Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Scusate. ma non esiste da nessunparte un calendario/programma dove si puo' sapere quali eventi trasmettera' raihd? lo abbiamo atteso tutti moltissimo questo canale e come al solito si e' trasformata una gande occasione in un grande rimpianto.

Atvar ha scritto:
Scusate. ma non esiste da nessunparte un calendario/programma dove si puo' sapere quali eventi trasmettera' raihd? lo abbiamo atteso tutti moltissimo questo canale e come al solito si e' trasformata una gande occasione in un grande rimpianto.
fossi in voi per l'HD nativo guarderei La7HD... ieri sera ha cominciato a trasmettere in nativo con una qualita SUPERLATIVA A DIR POCO

Il solito, terrificante upscale, quasi quasi è meglio il canale SD

marcobremb ha scritto:
fossi in voi per l'HD nativo guarderei La7HD... ieri sera ha cominciato a trasmettere in nativo con una qualita SUPERLATIVA A DIR POCO

Questo è il thread di Rai HD, se vuoi parlare de La7 c'è il suo thread. Basta con gli OT, sia qui che nell'altra sezione. :eusa_wall: :eusa_wall:

E cmq qui sei nella sezione tivusat, e su tivusat il canale la7hd manca...

paperino2008 ha scritto:
Sì, la partita dell'Italia non è in hd nativo ma devo dire che non èmalaccio e sicuramente superiore alla versione sd
guarda, purtroppo ho dato un'occhiata su hd suisse alla nazionale svizzera contro la bulgaria e va beh. gli svizzeri vengono sempre presi a riferimento per l'hd. spaziale, poi ho dato un'occhiata su tvrhd alla partita romania-francia e guarda un po? hd nativo.. quando facevo zapping tra le 3 partite e passavo su rai(HD?) sembrava un ripresa anni 80..

Ma visto che non hanno trasmesso la partita dell'Italia non potevano almeno dare "Cars" in HD? Neanche questo master hanno in HD? O i film Disney/Pixar si possono dare in HD solo a Natale?

bledi ha scritto:
Questo è il thread di Rai HD, se vuoi parlare de La7 c'è il suo thread. Basta con gli OT, sia qui che nell'altra sezione. :eusa_wall: :eusa_wall:

E cmq qui sei nella sezione tivusat, e su tivusat il canale la7hd manca...
Mamma mia scusa eh
Solo che è la dura e cruda realtà senza fare giri intorno!!!!
RAI VERGOGNA
PS: quel canale è disponibile FREE in tutta Italia e su satellite FREE e tra poche settimante trasmetterà tutti i giorni in HD nativo (Tv privata con canale HD cominciato nel 2010)
Rai HD è disponibile in alcune zone switch-off e su tivusat con eventi in HD Nativo che sono 1 ogni 2 settimane (Tv Pubblica con canale Hd partito nel 2008)

E questo non è OT... stiamo paragonando la Rai a la7
Almeno si può parlarte di qualcosa

Ultima modifica:
Atvar ha scritto:
guarda, purtroppo ho dato un'occhiata su hd suisse alla nazionale svizzera contro la bulgaria e va beh. gli svizzeri vengono sempre presi a riferimento per l'hd. spaziale, poi ho dato un'occhiata su tvrhd alla partita romania-francia e guarda un po? hd nativo.. quando facevo zapping tra le 3 partite e passavo su rai(HD?) sembrava un ripresa anni 80..

Anchio ho visto degli spezzoni della partita su RAI HD, non era sicuramente HD nativo ...

Solo leggermente migliore dell'SD ...

E' inutile rigirare sempre i soliti discorsi...

La Rai avrebbe grandi capacità tecniche ma vuoi per la solita politica che si inoltra ovunque, vuoi per non disturbare i concorrenti, vuoi per un risparmio economico (casse Rai in profondo rosso) questo benedetto canale HD è lasciato di proposito in uno stato di pseudo test perenne:mad: :mad:

Purtroppo questa è la schifosa realtà. L'unica cosa che mi consola, checchè se ne dica, è la qualità di Rai HD. Se la produzione/feed sono buoni il risultato su Rai HD è buono/ottimo.
Lasciamo perdere però la parte audio:doubt:

paperino2008 ha scritto:
Sì, la partita dell'Italia non è in hd nativo ma devo dire che non èmalaccio e sicuramente superiore alla versione sd

