Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

si ma i canali ci sono oggi e prima non c'erano questo è fuor di dubbio... pero' quella scritta Rai/Mediaset per uno che guarda queste foto, trae in inganno perche fa credere che c'entri con la Rai... invece non è detto ;) Quella scritta è inserita nei settings inviati al decoder(ad esempio quelli del Giorgio team di questo forum) che associano piu frequenze sotto un unico provider "fittizio" per facilitare la navigazione col telecomando tra i vari canali. Evidentemente la 11662 è stata associata a "Rai/Mediaset" ma non è una associazione in trasmissione, ma locale sul tuo decoder...

ok allora, va be.
speravo logicamente in qualche buona novità.
Restiamo tutti in attesa ;)

Tivu Tivu, che oggi è tornato su questa frequenza :D :doubt:
volevi che non tornassero tutte le copie?

Ultima modifica:
@ ale89 se guardi nella parte a destra della foto c'è scritto 13Est sat Rai/mediaset. E' un classico dei settings.. cioè dividere una stessa posizione sat (13 est in tal caso) in piu "satelliti" fittizi... rinominati con i nomi di gruppi di canali... Ovviamente il satellite Rai/Mediaset non esiste... siccome poi questi canali che gli aggancia ild ecoder non hanno evidentement eidentificativo il decoder gli da un nome lui e come nome gli mette proprio il nome del satellite, oltre alla frequenza e la scritta TVx...(ma se il satellite è fittizio...:D... e ne tanto meno è il nome del provider effettivo dela frequenza..)

@ ale89 se guardi nella parte a destra della foto c'è scritto 13Est sat Rai/mediaset. E' un classico dei settings.. cioè dividere una stessa posizione sat (13 est in tal caso) in piu "satelliti" fittizi... rinominati con i nomi di gruppi di canali... Ovviamente il satellite Rai/Mediaset non esiste... siccome poi questi canali che gli aggancia ild ecoder non hanno evidentement eidentificativo il decoder gli da un nome lui e come nome gli mette proprio il nome del satellite, oltre alla frequenza e la scritta TVx...(ma se il satellite è fittizio...:D... e ne tanto meno è il nome del provider effettivo dela frequenza..)

si esatto è cosi!
Confermo quello che dici, anche altre volte è capitato...aggancia il nome del settings. Vero.
Solo speravo che fossero nuovi segnali di test rai ( a prescindere da nome che gli ha dato il mio decoder) e non l'estenuante tivutivu!

Ma magari sono veramente della Rai :) solo che mi pareva doveroso specificare che nel nome vero (che al momento nemmeno hanno) non c'è la scritta Rai ecco... :)

eScapes Network sta facendo impazzire il mio decoder :eusa_wall: passando da "Servizio TV" a "Servizio Radio" quando invece è diventato un canale dati... Ed è tornato nei "Servizi TV" l'ID Teradek TS...

Comunque a me ieri sera sul tardi il canale escape con decoder humax 5600 s hd dava schermo nero ed appariva la scritta "canale codificato o non disponibile" ma non c'era nessuna codifica in effetti.

Stasera e' rispuntato anche un tivu tivu.:5eek:

Inoltre ho notato che la frequenza 11662 mentre fino ieri sera mi dava 70% di livello e 100% qualita' (ed era stato sempre cosi fin da quando la frequenza era in dvb-s), stasera (almeno fino a un paio d'ore fa) era calato di un 10% il livello e i valori erano 60 e 100% ma in certi momenti salivano entrambi al 100%!!!!!:eusa_think::eusa_think:

Questo è il contenuto attuale del transponder

PAT Version Number: 16
Transport Stream ID: 15800 (0x3db8)
NIT: 13.0E 11.662 GHz Vertical 27500 3/4 8PSK (DVB-DSNG/Turbo/DVB-S2), DVB-S

PMT PID 16 (0x0010) - Network
PMT PID 1695 (0x069f) - Program 16905 Punto Sat
PMT PID 1910 (0x0776) - Program 16910 eScapes Network
PMT PID 1912 (0x0778) - Program 16912 Challenger
PMT PID 1913 (0x0779) - Program 16913 Challenger
PMT PID 1914 (0x077a) - Program 16914 Challenger New
PMT PID 1738 (0x06ca) - Program 16918 SRI- TV Test
PMT PID 1932 (0x078c) - Program 16932 Redlight 3D-HD
PMT PID 34 (0x0022) - Program 16933 HUSTLER HD-3D
PMT PID 611 (0x0263) - Program 16943 Redlight 3D-HD!
PMT PID 612 (0x0264) - Program 16944 Hustler 3D-HD!
PMT PID 1947 (0x079b) - Program 16947 OTA 6500
PMT PID 1970 (0x07b2) - Program 16970 Tivu Tivu

Nessuna traccia RAI al momento :(

Scusate l'OT, vorrei sapere se c'è una programma per pc windows che è in grado di leggere i video registrati sull'hard disk collegato al decoder "Humax 5600s HD" per copiarli su un dvd.

Che io sappia no, sono come criptati.
Per questo scopo vanno meglio i decoder non certificati come i Clarke Tech.

Fine OT.

Ultimamente per sistemare un mio hdd... ho usato il programma testdisk (6.4 mi pare) per recuperare dei file, e ho visto che tra i file system gestibili ha il formato "Humax"... non so se può andare ;)

A quanto avevo capito infatti i file non sono criptati, ma è il file system che è illeggibile... però non ne sono sicuro che dipenda solo dal file system.

Ultimamente per sistemare un mio hdd... ho usato il programma testdisk (6.4 mi pare) per recuperare dei file, e ho visto che tra i file system gestibili ha il formato "Humax"... non so se può andare ;)

A quanto avevo capito infatti i file non sono criptati, ma è il file system che è illeggibile... però non ne sono sicuro che dipenda solo dal file system.

No ragazzi, le registrazioni sono criptate e leggibili SOLO dal decoder col quale sono state registrate. Non c'è software che tenga :)

E comunque è super OT , c'è il thread apposito sugli Humax 5600s e 5400s

Non so se già esistesse, ma ieri sera ho notato che su Astra 19° c'è un canale "Astra HD Test" (o qualcosa di simile) dove è presente il logo HD del SES.

E' sufficiente che ignori gli ultimi messaggi OT, e si parla di HD, ma non c'è niente da aggiungere... non essendoci novità ;)

Indietro
Alto Basso