Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

maurocb ha scritto:
Credo che se si tratterà di diretta, sarà trasmesso tutto in HD.
C'è stata l'ufficializzazione..12 ore di diretta al giorno su Rai 2 e Rai HD in alta definizione..niente male come alternativa alla costosissima Sky..le olimpiadi si possono seguire in HD anche sui canali free HD tedeschi su astra Ard,Zdf ecc..

pierey ha scritto:
C'è stata l'ufficializzazione..12 ore di diretta al giorno su Rai 2 e Rai HD in alta definizione..niente male come alternativa alla costosissima Sky..le olimpiadi si possono seguire in HD anche sui canali free HD tedeschi su astra Ard,Zdf ecc..

E difatti gli ascolti come era prevedibile hanno premiato l'offerta Rai .... alla faccia di chi esultava per "skypigliatutto"

ekboz1 ha scritto:
E difatti gli ascolti come era prevedibile hanno premiato l'offerta Rai .... alla faccia di chi esultava per "skypigliatutto"
Nessuno dice che la Rai non debba essere premiata se fa una buona programmazione anzi. io per esempio ho sky ma non tutti possono permettersela, quindi il fatto che si cominci ad utilizzre raihd per piu' di 4 ore al mese per me e' tutta manna! anzi spero che la rai faccia un canale come fu swiss hd SOLO di programmazione hd e spero anche che abbia uno share enorme!

Atvar ha scritto:
Nessuno dice che la Rai non debba essere premiata se fa una buona programmazione anzi. io per esempio ho sky ma non tutti possono permettersela, quindi il fatto che si cominci ad utilizzre raihd per piu' di 4 ore al mese per me e' tutta manna! anzi spero che la rai faccia un canale come fu swiss hd SOLO di programmazione hd e spero anche che abbia uno share enorme!
Quotone!!;)

Certo che avrei preferito due canali in HD e più ore di trasmissione delle olimpiadi sfruttando anche Raisport1-2, ma almeno hanno fatto le scelte giuste quando c'era la F1 in contemporanea, di dare sabato le qualifiche in sd e le olimpiadi in HD, mentre domenica la gara in HD e le olimpiadi in sd.

ekboz1 ha scritto:
Quoto totalmente ;)..la Rai sta facendo proprio un bel lavoro..e poi le immaggini in alta definizione sono veramente di altissima qualità.

e cmq la mia era una critica più o meno ironica verso chi (abbonato sky) esulta tipo "godo come un riccio che ho l'evento su 10000 canali". Sperano/pensano che tutti si abbonano a sky affondando il free, ma evidentemente e come al solito non è così e non succederà nemmeno con la f1 e la moto gp in pay. Cmq la Rai sta facendo veramente un ottimo lavoro, secondo me, meglio organizzato degli Europei di calcio e cmq la qualità di Rai2 HD è veramente ottima, si vede che la fonte è decisamente meglio di quella usata sia x la f1 (che non mi sembra un gran che) che per gli Europei.

Atvar ha scritto:
La vedo dura che RAI HD diventi un canale autonomo con una programmazione fitta in HD, magari nativo ...
La maggior parte delle persone che ha cambiato il tv passando a un modello 16:9, lo ha fatto perché il tv vecchio o non funzionava più oppure semplicemente perché aveva il sintonizzatore solo analogico.
Vorrei sapere a quanti interessa veramente l'HD, a parte chi segue lo sport o chi è abbonato a sky ...
È un fatto culturale, non siamo in Germania dove la tv di stato e quella privata è passata in massa all'HD, e trasmettendo anche cose degne dell'HD, non come da noi che in HD trasmettono don matteo ...

mah... magari accadrà come il 16:9 che da un giorno all'altro ce lo siamo ritrovati praticamente sul 100% delle trasmissioni. Magari tra qualche anno quando ci sarà stato il rinnovo del "parco macchine" nelle case l'hd sarà la norma e ce lo ritroveremo di default (tralasciando i discorsi sul dvb-t1/2, bitrate, codec eccecc). Su questo sono abbastanza fiducioso che prima o poi ci ritroveremo questa sorpresa :))

ekboz1 ha scritto:
mah... magari accadrà come il 16:9 che da un giorno all'altro ce lo siamo ritrovati praticamente sul 100% delle trasmissioni. Magari tra qualche anno quando ci sarà stato il rinnovo del "parco macchine" nelle case l'hd sarà la norma e ce lo ritroveremo di default (tralasciando i discorsi sul dvb-t1/2, bitrate, codec eccecc). Su questo sono abbastanza fiducioso che prima o poi ci ritroveremo questa sorpresa :))
Io voglio fare come San Tommaso, ci crederò quando vedrò i 3 canali RAI anche in HD, come vuole fare qualcuno di Cologno Monzese con i suoi 3 canali ...

Sarebbe interessante sapere lo share di raihd in questi giorni di programmazione di gran quantità di materiale hd nativo...

Pensavo, Juve-Napoli niente HD? Niente riprese in HD nativo? Cosa vuoi pretendere, non sanno neanche mettere un audio decente...

Questo quello scritto da questo sito:
L'evento su Rai Uno sarà visibile anche attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia in versione panoramica 16:9 sul mux 1 della RAI. Sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale 501 RAI HD (disponibile sul quarto mux digitale terrestre della Rai frequenza 40 UHF) e via satellite per gli utenti Tivùsat sul canale 101.Chiedo a qualche moderatore una spiegazione.Grazie.

video pessimo e audio peggio di una vecchia radiolina ! la rai dovrebbe dare delle spiegazioni sulla scelta di nn far vedere la partita in hd.

lufe ha scritto:
video pessimo e audio peggio di una vecchia radiolina ! la rai dovrebbe dare delle spiegazioni sulla scelta di nn far vedere la partita in hd.
la spiegazione è che ci sono i signorini in mutande che corrono per londra:D

Indietro
Alto Basso