Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
CostaSat ha scritto:Il feed HD potrebbe riferirsi alla "versione spagnola" della ripresa tv; ovvero alla immagini per il mercato spagnolo, che sono state riprese dalla TVE dalla tribuna opposta a quella da dove riprendeva la Rai, per inquadrare le pubblicità sul campo di aziende ispaniche, collocate a terra sul lato panchine e non visibili dalle immagini Rai.
E' una tecnica molto in uso dai broadcaster europei quando le immagini non sono di proprietà (FIFA, UEFA...).
IL feed Hd potrebbe essere stato questo descritto.
Costaciao
Tommy4881 ha scritto:Quoto in pieno, sicuramente è andata come dici tu, infatti ricollegando la cosa, quando a primavera fece l'amichevole Germania Italia, su Rai uno la partita era in SD, mentre su ZDF era in HD e quando passavo da RAI a ZDF, le telecamere RAI erano disposte da un lato, mentre quelle tedesche dal lato opposto... (infatti su un canale rai vedevo un tempo e su ZDF un'altro)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
pipione ha scritto:Considerando che la partita non l'ho vista nè a Das Erste in HD (davano Germania Brasile); nè a TF1 HD (davano Francia-Cile); nè a HD Suisse (davano Suisse-Lichtstein); ne a Sky Deutschland Sky Sport 1 HD (davano lo stesso Germania-Brasile) tutte partite in amichevole come, daltronde anche Italia Spagna, mi sarei aspettato di vederla in qualche canale di Digital+ spagnolo in HD, invece nulla. Solo e soltanto su TVE 1 in SD.
Quindi il feed era proprio in SD (upscalato su Rai HD).
E un'altra occasione persa! ma li morta**i loro e chi li manovra.
Il bello è che la RAI sta trasmettendo il feed in HDTV 4:2:2 con una qualità incredibile...testato personalmente...pierey ha scritto:altra delusione rai hd..mondiali di atletica leggera upscalati...![]()
Quindi la Rai sta facendo dei test sui 7 est..sai cosa penso Tommy che la rai sta sperimentando per offrirci la stessa qualità hd sul canale satellitare della piattaforma tvsat sui 13 est ;-)..Tommy sei riuscito a vedere in chiaro questo feed o codificato?..che nome risulta al canale test?..io ricevo solo astra e hot bird(13-19 est)Tommy4881 ha scritto:Il bello è che la RAI sta trasmettendo il feed in HDTV 4:2:2 con una qualità incredibile...testato personalmente...
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2487264&postcount=8330
marcobremb ha scritto:Riassunto di 1 settimana su Rai HD con 1 parola: VERGOGNOSO
Che ne pensate???
Concordo... che SCHIFOAperfectworld ha scritto:Secondo me alla Rai dell'HD non importa quasi niente: per loro piu' che le esigenze degli utenti conta la spartizione tra i vari partiti di maggioranza e opposizione delle poltrone disponibili, le quali si sono magicamente moltiplicate con l'aumento del numero dei canali sul digitale terrestre... Ecco anche perche' alla Rai sono stati assegnati tutti quei mux...
pierey ha scritto:Quindi la Rai sta facendo dei test sui 7 est..sai cosa penso Tommy che la rai sta sperimentando per offrirci la stessa qualità hd sul canale satellitare della piattaforma tvsat sui 13 est ;-)..Tommy sei riuscito a vedere in chiaro questo feed o codificato?..che nome risulta al canale test?..io ricevo solo astra e hot bird(13-19 est)
Quoto al 100 per 100 quello che hai scrittomarcobremb ha scritto:Ragazzi ecco un riassunto delle schifiate fatte da rai HD da mercoledì a oggi:Ragazzi ma l'atletica in Upscaling pubblicizzata in HD
RIDICOLO
Supercup UEFA pubblicizzata in Hd upscaling
RIDICOLO
F1 qualifiche spa iniziate in HD dopo 5 minuti dall'inizio
RIDICOLO
Udinese-Arsenal con audio in ritardo di 5 secondi
RIDICOLO
Si sono dimenticati di trasmettere l'atletica in HD nativo sia stanotte che dalle 11,25 (a differenza di ieri notte)
RIDICOLO
Sono passati in upscalig durante la F1 per poi tornare in HD Nativo
RIDICOLO
Riassunto di 1 settimana su Rai HD con 1 parola: VERGOGNOSO
Che ne pensate???
Grazie!!!pierey ha scritto:Quoto al 100 per 100 quello che hai scritto