Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

jamz ha scritto:
Ma i decoder Tivusat reagiranno in automatico a questo cambio di frequenze Rai?

In realtà le frequenze dei canali Rai ,sui decoder Tivusat non cambiano ,viene solo aggiunto Rai HD ,i decoder tivusat i dati dei canali li prendono dalla tabella di Rai sul Tp 10992V

babene ha scritto:
Se non slittano :)

dai ragazzi se ercolino e altri si sono esposti in modo così eloquente dobbiamo solo aspettare, poi come dice qualcuno loro ci danno indiscrezioni che provengono dalla rai, se invece domani qualche pesce grosso si sveglia e annulla tutto di certo non possiamo accusarli di nulla :eusa_naughty:

la mia speranza invece è che diano più banda possibile a rai hd (ercolino o altri sapete qualcosa di questo) in modo tale da avere un canale hd di altissima qualità :D :D :D per farsi perdonare il ritardo :mad: rispetto agli altri competitor europei ;)

saputa la notizia non sto più nella pelle, spero che arrivi presto il 27:icon_bounce:

forse le qualifiche del gp di montecarlo del 28 saranno il primo evento hd del ritorno del canale o ve ne sono altri prima?

Ultima modifica:
UFO ROBOT ha scritto:
Naturalmente le previsioni anche se le date sono slittate, non erano inaffidabili

Io volevo solo rispondere dicendo che ad aprile eravamo in una fase in cui ad una previsione a breve termine se ne aggiungeva una a lungo termine e così via...

Sono stato pessimista per contraddire coloro che davano per scontate previsioni che, per quanto attendibili (anche se non citando le fonti è chiaro che possano suscitare un pò di scetticismo), non erano affrancate da comunicati ufficiali.

Per il resto ringrazio anch'io pubblicamente Nicastra ed Ercolino che con le loro indiscrezioni ci hanno fatto sperare e orientare, seppure in un momento di confusione e di malcontento nei confronti di mamma Rai.

Ecco una breve programmazione di eventi SICURI che verranno trasmessi dal 27 maggio in poi:
- sabato 28 maggio qualifiche gp monaco ore 14
- sabato 28 maggio finale champions ore 20,45
- domenica 29 maggio gara gp monaco ore 14
- domenica 29 maggio finale coppa italia ore 20,45
Fino a quel giorno oltre la f1 non perdete molto (a parte la f1 e il golden gala): infatti l'eurofestival non verrà trasmesso su rai hd.

Ultima modifica:
Data avvio RAI HD sul Sat

mick89 ha scritto:
Ma quando partirà? il 26 o 27 maggio?

Scusatemi se ho dovuto cancellare il mio post questa mattina ma era un pm da me spedito a due persone che frequentano il Forum. In quanto pm avrete capito (chi ha avuto l'avventura di leggerlo in soli 20 minuti che è stato sul forum) che erano notizie avute da fonti interne Rai e che io mi sono preoccupato a notiziare a quelle sole due persone chiedendo, nel contempo, di non pubblicare queste notizie sul Forum poichè diversamente mi avrebbero "bruciato" le fonti. Insomma ci avrei fatto la figura di cacca nei confronti di chi mi ha dato le notizie. Mi pare che fosse il minimo da dover richiedere.

In ogni caso una notizia è certa e ve la do:

Dal pomeriggio del 26 maggio Rai Way attiverà Rai HD su satellite (tivu' sat)
Molti qui sapevano la data (il 26 maggio) ma non il periodo (il pomeriggio), così chiudiamo il cerchio finalmente!!!!

Ed evitiamo paranoie del tipo: ma è il 26 o il 27?

Naturalmente, se poi dovessero cambiare, ambasciator non porta pena!!;) ;)

Ciao

pipione ha scritto:
In ogni caso una notizia è certa e ve la do:

Dal pomeriggio del 26 maggio Rai Way attiverà Rai HD su satellite (tivu' sat)

Ciao

Grazie Pipione, come sempre:D ;)

Mp sono i messaggi privati.

ERCOLINO ha scritto:
Ricordo che è vietato pubblicare gli Mp sul forum.
Ciao ercolino, lo so è stato un vero infortunio in cui sono incorso, pensando di mandare un pm, c'è stato un qui pro quo, ed invece di un pm avevo risposto al latore del pm non accorgendomi che l'avevo pubblicato di sana pianta sul Forum.

