Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

mr dish 66 ha scritto:
Per cortesia, lo dico a tutti i soloni della certificazione "senza se e senza ma", basta con queste prediche stucchevoli, più o meno benevole !:mad:
:

Ma scusa a chi ti riferisci???? Dove hai letto prediche stucchevoli???? Mi sembra che siamo tutti sulla stessa barca........qui si sta solo discutendo di un problema che sta affliggendo sia i "soloni certificati" sia gli apparecchi con "pedrigree", quindi, scusa ma non capisco la tua sparata :eusa_think:

Nessuno in questa discussione, mi sembra, ha scritto che chi non ha apparecchi certificati non ha il diritto di vedere TivùSat anzi......

Franco

Calma ragazzi, è un fastidioso disservizio che affligge molti decoder e avete il sacrosanto diritto di lamentarvi, visto anche le molteplici segnalazioni avute qui, sommando poi chi non è iscritto qui, oltretutto Ercolino ha segnalato la cosa.

Vediamo l'evoluzione della cosa.

davinci1967 ha scritto:
Ma scusa a chi ti riferisci???? Dove hai letto prediche stucchevoli???? Mi sembra che siamo tutti sulla stessa barca.....
Franco

Io e il mio aZbox...scumasi ma siamo su uno yacht privato..... ihihihih :D :D :D

A parte gli scherzi spero risolvano altrimenti mio padre sta per buttarlo fuori l'xdome che ho in tinello... ho provato a spiegargli il problema.. poi ho rinunciato... :D

Buongiorno a tutti.

Accendo il decoder, faccio un pò di zaping in giro, poi vado su RAI1 HD, lo vedo tutto ok, quindi su RAI5, bene ancora...poi continuo si RAY YOYO, benissimooooo!!! :icon_bounce:

Voilà, ho pensato che adesso va tutto bene..quindi torno indietro col zapping e........:eusa_naughty: :mad:
nulla da fare, tutto come prima...:crybaby2::eusa_wall:

Tommy4881 ha scritto:
Io e il mio aZbox...scumasi ma siamo su uno yacht privato..... ihihihih :D :D :D

A parte gli scherzi spero risolvano altrimenti mio padre sta per buttarlo fuori l'xdome che ho in tinello... ho provato a spiegargli il problema.. poi ho rinunciato... :D

:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

FreddiePerren ha scritto:
A parte che se hanno fatto la XDCAM che vendono in contemporanea alla "SmarCAM tivùsat" ci sarà il suo motivo...
(blocchi sull'XDOME con SmarCAM tivùsat ne erano stati segnalati a iosa, mi pare, in tempi decisamente non sospetti)

...ci sarebbe comunque da dire circa l'"accoppiamento ricevitore + cam" che la lista ufficiale delle compatibilità è semplicemente ridicola: 4 decoder in tutto, guarda caso TeleSystem e Fuba (che sono la stessa cosa) per la SmarCAM tivùsat... una vera presa per il c*** :mad:

Bè... considerando che XDome è menzionato sul sito di TivùSat, direi che è considerato un decoder "ufficiale" (o comunque in fase di certificazione) da parte di TivùSat. In ogni caso un decoder "Common Interface" non dovrebbe in nessun caso avere "simpatie" per un modulo cam piuttosto che un altro; non lo dico io, ma la normativa.
Oltretutto XDome, prima di RAI HD ha sempre funzionato perfettamente con TivùSat, non solo con il cam ufficiale, ma anche con i vari moduli tipo Samsungcam.
La lista dei decoder compatibili, si riferisce soltanto al discorso "LCN". Si tratta infatti semplicemente di ricevitori il cui firmware mette in fila i canali secondo LCN TivùSat.
I decoder Common Interface, hanno solo una comunissima porta PCMCIA che comunica con il modulo cam il quale è incaricato (insieme alla card) di provvedere alla decodifica.

