2 e di altri futuri canali ..
 
Ah ok per la frequenza :)
Beh si magari hanno fatto altri tipi di lavori di cui noi non ne siamo a conoscenza e non è detto per forza che sia riferito a inserimento o non di canali... non per altro eravamo già dubbiosi pure noi riguardo a quella notizia e sul lavoro di quel txp ;)

Quello che accadrà sarà che al posto di Rai1,2,3 verrà messo Rai HS sulla frequenza 11765... essendo una frequenza totalmente della rai non penso ci saranno disagi come era successo per la frequenza 11179...
Rai test HD a schermo nero comunque rimarrà su hotbird... ;)
 
ale89 ha scritto:
Quanta confusione :D :lol:
Allora la rai ha 3 frequenza 10992 (Alimenta il Mux A rai nelle zone non switch off)
La frequenza 11765 (Alimentava i ponti analogici di Rai1,2,3)
e infine la 11804 dove ci sono i canali del Mux B Rai quindi compresa rai test HD a schermo nero...

Che centra la frequenza 11882?
Rai HD andrà sui 11765 al posto di rai1,2,3 che alimentavano l'analogico... tutto qui...
TIMB non ha nessun txp se no mai è in affitto con alcuni suoi canali sui 11541

Uuuuuuuhhhh, caro Ale89, quanta confusione c'è nella mia vecchia testolina!!! Infatti la frequenza in argomento è la 11804, mentre la vecchia frequenza in affitto l'anno scorso per Rai HD era la 11179 H di telespazio e non di Timb.

In ogni caso ti ringrazio tanto di non aver citato ne me e ne spinner, è una gentilezza che ho molto apprezzato.

Ciao
 
Quando arriverà questo cavolo di comunicato ufficiale?...fin che non vedo il comunicato non ci credo che verrà attivato il 26 Rai HD, perchè qui si continuano a sparare date a caso....
 
mick89 ha scritto:
Quando arriverà questo cavolo di comunicato ufficiale?...fin che non vedo il comunicato non ci credo che verrà attivato il 26 Rai HD, perchè qui si continuano a sparare date a caso....

Ti parla un pessimista col bollo e ti invito a essere meno drastico, perchè ormai non si "sparano" più date a caso.

Utenti più informati di noi come Ercolino, Nicastra e Pipione stanno convergendo per giorno 26 e credo che ormai il cerchio si stia stringendo.

Ritendo che il comunicato, arriverà in settimana, anche perchè l'attivazione di Rai HD determinerà lo spegnimento dei tre canali Rai generalisti sul transponder 11766 (quelli di cui usufruisce Sky, per intenderci) con tutto ciò che ne consegue.

Un ulteriore posticipo potrebbe dipendere solo da problemi tecnici dell'ultimo momento assolutamente imprevedibile a questo punto, ma speriamo bene.

Ciao a tutti e buona giornata.
 
Programmazione

Ciao a tutti. Contentissimo per le notizie che ci avete dato, ora chiedo se qualcuno sa il sito dove si può vedere la programmazione settimanale o mensile che la rai farà su questo attesissimo canale.
Chissà, forse lo aggiungeranno a quella di tivu.tv! Per il momento non c'è.
 
zebra969 ha scritto:
Ciao a tutti. Contentissimo per le notizie che ci avete dato, ora chiedo se qualcuno sa il sito dove si può vedere la programmazione settimanale o mensile che la rai farà su questo attesissimo canale.
Chissà, forse lo aggiungeranno a quella di tivu.tv! Per il momento non c'è.
L'unico modo per saper la programmazione di rai HD è seguire il thread su rai HD qui sul forum ;)
 
ho la sensazione che da dopodomani qualcosa si saprà, anche se non arriva il comunicato, potrebbero esserci cambiamenti di codifica e magari spuntare qualche avviso sui doppioni, visto che verranno spenti il 26, penso che dal 18 ci siano i primi movimenti, magari mi sbaglio ;)
 
ficodigno ha scritto:
ho la sensazione che da dopodomani qualcosa si saprà, anche se non arriva il comunicato, potrebbero esserci cambiamenti di codifica e magari spuntare qualche avviso sui doppioni, visto che verranno spenti il 26, penso che dal 18 ci siano i primi movimenti, magari mi sbaglio ;)

