Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Questi 9 canali resteranno sicuramente. Oggi è stato testato un canale in HD (un encoder) ed ora è stato tolto.

Attendiamo fiduciosi l'arrivo dei 2 canali Rai in HD :)

Grazie! Quindi 9 slot ma di fatto solo 4 canali attivi.
Poi tra Redligh 3D- HD e Redligh 3D- HD! hai lasciato uno spazio tra due virgole... è un canale in più? Ma senza identificativo? Perchè il mio decoder ha tenuto memorizzato un canale senza identificativo... ;)

Su Challenger sono in onda cartelli. Uno mi ha fatto saltare dalla sedia dalla commozione! :crybaby2:
Chi è del basso Veneto e ha buona memoria, si ricordi la street tv di Este, mai partita dal cono d'ombra creato da MTV mancante dal Monte Cero su 55 UHF :), poi diventata Challenger (così qualcuno ora sa perché tengo a Challenger ;))

Perdonate l'OT. Comunque non credo nemmeno io che Challenger si sposterà.

Grazie! Quindi 9 slot ma di fatto solo 4 canali attivi.
Poi tra Redligh 3D- HD e Redligh 3D- HD! hai lasciato uno spazio tra due virgole... è un canale in più? Ma senza identificativo? Perchè il mio decoder ha tenuto memorizzato un canale senza identificativo... ;)

Sorry ale è stato solo un errore di battitura

Questi 9 canali resteranno sicuramente.
Uhm sono SD... non ha molto senso lasciarli su tp DVB-S2, che viene ricevuto solo dai decoder cosiddetti "HD" ;)
Perderebbero tutti i potenziali spettatori con decoder SD/DVB-S... vabbè che questi canali non si capisce bene a chi siano rivolti... e chi mai li guarda...(almeno i canaletti italiani tipo Puntosat, challenger...) ;)

Ultima modifica:
Uhm sono SD... non ha molto senso lasciarli su tp DVB-S2, che viene ricevuto solo dai decoder cosiddetti "HD" ;)
Perderebbero tutti i potenziali spettatori con decoder SD/DVB-S... vabbè che questi canali non si capisce bene a chi siano rivolti... e chi mai li guarda...(almeno i canaletti italiani tipo Puntosat, challenger...) ;)

Quando, al passaggio in DVB-S2, scrissi a Challenger (su Facebook, le conversazioni sono là nella loro pagina), mi dissero che a loro non importava nulla perché tanto a loro interessa essere visti dai decoder HD di Sky, che sono la "maggioranza" e una garanzia in termini di bacino d'utenza raggiunto e verificabile. O cose del genere....

Da quel che ho capito, loro nemmeno sapevano del cambio, tant'è che i canali in contratto con loro, come "Made in italy - Canale 78 La 10", sono stati spostati solo nei giorni successivi (su probabile richiesta della stessa Canale 78...)
Io ho dedotto questo. Mi sembra abbastanza plausibile... ;) :)

Qualcuno si è accorto che in Italia in questo periodo c'è qualche problemino più importante?
Ok ma se si pensasse e si parlasse solo di quello. Meglio una cena in famiglia o con amici, un film o una partita, un giro sul forum, aspettare i canali HD... :D

Anni fa ai tempi dell'analogico (o inizio digitale) sul sat c'erano solo RAI 1-2, un giorno leggo sul Televideo che in tale data arrivava anche RAI 3. In casa quasi festa nazionale :D, si parlava solo di quello, alla sera di tale giorno il canale non arriva, telefono in RAI per paura che si siano dimenticati, rimbalzo di addetti al telefono, chi non sapeva e chi era meravigliato che avevo chiamato, finalmente arriva il tecnico che ne sa qualcosa, mi dice di provare più tardi e mi da i dati per sintonizzare. In tarda serata finalmente compare una test card e poi iniziano le prime trasmissioni, c'era il documentario sugli animali con giorgio Celli.

Allora c'erano meno mezzi di informazioni ma la RAI aveva fatto un comunicato con una data che poi ha rispettato.
Ora dobbiamo affidarci al buon Ercolino che gentilmente ci tiene informati cercando di sbottonare una data ad un ente che ha tanti voci discordanti o idee poco chiare, e rischia pure di esporsi troppo (un po’ come parlassi con gente per strada su nuovi prodotti che vuole fare l’azienda per cui lavoro, senza esserne autorizzato).

E' passato anche il 30 Settembre e dei Rai in Hd ancora niente, ma quando verranno attivati veramente?

Ultima modifica:
E' passato anche il 30 Settembre e dei Rai in Hd ancora niente, ma la finiamo di dire cose false, quando verranno attivati veramente?

Vuoi proprio farti cacciare???
Ercolino ha detto che quando ha novità\info le dice. Hai visto recenti post di Ercolino? No. Vuol dire che al momento non ha info da darci. Non è necessario continuare a chiedere. Così peggiori la situazione tua e del thread. ;)
La pazienza è la virtù dei forti! :)

Questa discussione sta diventando davvero assurda, ogni giorno entro perché penso che i nuovi post contengano news rilevanti ed invece i soliti commenti perdi tempo sul "perché non sono in trasmissione".

La tanta attesa per i Mediaset HD cosa ha portato? Tre canali in orrenda qualità, che non trasmettono mai contemporaneamente materiale in HD tranne in casi davvero eccezionali. Ci sta Colorado che continua ad essere prodotto in SD a 576 e riadattato a 1080. Basta vederlo per avere la conferma che non sia un reale HD.

il tuo messaggio di poco fa, prima che lo correggessi aveva tutt'altro tono... siccome non c'è nessuna comunicazione ufficiale da parte di Rai, non sono obbligati assolutamente a rispettare nessuna data! Molto attendibili, come sempre, ma quelli che sono girati fino ad ora sono sempre stati (e ben specificati come tali) semplici rumors!

A dire il vero il comunicato ufficiale c'è stato quando Gubitosi annunciò i 3 canali HD insieme a Rai Sport Hd "entro l'estate"...

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

mah... troppo generico, un comunicato ufficiale dovrebbe dire il giorno x entro le ore y parte tutto. E' più un annuncio di quello che accadrà quello che ha detto Gubitosi e infatti si è ben guardato da dire il 30 settembre

Questa discussione sta diventando davvero assurda, ogni giorno entro perché penso che i nuovi post contengano news rilevanti ed invece i soliti commenti perdi tempo sul "perché non sono in trasmissione".

La tanta attesa per i Mediaset HD cosa ha portato? Tre canali in orrenda qualità, che non trasmettono mai contemporaneamente materiale in HD tranne in casi davvero eccezionali. Ci sta Colorado che continua ad essere prodotto in SD a 576 e riadattato a 1080. Basta vederlo per avere la conferma che non sia un reale HD.

In parte concordo ma non sono d'accordo sul discorso mediaset nel senso che 1) non appena è arrivata la sentenza e le autorizzazioni sino stati attivati. 2) al contrario di Colorado altri programmi sono in HD nativo (io canto - Tempesta D'amore - CSI e tanto altro) 3) I mediaset non sono sul satellite e in questo 3D si parla solo di RAI sul sat e non assolutamente di Mediaset sul DTT che non centra propprio nulla e io per primo chiedo scusa se per rispondere sono andatro OT

Indietro
Alto Basso