Mah, io alla fine l'ho guardata in SD, sul mio HD-Ready l'impressione visiva era migliore.
Cmq credo sia controproducente per la ss RAI enfatizzare il canale HD quando il 99% del materiale è upscalato e spesso mal gestito (vedi i frequenti problemi di sincro audio-video), anche quando trattasi di materiali di produzione RAI.
Ho il sospetto che abbiano lanciato il canale senza avere dotazioni tecniche adeguate per gestire materiale in HD.
Prendano esempio dai canali pubblci HD tedeschi o austriaci; ieri sera con i loro 720p nativi si contavano i fili d'erba del terreno durante Germania-Polonia e Austria - Turchia... spettacolo!

alexdz ha scritto:
Mah, io alla fine l'ho guardata in SD, sul mio HD-Ready l'impressione visiva era migliore.
Cmq credo sia controproducente per la ss RAI enfatizzare il canale HD quando il 99% del materiale è upscalato e spesso mal gestito (vedi i frequenti problemi di sincro audio-video), anche quando trattasi di materiali di produzione RAI.
Ho il sospetto che abbiano lanciato il canale senza avere dotazioni tecniche adeguate per gestire materiale in HD.
Prendano esempio dai canali pubblci HD tedeschi o austriaci; ieri sera con i loro 720p nativi si contavano i fili d'erba del terreno durante Germania-Polonia e Austria - Turchia... spettacolo!

Mah sai, io trovo sempre più conferme al mio sospetto che in Italia facciamo le cose tanto per dire che l'abbiamo fatte: abbiamo un canale RAI espressamente dedicato all'HD, scommetto ciò che volete che le riprese sono effettuate in HD, ma trasmettono in SD upscalato, invece di fare al contrario e trasmettere sul canale SD downscalato ...
Tedeschi e Austriaci pagano anche loro il loro bel canone (o tassa di possesso che dir si voglia), ma vogliono qualcosa in cambio e ce l'hanno ...

BellUomo ha scritto:
scommetto ciò che volete che le riprese sono effettuate in HD, ma trasmettono in SD upscalato, invece di fare al contrario e trasmettere sul canale SD downscalato ...
Tedeschi e Austriaci pagano anche loro il loro bel canone (o tassa di possesso che dir si voglia), ma vogliono qualcosa in cambio e ce l'hanno ...

Hai proprio ragione: sono almeno 3 anni che i maggiori eventi televisivi vengono prodotti anche dalla Rai in HD....

E 3750, per quel che concerne la Rai, ci ha detto che il problema non sono le apparecchiature tecniche o le persone che ci lavorano (anche se vista la situazione le migliori teste iniziano a scappare....).

Il problema è che non c'è un piano editoriale per questo canale. O quanto meno non viene rispettato....per i motivi che io, come molti altri, abbiamo scritto innumerevoli volte:doubt:

Al contrario della gestione pessima di Rai HD saltano però all'occhio gli acquisti di parecchia strumentazione HD Sony dal 2009 e per ultimo l'acquisto di oltre 150 telecamere Hitachi in HD http://www.azboxhd.it/2011/la-rai-compra-le-telecamere-hd-da-hitachi-modello-sk-hd1000/

Prima o poi leggeranno le istruzioni e inizieranno ad usarle...:D :eusa_wall:

Ultima modifica:
Diciamo che se fosse un problema di fondi lo si potrebbe capire ed anche scusare, ma avendo assodato che anche quando il materiale hd c'e' non viene trasmesso ( vedi eurovision song contest per citare un esempio) significa che non e' un problema di fondi. il canale dovrebbe avere un suo direttore che mettendoci la faccia dovrebbe spingerlo ed avere un palinsesto hd nativo maggiore, per esempio passaggio a nord ovest non sarebbe male.. la qualita' bisogna ammettere che c'e' quando trasmettono in hd nativo solo che bisognerebbe almeno avere il palinsesto delle 3 o 4 programmazioni hd del mese. neanche quello fanno.

Vedremo oggi pomeriggio e soprattutto domani il GP di F1, se si degneranno di trasmetterlo in HD nativo, visto e considerato anche che trattasi del GP d'Italia ...

ale89 ha scritto:
Beh sicuro che va in hd... mica è una sorpresa...

Come diceva James Bond, mai dire mai ...

Io ormai da Mamma Rai mi aspetto ciò che sbandieravano nel loro slogan, di tutto di più ...

vado ot scusate in francia france 2,canale pubblico trasmette sia in hd che in sd,sia sat che in dtt,cosi pure tf1,m6 e artè tutte le trasmissioni vengono pubblicizzate quando lo sono,ed è uno spettacolo da vedere in hd le loro trasmissioni ,cosi come i tg,chissà rai 1 e rai 2 inizino a trasmettere in hd i loro programmi.....premetto non sò come e cosa trasmetta rai hd.

Indietro
Alto Basso