In verità, ultimamente si sono divertiti a complicare la vita dei consumatori (facendo sprecare quattrini) con l'introduzione di Common Interface Plus (CI+) e questo per proteggersi il deretano inserendo tutta una serie di paletti volti ad ostacolare la registrazione dei contenuti in HD... ma non dovrebbe essere questo il nostro caso, perchè RAI e TivùSat al momento non utilizzano quella tecnologia.

I malfunzionamenti che stiamo rilevando oggi dipendono, molto probabilmente dall'incrocio di queste tecnologie, dal fatto che alcuni decoder recenti, rilevando flag o contenuti HD, tendono a mettere in funzione meccanismi di protezione bloccando quindi i moduli cam.

Per quanto riguarda le diciture "XDCAM o SMARCAM" si tratta probabilmente di semplici operazioni commerciali, come lascia intendere anche il sito "TivùSat" visto che gli apparecchi dichiarati compatibili con entrambi i prodotti, sono gli stessi...

http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/151/0/CAM.aspx

Anche da me, con cam ufficiale e scheda su panasonic VT20 rai hd continua a dire canale criptato....

Dunque... io posso solo parlare di mie esperienze, anche se sono parecchie perchè in laboratorio ho molto materiale.
Per quanto riguarda XDome, ne possiedo uno che uso solo per test. Possiedo anche 4 smart card TivùSat ufficiali, una delle quali denominata "PRO", per sistemi "hospitality" inoltre ho una piccola collezione di moduli CAM ufficiali (compresi i PRO) e non ufficiali, tipo "SamsungCam2" e simili.

Naturalmente ho anche vari ricevitori common interface, anche in questo caso, alcuni professionali tipo "HeadEnd", altri normali consumer, in più lo strumento Unaohm EP 4000 CI, anch'esso dotato di slot CI.
Inutile dire che ho fatto una marea di prove.

I moduli CAM ufficiali marcati "SmarCAM tivusat" funzionano bene su quasi tutti i decoder CI ovviamente non certificati che possiedo, che a parte i professionali, sono abbastanza anzianotti.
Rilevo insomma che la Smarcam funziona meglio con i decoder CI di 2/4 anni fa', mettendo sempre in chiaro anche RAI HD nei modelli con mpeg4

Un discorso a parte per XDome, che prima della nascita di RAI HD funzionava perfettamente (almeno il mio) su tutti i canali Tivùsat, anche con Samsungcam2; ora invece, rilevo gli stessi problemi comuni alla maggior parte degli utenti che scrivono qui.

P.S.

Non possiedo decoder "Linux based" quindi su questi non ho fatto "esperimenti"

mr dish 66 ha scritto:
Per cortesia, lo dico a tutti i soloni della certificazione "senza se e senza ma", basta con queste prediche stucchevoli, più o meno benevole !:mad:

Ciao mr dish 66

Appurato: "senza se e senza ma":
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Ormai lo stress da Rai HD e' arrivato al massimo livello.

mr dish 66 ha scritto:
Fino a prova contraria l'abbonamento alla RAI lo pago come gli altri, la card l'ho pagata come gli altri, l'ho attivata senza problemi ed è funzionante, questo mi dovrebbe consentire di vedere tranquillamente per quello che pago senza rotture di maroni no? :icon_twisted: Almeno su questo potreste essere d'accordo??!!
"Senza se e senza ma":
guardi che i soloni della certificazione,
non sono raccomandati, pagano il canone Rai come lei signore,
e hanno gli stessi problemi.

mr dish 66 ha scritto:
Quello che comunque desidererei semplicemente sapere una volta per tutte è perchè dalla sera del 24 fino alla sera del 28 tutto ha funzionato tranquillamente, poi hanno deciso, sulla base di che cosa non si è capito, di rompere le scatole.....ma un po' a tutti mi pare di aver letto qua e la, certificati e non!!!!! :icon_twisted:

Spiacente ma i soloni della certificazione, sono in vacanza.
E' disponibile questo numero:
199 309 409

Buongiorno e mi scusi.