Fortunatamente me ne sono accorto e l'ho cancellato.

Sperando ardentemente che nessuno, nel frattempo, se ne sia fatta una copia. In caso contrario, la cosa per me sarebbe stata non più controllabile e in caso di pubblicazione da parte di terzi avrei fatto una figura del c**** nei confonti di chi gentilmente mi ha notiziato.

La prossima volta, vuol dire che ci starò molto più attento.

Ciao

ERCOLINO ha scritto:
In realtà le frequenze dei canali Rai ,sui decoder Tivusat non cambiano ,viene solo aggiunto Rai HD ,i decoder tivusat i dati dei canali li prendono dalla tabella di Rai sul Tp 10992V

già in effetti ho fatto una domanda insensata....

pipione ha scritto:
Sperando ardentemente che nessuno, nel frattempo, se ne sia fatta una copia. In caso contrario, la cosa per me sarebbe stata non più controllabile e in caso di pubblicazione da parte di terzi avrei fatto una figura del c**** nei confonti di chi gentilmente mi ha notiziato.

mi sembra che a leggerla siamo stati in due, ma non so se l'altro ha avuto l'intuizione che quel messaggio era li, ma sarebbe durato poco...

la prossima volta stai più attento io intanto conto i gironi

ficodigno ha scritto:
mi sembra che a leggerla siamo stati in due, ma non so se l'altro ha avuto l'intuizione che quel messaggio era li, ma sarebbe durato poco...

la prossima volta stai più attento io intanto conto i gironi

Quelli che lo hanno dichiarato sono 3, poi non si sa se qualcuno passava e a letto.

Io per parte mia posso dire di non averne fatta nessuna copia...

Raspy ha scritto:
Quelli che lo hanno dichiarato sono 3, poi non si sa se qualcuno passava e a letto.

ovvio possono aver letto anche 100, ma non è detto che lo scrivano, cmq l'importante è che la copia non venga diffusa, visto che è partita come mail confidenziale, e cmq la parte che a noi interessa è che nel pomeriggio del 26 sarà attivato rai hd, che è stato reso pubblico qualche post precedente, quindi chi ha una copia fino ad adesso non ha rivelato niente di più di quanto detto già da pipione.

Raspy ha scritto:

Beh, il post è passato pure sotto i miei occhi. Ho comunque capito che doveva trattarsi di un errore. Solo letto, tranquilli...;)

pipione ha scritto:
Ciao ercolino, lo so è stato un vero infortunio in cui sono incorso, pensando di mandare un pm, c'è stato un qui pro quo, ed invece di un pm avevo risposto al latore del pm non accorgendomi che l'avevo pubblicato di sana pianta sul Forum.

Fortunatamente me ne sono accorto e l'ho cancellato.

La prossima volta, vuol dire che ci starò molto più attento.

Ciao
E la frequennza era sbagliata, c'era uno 0 di troppo, dillo alla tua fonte!

simonsim89 ha scritto:
E la frequennza era sbagliata, c'era uno 0 di troppo, dillo alla tua fonte!

Carissimo simonsim89, oltre a citarti, insieme a Nicastra, come quelli che per primi ci avete informati sulla data precisa (26 Maggio), nel mio pm alle due persone di questo forum, avrai, naturalmente capito che 100992 Mhz è si un errore, ma probabilmente di battitura e in ogni caso abbastanza veniale ;) ;)

O.T. Ringrazio tutti coloro che hanno letto quel pm e hanno postato, per la correttezza e la sensibilità dimostratami.

Ciao

pipione ha scritto:
Carissimo simonsim89, oltre a citarti, insieme a Nicastra, come quelli che per primi ci avete informati sulla data precisa (26 Maggio), nel mio pm alle due persone di questo forum, avrai, naturalmente capito che 100992 Mhz è si un errore, ma probabilmente di battitura e in ogni caso abbastanza veniale ;) ;)

O.T. Ringrazio tutti coloro che hanno letto quel pm e hanno postato, per la correttezza e la sensibilità dimostratami.

Ciao
Lo dicevo perchè se è quella la info che daranno al pubblico, chi ha un FTA è non è tanto esperto da capire che c'è uno 0 in più .... non riuscirà mai a sintonizzare quela transponder (a meno che non lo abbia già sintonizzato)

Indietro
Alto Basso