Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

mp ha scritto:
Infatti è assurdo,con l'AZBOX vedo tutti i canali HD dell'arco polare compresi alcuni FEED che altri decoder non riescono a visualizzare.....
vero..
compresi i feed in HD in formato chroma 4-2-2
mai e dico MAI avuto problemi..

ERCOLINO ha scritto:
Vi assicuro ,che sto smuovendo mari e monti :)
grazie mille per il tuo impegno, anche se nessuno lo mette in dubbio, il problema è chi non riesce a risolvere un difetto presente ormai dal gran premio di monaco, se non sbaglio, con continui aggiustamenti e ricadute

serice ha scritto:
grazie mille per il tuo impegno, anche se nessuno lo mette in dubbio, il problema è chi non riesce a risolvere un difetto presente ormai dal gran premio di monaco, se non sbaglio, con continui aggiustamenti e ricadute

forse microblocchi ad hoc per proporci qualche nuovo decoder esente da difetti ????

Se la cosa non si risolvere mi rivolgerò alla federconsumatori,in quanto io ho un modulo cam ufficiale TVSAT quindi pertanto in qualsiasi decoder common interface deve funzionare,che poi il problema non risieda nella codifica è da vedere visto che i problemi erano presenti anche a canale in chiaro....

mp ha scritto:
Se la cosa non si risolvere mi rivolgerò alla federconsumatori,in quanto io ho un modulo cam ufficiale TVSAT quindi pertanto in qualsiasi decoder common interface deve funzionare,che poi il problema non risieda nella codifica è da vedere visto che i problemi erano presenti anche a canale in chiaro....
infatti una class action non sarebbe fuori luogo, felice per non aver buttato soldi per un decoder certificato che funziona peggio di uno che non lo è!

Qua non c'entra nulla il fatto che un decoder è certificato o no ,il problema c'era anche quando era in chiaro.

non so dove scrivere, ma è da un paio di minuti che non si vedono rete 4 canale 5 e italia 1. gli altri canali tutti ok, con humax 5400

Difatti come ho specificato la codifica non sembrerebbe la causa del difetto,però avendo comprato un modulo cam ufficiale(oppure un decoder certificato)pretendo che la visione sia corretta,che poi sia un problema di codifica o di compressione decompressione video affari loro.

ficodigno ha scritto:
non so dove scrivere, ma è da un paio di minuti che non si vedono rete 4 canale 5 e italia 1. gli altri canali tutti ok, con humax 5400
Ce l'hai ancora questo problema? Se si fai un reset di fabbrica al decoder e risintonizza ;) Fine OT

(Se hai ancora problemi apri un nuovo thread) ;)

su st4hd ancora blocchi. ma che diamine fanno i tecnici dormono , e come disse toto': e io pago :crybaby2: :eusa_naughty:

come ha detto qualcuno..probabilmente hanno ricevitori della Rover per testare i loro segnali
e riescono in qualche modo a compensare flussi non perfettamente standard..
che provassero con ricevitori consumer..
cmq i microblocchi, almeno qui. sono aumentati .rispetto ai giorni scorsi, in maniera esponenziale..

ho rifatto la segnalazione a raiway telefonicamente speriamo che il tecnico mi chiama cosi gli spiego meglio la situazione. ERCOLINO AIUTOOOOO

Stamattina sono stato richiamato da un'altro tecnico RAI WAY rispetto all'altro questo mi ha detto che non si accupava dell'emissione satellitare(io sulla richiesta ho specificato RAI HD sul satellite)comunque avrebbe segnalato a Roma il difetto,a questo punto andiamo a trovare i tecnici nella famigerata Control Room???:)))

happymouse ha scritto:
come ha detto qualcuno..probabilmente hanno ricevitori della Rover per testare i loro segnali
e riescono in qualche modo a compensare flussi non perfettamente standard..
che provassero con ricevitori consumer..
cmq i microblocchi, almeno qui. sono aumentati .rispetto ai giorni scorsi, in maniera esponenziale..
Probabilmente usano il ROVER MFE-802 un decoder alla portata di tutti....:)comunque ottime macchine fino a poche mesi fà ne avevo uno,connessioni BNC sulle uscite video e connettori a pettine per l'audio,dalla stesso TP estraeva tre flussi video audio e tre lettori di smart card purtroppo non era predisposto per i canali hd..scusate il piccolo OT

se può essere d'aiuto nei momenti in cui è stato in chiaro non ho notato alcun problema/blocco con il mio Sony KDL-32EX504 dotato di tuner SAT ma senza cam (ovviamente intendo il segnale SAT e non il DTT)

Indietro
Alto Basso