Ciao;)
max

comunque i problemi a macchia di leopardo ( ovvero decoder certificati e non mi pare ci siano stati da subito) io non ho mai avutto problemi fino all'inizio della gara di f1, poi leggendo ho scoperto il trucco di passare da rai4 e funziona, insomma, ci hanno messo 5 anni dal 2006 della prima sperimentazione ad arrivare sul sat qualche giorno vorremo anche lasciarlo per assestare il tutto. sparando sentenze su chi ha tolto i decoder unici o sul fatto che paghiamo ( perche' questa e' la realta' non e' che solo uno paga) allora abbiamo il diritto di fare un polverone. lo possiamo fare ma in maniera costruttiva. ovvero citanto sempre il problema e la nostra configurazione ad esempio:
io con ct5000hd combo, card tivusat azzurra e cam ufficiale ancora oggi posso fare un po di zapping tra raihd, rai 5 e yoyo per un po va e poi si blocca, risolvo passando da rai4.
piu' semplice di offendere chi ha decoder ufficiali, piu' semplice da fare capire a chi lo puo' riportare ai tecnici rai e meno invasivo per il fornum. se incominciamo a prendercela tra di noi chi ci aiuta piu?

max283 ha scritto:
Ciao mr dish 66

......

Spiacente ma i soloni della certificazione, sono in vacanza.
E' disponibile questo numero:
199 309 409

Buongiorno e mi scusi.

Ciao;)
max

Egregio Dott.Ing. Max, innanzitutto grazie per l'attenzione che Ella mi ha concesso !:D
Solo per farLe notare che quel numero di Tivusat l'ho chiamato e non hanno dato seguito alle mie (legittime, o no ??) rimostranze :mad: , tra l'altro prima ancora avevo anche mandato una mail per saperne di più rispetto alle notizie che davano per imminente la partenza di Rai HD e non mi hanno mai risposto :mad: , mi sono permesso di chiamare anche RaiWay e penso proprio che mi abbiano preso per il c**o, alla luce di quello che sta succedendo !:icon_twisted:
A questo punto credo di aver tutto il diritto di esternare il mio disappunto per questo trattamento assurdo da parte della Rai: non ho mai insinuato di nessun "raccomandato" in questo forum, ho pure ringraziato, e lo faccio ancora, Ercolino per l'interessamento al nostro problema, dato però che ho avvertito la sensazione di un pizzico di fastidio da parte di un altro utente quando ho chiesto proprio ad Ercolino se aveva info in merito alla soluzione dei problemi per il mio decoder, diciamo che mi sono un po' infastidito ...:D
Effettivamente lo stress per Rai HD sta raggiungendo livelli di guardia: c'era bisogno di arrivare a tal punto ????
Comunque, dal momento che evidentemente forse non sono "persona gradita" in questo forum, sono pronto a togliere il disturbo. Peccato, dopo nove anni nei quali spero di aver contribuito, quanto meno minimamente allo scambio d'opinioni in questo "luogo". Auguri a tutti e buona fortuna :eusa_shifty: !

mr dish 66 ha scritto:
Comunque, dal momento che evidentemente forse non sono "persona gradita" in questo forum, sono pronto a togliere il disturbo. Peccato, dopo nove anni nei quali spero di aver contribuito, quanto meno minimamente allo scambio d'opinioni in questo "luogo". Auguri a tutti e buona fortuna :eusa_shifty: !

