Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ERCOLINO ha scritto:
Rai sta lavorando per risolvere il problema definitivamente ;)

Grazie Ercolino per il tuo aiuto, speriamo davvero che si risolva al più presto e definitivamente.

Però, questa faccenda è davvero curiosa: è mai accaduto in passato di un canale che per poterlo vedere bisogna prima sostare un paio di minuti su un altro canale? :icon_rolleyes:
Quale potrebbe essere tecnicamente il motivo?

Grazie ancora

Fulminea ha scritto:
Grazie Ercolino per il tuo aiuto, speriamo davvero che si risolva al più presto e definitivamente.

Però, questa faccenda è davvero curiosa: è mai accaduto in passato di un canale che per poterlo vedere bisogna prima sostare un paio di minuti su un altro canale? :icon_rolleyes:
Quale potrebbe essere tecnicamente il motivo?

Grazie ancora

E' già accaduto sì. E proprio con la tessera Tivusat che per aprire o alleggerire i blocchi si andava per 20 secondi su Tivu Globo. Nessuno hai mai chiarito tecnicamente il pechè, ma funzionava. Sistema empirico! ;)

mr dish 66 ha scritto:
Comunque, dal momento che evidentemente forse non sono "persona gradita" in questo forum, sono pronto a togliere il disturbo. Peccato, dopo nove anni nei quali spero di aver contribuito, quanto meno minimamente allo scambio d'opinioni in questo "luogo". Auguri a tutti e buona fortuna :eusa_shifty: !

Non mi sembra che ti è stato detto di non essere gradito nel forum.......ti è stato solo risposto a delle tue affermazioni, a mio parere, un pelino sopra le righe.......credo che te la stai prendendo un pò troppo ;)

Se abbandoni il forum per questo motivo personalmente mi dispiace, in ogni caso la decisione è solo tua.

Franco

ERCOLINO ha scritto:
Il problema di Rai HD sull'ADB 2850 dovrebbe essere risolto ora.

Fate per favore delle prove con i vostri decoder ,al resto ci penso io ;)
Scusa/scusate, forse un pò in ritardo, vi voglio segnalare:
1) Domenica ho visto perfettamente il GP su Rai HD
2) Da lunedì tre canali Rai e precisamente Rai HD, Rai yoyo e Rai 5 risultano criptati, senza più possibilità di vederli
3) Tutti gli altri canali codificati Nagra del bouquet Tivù sat, li vedo perfettamente
4) Mi avvalgo di Humax HDCI 2000 con Cam ufficiale Tivù sat: mai avuto problemi.
Non so cosa sia successo, ma a spanne mi pare che ci sia qualcosa di scorretto.
Buona giornata!

ERCOLINO ha scritto:
Tu non vai da nessuna parte ,rimani qui :D ;)

Ti esprimo tutta la mia ammirazione in generale ed in particolare per quelle bellissime, semplicissime ed efficacissime parole rivolte all'amico mr dish 66

Sei un esempio da seguire ;)

Chiuso OT.

ERCOLINO ha scritto:
Rai sta lavorando per risolvere il problema definitivamente ;)

La Rai non sta per niente lavorando secondo me, queste sono le solite risposte che danno...avrebbero già risolto altrimenti.

relop.ing ha scritto:
Ti esprimo tutta la mia ammirazione in generale ed in particolare per quelle bellissime, semplicissime ed efficacissime parole rivolte all'amico mr dish 66

Sei un esempio da seguire ;)

Chiuso OT.

Grazie a te, ad Ercolino ed a tutti gli amici del forum.:D
Mi dispiace che talune mie affermazioni, dettate dalla rabbia e dalla frustrazione, possano aver urtato la sensibilità di qualcuno:crybaby2:

Ma, e qui mi rivolgo all'amico relop.ing soprattutto, in quanto mio conterraneo, già qua in Sicilia ci sentiamo come dei reietti in fatto di switch-off DTT, bene che vada se ne parla l'anno prossimo, ora che finalmente arriva (o meglio torna definitivamente) Rai HD via satellite, uno deve incaxxarsi come una iena per vederla.....:eusa_wall: Ditemi voi come si deve sentire una persona facente parte della "minoranza di fessi" (così spesso mi sono sentito qualificare da queste parti.....:icon_twisted: :crybaby2: ) che, giustamente e doverosamente, paga il canone !!!!:sad:

ryyjma ha scritto:
4) Mi avvalgo di Humax HDCI 2000 con Cam ufficiale Tivù sat: mai avuto problemi.

Ciao,

ti rispondo perchè qui in laboratorio ho la tua stessa configurazione, identica, ma i canali incriminati funzionano tutti alla perfezione... strano...

mick89 ha scritto:
La Rai non sta per niente lavorando secondo me, queste sono le solite risposte che danno...avrebbero già risolto altrimenti.

Mi permetto sommessamente di risponderti io, scusandomi col latore del tuo post: ma tu pensi che il nostro Admin Ercolino si accontenterebbe delle "solite risposte che danno" magari quelli del Call Center?

Evidentemente, per il ruolo che ricopre in questo Forum, magari è anche "introdotto" professionalmente.

Penso bene che ha altre vie magari meno ufficiali, ma più fondate per dirci che la Rai sta lavorando per risolvere definitivamente il problema e non vedo perchè bisogna dubitarne ad ogni piè sospinto solo perchè si è un pochino sotto stress, causa mancata decodifica di questo tanto sospirato Rai HD sul Sat.

