Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ERCOLINO ha scritto:
Non ho capito con l'Humax 5400HD ,Rai HD non si vede?

Ciao ERCOLINO,

personalmente con il mio Humax 5400 e scheda azzurra Rai HD stà dando molti problemi, se faccio zapping e poi torno su Rai HD mi da tessera non valida o illeggibile e devo tornare su Rai 4 per circa un minuto per poi passare direttamente a Rai HD per poterlo vedere.

Altra cosa fondamentale è l'impossibilità di registrare su Rai HD, è intollerabile!! Dopo aver speso 169 euro per un PVR cerificato che, inoltre, non permette di esportare le registrazioni non possa registrare un evento in HD per poterlo guardare quando ho tempo......nemmeno Sky si permette tanto!!

Domani farò presente questi problemi a Rai, Humax e TivùSat.

Grazie per il tuo interessamento.

Franco.

davinci1967 ha scritto:
Ciao ERCOLINO,

personalmente con il mio Humax 5400 e scheda azzurra Rai HD stà dando molti problemi, se faccio zapping e poi torno su Rai HD mi da tessera non valida o illeggibile e devo tornare su Rai 4 per circa un minuto per poi passare direttamente a Rai HD per poterlo vedere.

Altra cosa fondamentale è l'impossibilità di registrare su Rai HD, è intollerabile!! Dopo aver speso 169 euro per un PVR cerificato che, inoltre, non permette di esportare le registrazioni non possa registrare un evento in HD per poterlo guardare quando ho tempo......nemmeno Sky si permette tanto!!

Domani farò presente questi problemi a Rai, Humax e TivùSat.

Grazie per il tuo interessamento.

Franco.

idem per me.. domani ci chiamo sperando che anche l'intervento di ercolino aiuti a risolvere questo fastidioso problema

gippo75 ha scritto:
Confermo in toto. Anch'io vedevo RaiHD senza problemi, con l'identificativo RAIUNO senza avere fatto risintonizzazione e senza problemi. Poi ho fatto scansione sulla frequenza (venerdì sera) e sono cominciati i problemi.
Allora chi acquisterà un decoder d'ora in poi, finchè non risolveranno, dovendo necessariamente immettere la nuova frequenza, avrà di questo problemi, mi sembra fantasat !!!

ale89 ha scritto:
So quel che ho detto e Rai HD non lo sintonizza ;)
se quel modello non è impedito apposta a livello firmware (dubito) si dovrebbe comportare come qualsiasi altro ricevitore SD: sintonizzabile sì (c'è il nome del canale in lista, c'è l'audio, ci sono tutti i PID), visibile no – solo udibile – per una mancanza a valle della sintonizzazione (no supporto a codec video h264, no uscita HDMI ecc...). ;)

Ultima modifica:
Ragazzi, posso dirvi che io avevo gli stessi problemi fino a ieri, schermo nero se cambiavo canale e visibile solo stazionando prima su Rai 4 un paio di minuti.
Oggi pare che sia tornato tutto a posto, speravo per tutti, ma a quanto pare no... :eusa_think:

a me fino alle 15 + o meno d oggi tutto ok poi da quel momento anke io sono stato infettato... proprio nn capisco.. ma sarà selettivo x le varie tessere? magari stanno facendo degli aggiornamenti altrimenti nn si spiega.. o tutti o nessuno dovrebbe essere non a makkia d leopardo o mi sbaglio?

davinci1967 ha scritto:

Ciao Franco, ho il tuo stesso decoder Humax 5400 e con scheda azzurra ma non ho avuto alcun problema, RaiHD lo vedo sempre e senza interruzioni anche con lo zapping più spinto... Non so se possa dipendere dal loader di sistema che in alcuni apparecchi sembra sia lo stesso del nuovo Humax 5600 (F8.50), il mio ha la prima versione A0.00... ;)

Michele

non centra nulla il loader.. a me fino alle 15 di oggi andava a meraviglia e poi sono iniziati i problemi e nn ho nessun aggiornamento automatico attivato..aspetta a cantare vittoria.. anke io ieri facevo come te.. e poi... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

dal buio di oggi intorno alle 13.30 l'ora di inizio del gp a stasera nulla. poi verso le 23.00 ho provato a lasciare su rai 4 come hanno fatto molti per almeno mezzora e ritornato su raihd si e' riaperto tutto..
ricordo che ho un ct 5000 hd combo scheda tivusat azzurra e cam ufficiale tivusat

