Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ha già detto che sistemeranno la settimana prossima (cioè da domani)

Mi pare che si sia parlato solo di EPG e Dolby, e non di assenza totale su specifici decoder..
Ma puo' essermi sfuggito eh...

Mi ricordo che il mio decoder dvb-t Strong dopo un'aggiornamento software non leggeva più Rai HD, cioè rimaneva a schermo nero, mentre i canali Mediaset HD funzionavano comunque... Ad un certo punto la Rai ha corretto una cosa nella propria emissione ed il canale è tornato a vedersi.

E sarebbe il caso di smetterla di trasmettere con parametri fuori norma come hanno sempre fatto con la televisione digitale, che non è una televisione locale la Rai.

Ma posso sapere una cosa se qualcuno sa rispondermi: il fatto che ci siano dei programmi come l'arena o domenica in non in hd nativo viene dal fatto che i loro studi non sono attrezzati con delle telecamere HD o d'altre cose ???

Ma posso sapere una cosa se qualcuno sa rispondermi: il fatto che ci siano dei programmi come l'arena o domenica in non in hd nativo viene dal fatto che i loro studi non sono attrezzati con delle telecamere HD o d'altre cose ???

le telecamere non contano, ma tutta la filiera produttiva dalla ripresa sino all'emissione deve essere HD (quindi i mixer video, la regia, i link, etc...)

allora ho avuto questo decoder, devi fare cosi;
con il tasto info gli devi dare l'impostazione come decodificare il canale, se dal card reader gli dai conditional access, se cam common interface.
se hai impostato automatico non va.
prova e fammi sapere funzionerà sicuramente, non lo fàsolo con rai hd ma anche con alcuni canali sky hd.

salve, sono nuovo ma vi seguo periodicamente. ho un problema col mio decoder, conscio del fatto che non sia ufficiale tivusat: l'Ariva ferguson combo 252.
funziona ottimamente su tutti canali meno che su i rai in hd satellitari. Sono a schermo nero e si sentono solo le tracce audio non dolby. come si nota dalla finestra delle caratteristiche dei canali (dove sono elencati trasponder, frequenze, fec, bitrate -utilissimo devo dire averlo sempre sotto mano-, ecc...), il campo risoluzione video è vuoto, ergo credo che non legga la risoluzione video. Questo problema c'è fin da quando c'era il solo rai hd, ma essendo combo me ne fregavo e passavo alla versione dtt... ora il discorso è diverso (pur ricevendo nella mia zona il mux 5 perfettamente, non ho rai 1 hd...). il problema si presenta solo con i rai, gli altri canali hd (uno a caso, arte, ma anche italiani come supertennis) si vedono e si sentono bene. Potrebbe essere un problema legato ad un difetto di trasmissione della rai stessa, che negli altri decoder non si presenta perché magari più professionali ma il mio ne soffre. grazie in anticipo se mi aiuterete. per completezza, ho un humax 5400s che li sintonizza, quindi non è un problema di cavo vecchio o simili.
con il tasto info gli devi dare l'impostazione come decodificare il canale, se dal card reader gli dai conditional access, se cam common interface.
prova e fammi sapere funzionerà sicuramente, non lo fà solo con rai hd ma anche con alcuni canali sky hd.

hai intenzione di deliziare il forum con dei post come questo ogni volta che accadrà? (ovvero piu e più volte al giorno, ogni giorno)

:evil5:
E normale che succederà di avere parte della programmazione upscalata, se la rai hà ancora parte degli studi non ancora attrezzati in hd e i master di film e telefilm in sd, non è che possono inventare il nativo :evil5:
secondo me in nativo per il momento andranno più o meno le trasmissioni che già andavano su rai hd
inoltre stanno ancora lavorando e ufficialmente non sono ancora partiti ;)

prova e fammi sapere funzionerà sicuramente, non lo fà solo con rai hd ma anche con alcuni canali sky hd.

già provato, non va... con gli sky si, ma rai no

ma perchè Quelli che non è andato in onda in hd nativo oggi allora che le settimane precedenti si ???

Probabilmente per non far lamentare gli utenti raggiunti dal solo Rai HD che avrebbero detto "ma perché farmi vedere il gp di formula1 in hd, io voglio vedere in hd quelli che il calcio" :D

Come hò già spiegato alcuni post fa, e lo hà detto anche Ercolino, stanno ancora lavorando ;)

Probabilmente per non far lamentare gli utenti raggiunti dal solo Rai HD che avrebbero detto "ma perché farmi vedere il gp di formula1 in hd, io voglio vedere in hd quelli che il calcio" :D
Battute a parte.... è quello che accade col mux 5 DTT (lo dico brevemente quì, in quanto semi-OT). In caso di programmazione NATIVA HD (vedi prove GP F1 di sabato pomeriggio) su Rai2, al posto di Rai1 HD sul 501 viene "riagganciato" Rai HD, in modo da non fare perdere l'evento a tutti coloro che non hanno tivusat, ma che possono vedere il mux 4...
In pratica si perde il programma di Rai1 ("Lineablu") che viene trasmesso in HD solo su tivusat....

Indietro
Alto Basso