Insomma se Ercolino ci dice qualcosa sarà perchè si è interessato e penso anche ai massimi livelli, su questo io e la maggior parte di noi non nutre alcun dubbio!

Mi scuso ancora con Ercolino per l'intervento!

Ciao

Ciao ragazzi. Così tanto per....
Ho riscritto una mail a tivu.tv andandoci un pelo più pesante, ecco la loro risposta:
<<Gentile cliente,
in merito alla Sua richiesta Le consigliamo di controllare che sul banner informativo i canali siano scritti in minuscolo (esempio: canale 5).
In allegato Le inviamo le frequenze dei canali Tivusat, cos' da poter effettuare una ricerca manuale.
Cordiali saluti
Servizio clienti
Tivusat>>
L'allegato è davvero utile. C'è un elenco di canali con tutte le frequenze e i dati per loro sintonizzazione.

Grazie a Ercolino. Meno male che ci sei tu che ci rincuori. Speriamo sistemino presto. Intanto usiamo il noto escamotage per vedere yo yo e raiHD.

pipione ha scritto:
Mi permetto sommessamente di risponderti io, scusandomi col latore del tuo post: ma tu pensi che il nostro Admin Ercolino si accontenterebbe delle "solite risposte che danno" magari quelli del Call Center?

Evidentemente, per il ruolo che ricopre in questo Forum, magari è anche "introdotto" professionalmente.

Penso bene che ha altre vie magari meno ufficiali, ma più fondate per dirci che la Rai sta lavorando per risolvere definitivamente il problema e non vedo perchè bisogna dubitarne ad ogni piè sospinto solo perchè si è un pochino sotto stress, causa mancata decodifica di questo tanto sospirato Rai HD sul Sat.

Insomma se Ercolino ci dice qualcosa sarà perchè si è interessato e penso anche ai massimi livelli, su questo io e la maggior parte di noi non nutre alcun dubbio!

Mi scuso ancora con Ercolino per l'intervento!

Ciao

straquoto.... ormai qua c sono 2 tipi di persone quelle che fanno e si impegnano x gli altri e altre buone solo a criticare.. un pò di gratitudine e rispetto x ki si impegna come ercolino e altri sarebbe gradita

zebra969 ha scritto:
Ciao ragazzi. Così tanto per....
Ho riscritto una mail a tivu.tv andandoci un pelo più pesante, ecco la loro risposta:
<<Gentile cliente,
in merito alla Sua richiesta Le consigliamo di controllare che sul banner informativo i canali siano scritti in minuscolo (esempio: canale 5).
In allegato Le inviamo le frequenze dei canali Tivusat, cos' da poter effettuare una ricerca manuale.
Cordiali saluti
Servizio clienti
Tivusat>>
L'allegato è davvero utile. C'è un elenco di canali con tutte le frequenze e i dati per loro sintonizzazione.

Grazie a Ercolino. Meno male che ci sei tu che ci rincuori. Speriamo sistemino presto. Intanto usiamo il noto escamotage per vedere yo yo e raiHD.

...esattamente la stessa risposta che hanno dato a me....è per questo che ho rinunciato a scrivergli e sono venuto sul forum...probabilmente hanno un "copia e incolla" e lo mandano uguale a tutti....che professionalità...e dire che paghiamo anche!
....mi sa che l'unico professionista, che ci capisce qualcosa, è proprio Ercolino!
Buona serata e speriamo in bene!
(P.S.: nella mail che ho mandato a Tivù sat ho avanzato il dubbio che fosse la Rai ad aver combinato qualcosa, ma naturalmente si sono ben guardati dal dire, con un pò di gentilezza, magari ...."scusate abbiamo un problema e stiamo cercando di risolverlo"....).

Quando toglieranno le cw....ripristineranno la decodifica ordinaria,le smartcard torneranno a funzionare "probabilmente" correttamente per ogni ricevitore......certificato o meno.
Vedremo cosa combineranno.... :D :D :D

Dopo ripetute prove di zapping sui canali incriminati, non ho più problemi di decodifica/schermo nero su rai HD, rai 5 e rai yoyo!!:D

Uso un decoder Dream.

Speriamo non sia una cosa momentanea, ma abbiano risolto definitivamente!

Ahh...probabilmente come gia' qualcuno ha fatto notare...le control word (costanti) di RAIHD,Yoyo e RAI5 sono gia' di pubblico dominio sulla rete da qualche giorno.
Oramai c'e' gente che vede a sbafo senza smartcard....:mad:

Novram ha scritto:
Ahh...probabilmente come gia' qualcuno ha fatto notare...le control word (costanti) di RAIHD,Yoyo e RAI5 sono gia' di pubblico dominio sulla rete da qualche giorno.
Oramai c'e' gente che vede a sbafo senza smartcard....:mad:

Perché quanto costa una Tivúsat card 18 € una cosa irrisoria e la parola ( sbafo ) non si dovrebbe neanche pronunciare :lol:

In effetti e' assurdo. la card costa 18 euro.. va meno bene per la cam che e' decisamente cara ma le comperi una sola volta ( sempre ammesso di pagare regolarmente il canone). andare a sbafo per una cosa del genere e' assurdo. quando le cose costano poco e' da poco intelligenti fare cosi' ( premesso che anche se costano tanto e' illegale) li invogli a farti spendere delle cifre incredibili per sopperire ai mancati guadagni. scusate l'ot

AZBOX di nuovo problema di freeze altri possessori possono confermare?

Indietro
Alto Basso