Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ciao ragazzi, ho un problema non capisco perchè i canali rai 2 hd e rai 3 hd la mattina non li riesco a vedere (non mi da proprio segnale se provo a trovare la frequenza manualmente) invece a partire dal tardo pomeriggio ritornano rifacendo la ricerca, ho il decoder humax 5600, grazie in anticipo

ciao ragazzi, ho un problema non capisco perchè i canali rai 2 hd e rai 3 hd la mattina non li riesco a vedere (non mi da proprio segnale se provo a trovare la frequenza manualmente) invece a partire dal tardo pomeriggio ritornano rifacendo la ricerca, ho il decoder humax 5600, grazie in anticipo

Io invece con il tuo stesso decoder perdo il segnale sulla 12731 (frequenza sky e quindi di poco conto) e qualche volta sulla 12476 (quella di LT media). Il problema si presenta in genere al calar del sole e fino alla mattina seguente e coincide con l'abbassamento delle temperature (se abbastanza basse capita anche durante il giorno e comunque solo nel periodo invernale).

Nel mio caso e' probabile che si tratti di un problema all'illuminatore dell'impianto condominiale. Forse sara' cosi anche nel tuo caso o dipende da un leggero spostamento della parabola e se vivi in un condominio anche del multiswitch.

Ok ma tanto se gli stessi canali sono su Hotbird quel progetto non avrà futuro... E se ne è parlato in un altro thread tempo fa :)

Sinceramente non so per quale scopo verrà esser fatto, ma per gli Italiani in Germania avere le tre generaliste penso possa tornar utile. Loro credo puntino solo su Astra, Hotbird tranne qualche eccezione non penso proprio lo usino. Poi è tutto discutibile :)

Buongiorno, ho appena beccato i tre Rai HD su Astra freq 11288 V 22000 DVB S 5/6. Trasmettono con codifica Nagra e si vedono con la cartolina TivuSat :evil5:
L'unico problema è Rai 2 HD che va a scatti, compare una schermata di test ed è senza audio (succede lo stesso su hotbird)

azz..pensavo fosse un mio problema...Rai2 HD impazzita! cmq ogni tanto esce una test card segno che ci stanno lavorando

a quanto pare c'è segnale di Rai anche su Astra..va behh..testiamo..
anche su Astra c'è segnale video trabballante su Rai2 HD

e da qualche minuto che su rai 2 hd non ci sono piu scatti e de ritornato audio sia tracia 1 e sia tracia 2 forse i problemi sono finiti.

Indietro
Alto Basso