Io non credo che nessuno abbia detto o pensato che tu/lei? non sia persona gradita. purtroppo a volte il nervosismo e' piu' forte quando otteniamo quello che e' stato chiesto per anni (raihd) visto che ci sono dei problemi che non quando eravamo in evidente ritardo tecnologico comparati con qualunque nazione europea. ora credo che dovremmo indirizzare le lamentele prima di tutto verso il palinsesto che e' inesistente. in quanto mi sembra che tutti risolvano il problema della non visione di raihd lasciando il decoder acceso su rai4. se non risolvono oggi o domani detta seriamente che cosa perdiamo? rai1 upscalato? tutti lasciamo scritti i nostri problemi sperando che ercolino li riporti a chi di dovere.. forse a questo punto dovrebbero "resettare" il transponder incriminato anche a costo di lasciarci una notte al buio piuttosto che continuare cosi'. ma non credo sia una soluzione neanche realistica. non vi arrabbiate e non dite che non siete graditi, qua siamo tutti dalla stessa parte ma non arriviamo da nessuna parte prendendocela tra di noi.

bravissimo atvar condivido in pieno.. comunque torno a ribadire a me i problemi sono iniziati con il gp di f1 ma da ieri sera non sto riscontrando nessun disguido sui canali incriminati.. forse qualcosa si muove e pian piano cosi com'è venuto se ne sta andando.. non scanniamoci tra di noi e non offendiamoci.. ognuno con le proprie taske è libero di comprare ciò che vuole senza essere deriso da pseudo sapientoni... e poi se c sono problemi non è certo colpa di chi ha i certificati quindi evitiamo inutili e sterili polemike ke lasciano il tempo che trovano ma concentriamoci tutti insieme per farsi ke il problema si risolva... ercolino si è preso carico del problema sia raiway ke tvsat sanno del problema non credo che passeranno secoli per risolvere.. abbiamo aspettato tanto considerando che in questo periodo a parte la f1 c'è poco o niente possiamo avere un minimo di tolleranza anche perchè arrabbiarsi non serve a nulla purtroppo ... un saluto a tutti

Ultima modifica:
Sono d'accordo con le ultime risposte, inutile fare casciara fra noi se poi alla fine non arriviamo allo scopo, quello di potere finalmente vedere i famosi "Famosi 3 Canali" :happy3:

ruper81 ha scritto:
ercolino si è preso carico del problema sia raiway ke tvsat sanno del problema non credo che passeranno secoli per risolvere.. abbiamo aspettato tanto considerando che in questo periodo a parte la f1 c'è poco o niente possiamo avere un minimo di tolleranza anche perchè arrabbiarsi non serve a nulla purtroppo ... un saluto a tutti
Mhhhh... Vi racconto la mia esperienza con raiway: buona parte della lombardia che riceve il segnale mux4 rai da valcava si è trovata a che fare con dei continui off di segnale dovuti ad un sbagliato SFN... per risolvere questi parametri, molto facili da sistemare hanno impiegato la bellezza di 52 GIORNI... quelli nel forum che avevano questo problema erano circa 20 e abbiamo inviato penso almeno 100 segnalazioni... ma questo non ha cambiato niente, infatti i tempi di assistenza tecnica si sono prolungati fino a qusi 2 mesi...

Ovviamente spero che con tivusat si sbrighino e non aspettino 1 mese o più per sistemare... CIAO

marcobremb ha scritto:
.....infatti i tempi di assistenza tecnica si sono prolungati fino a qusi 2 mesi...

Ovviamente spero che con tivusat si sbrighino e non aspettino 1 mese o più per sistemare... CIAO
Speriamo :eusa_whistle:
Siamo quasi ad 1 settimana, :5eek: ed il cielo (quello sulle nostre teste), è sempre più scuro....:sad:

Ottima notizia per edision argus mini sintonizzateve su Rai hd per una decina di minuti e poi provate a fare zapping...ovviamente prima passate da Rai 4 ;-)..dopo Rai hd sempre a ogni cambio canale

mr dish 66 ha scritto:

Tu non vai da nessuna parte ,rimani qui :D ;)

Rai sta lavorando per risolvere il problema definitivamente ;)

grande ercolino grazie per la news.. cmq io non sto + riscontrando problemi :D

Indietro
Alto Basso