No, non ti sbagli proprio, anzi confermo:

Dato che, giustamente, qualcuno è un pochino impaziente do questa informazione:

Possibilmente a partire dal 18 maggio e fino al 25 maggio, su Rai 1, 2 e 3 diffusi dal transponder 52 (11766 V) dovrà passare un rullo per avvisare gli utenti FTA.

Ciao
 
ale89 ha scritto:
L'unico modo per saper la programmazione di rai HD è seguire il thread su rai HD qui sul forum ;)

Beh, ad onor del vero, ci sarebbe una fonte alternativa, assolutamente ufficiosa, per carità !
Si tratta di un blog generalista, evidentemente curato da un appassionato di TV come noi, dove, tra i tantissimi articoli presenti della più varia natura, c'è anche la programmazione prevista per i mesi di Aprile e Maggio di RAI HD ! Non ho modo di poter garantire che sarà sempre aggiornato sotto questo aspetto, nulla vieta però di pensarlo, man mano che si conoscono gli eventi in via di programmazione.....Di certo a me è sembrato abbastanza attendibile.
Ovviamente però non essendo la fonte "ufficiale" essa è da considerare sempre col beneficio d'inventario, comunque meglio di niente !
Chiedo ai moderatori se mi è concesso l'indicazione del link al blog che ho trovato "googleando" sul web, altrimenti buona ricerca !
 
pipione ha scritto:
No, non ti sbagli proprio, anzi confermo:

Dato che, giustamente, qualcuno è un pochino impaziente do questa informazione:

Possibilmente a partire dal 18 maggio e fino al 25 maggio, su Rai 1, 2 e 3 diffusi dal transponder 52 (11766 V) dovrà passare un rullo per avvisare gli utenti FTA.

Ciao

Speriamo sia veramente cosi'.
 
pipione ha scritto:
No, non ti sbagli proprio, anzi confermo:

Dato che, giustamente, qualcuno è un pochino impaziente do questa informazione:

Possibilmente a partire dal 18 maggio e fino al 25 maggio, su Rai 1, 2 e 3 diffusi dal transponder 52 (11766 V) dovrà passare un rullo per avvisare gli utenti FTA.

Ciao

ma se stai postando la lettera perchè l'hai cancelato il messaggio?
lasciavi solo le date e basta, non ha senso che adesso la stai postando per intera ma poco alla volta.
 
ficodigno ha scritto:
ma se stai postando la lettera perchè l'hai cancelato il messaggio?
lasciavi solo le date e basta, non ha senso che adesso la stai postando per intera ma poco alla volta.
Sono cose che ormai si sanno.... è mica un segreto di stato ;)
 
ficodigno ha scritto:
ma se stai postando la lettera perchè l'hai cancelato il messaggio?
lasciavi solo le date e basta, non ha senso che adesso la stai postando per intera ma poco alla volta.

Quoto!
 
Ma credete che la pubblicazione sia stata veramente un errore?? ;)
IMHO è stata una cosa "voluta" :)
 
IMHO assolutamente la pubblicazione non era voluta;)

Comunque non facciamo polemica o congetture anche sulla "lettera".
Ci sono persone che si sono impegnate per fornirci qualche informazione utile: non facciamole scappare a gambe levate!:D :D ;)

Rai HD il 26 tornerà, dovrebbe bastarci questo. Il resto, francamente, sono polemiche gratuite poco utili ai fini di questo thread.

Ora vediamo se dal 18 apparirà il rullo. In tal caso vorrà dire che i lavori stanno procedendo correttamente...
 
Indietro
Alto Basso