MacGregory ha scritto:
Ciao Franco, ho il tuo stesso decoder Humax 5400 e con scheda azzurra ma non ho avuto alcun problema, RaiHD lo vedo sempre e senza interruzioni anche con lo zapping più spinto... Non so se possa dipendere dal loader di sistema che in alcuni apparecchi sembra sia lo stesso del nuovo Humax 5600 (F8.50), il mio ha la prima versione A0.00... ;)

Michele

il mio 5400 ha la versione 8.50 e sono affetto di schermate tivùsat.
la cosa strana è che a volte quando salta il canale, saltano proprio tutti i canali codificati, quindi è la tessera che la fanno andare in tilt

@MacGregory
Non sò se i problemi dipendono dal firm (io ho F8.50) o da qualcos'altro, in ogni caso è inaccettabile:icon_twisted:

Oggi non ho controllato........comunque ho mandato una e-mail a TivùSat, Rai e Huamx segnalando i problemi e specificando che sono molto inc*****o, vediamo se rispondono.

Ciao.

Franco

lupin(R) ha scritto:
se quel modello non è impedito apposta a livello firmware (dubito) si dovrebbe comportare come qualsiasi altro ricevitore SD: sintonizzabile sì (c'è il nome del canale in lista, c'è l'audio, ci sono tutti i PID), visibile no – solo udibile – per una mancanza a valle della sintonizzazione (no supporto a codec video h264, no uscita HDMI ecc...). ;)
E come già detto non lo sintonizza ;) Non so che blocco sia ma comunque non lo aggiunge proprio in lista... è invisibile... ;)
Mentre su decoder zapper sat che ho che è sd si sintonizza.... :)
Ciao ;)

Ho inviato una email a tivu.tv.
Appena rispondono, se rispondono, posto.

Da stamattina riscontro nuovamente lo stesso problema. :eusa_wall:

Codificato dopo zapping, ritorno dopo Rai 4... :eusa_think:

kloud79 ha scritto:
Da stamattina riscontro nuovamente lo stesso problema. :eusa_wall:

Codificato dopo zapping, ritorno dopo Rai 4... :eusa_think:

Mi fai una prova?

Togli la scheda Tivusat e mettiti su Rai HD.

Sembra che sia in chiaro, ma la controprova la dovete fare voi. Io, da ieri e durante tutta la serata ho visto in chiaro. Ma senza la scheda inserita.

Se la scheda è inserita il decoder sembra andare in confusione su quel canale.

Forse è da sabato in queste condizioni. A meno che non abbiano grossi problemi per cui sono costretti a rimanere così, oggi dovrebbero ripristinare normalmente.

Ciao

Purtroppo il trasponder 11766 sta procurando notevoli problemi di decodifica. Inizialmente erano solo con la cam di emulazione ora invece anche con la samsung, e questo appunto su tutto il trasponder.

Ho verificato anch'io che quando apre con lo slot incorporato del CT e(/o co la samsung rimane visibile anche senza tessera, e non si blocca. Ma se si cambia canale poi non torna più in chiaro neppure con la card.

Ogni giorno il comportamento cambia, stanno quindi facendo delle prove ..

Ultima modifica:
relop.ing ha scritto:
Il problema attuale è essenzialmente questo: quando il decoder è sintonizzato sulla frequenza 11766 la card non riesce ad ad aggiornare i codici di accesso.

Confermo lo stesso problema anche su azbox premium plus con multicas all'ultima versione. Tutto perfetto con scheda ufficiale tivusat azzurra su tutti i canali... tranne quelli a 11766.

La cosa strana è che sabato andava tutto e ieri non mi si apriva più. Fortuna che ieri la versione dtt si vedeva senza problemi e non ho avuto bisogno del sat...
E c'è anche qualcuno che ringrazia la RAI... fra ritardi, gestione del canale e programmazione sperimentale (switchano fra hd e sd per la pubblicità... roba da matt) e casini nella configurazione della frequenza, ci sarebbe da picchiarli con un nodoso randello, altro che ringraziarli. :new_2gunsfiring_v1:

Bye, nodoso Poles

zebra969 ha scritto:
Ho inviato una email a tivu.tv.
Appena rispondono, se rispondono, posto.

Ecco la risposta. per lo meno sono stati veloci, però....

Gentile cliente,
ci indichi il numero della smart card e il modello del Suo decoder così da poter effettuare le verifiche atte a risolvere la problematica da Lei riscontrata.
Servizio Clienti
Tivusat

Indietro
Alto Basso