Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Rai 1 HD ha problemi al flusso audio/video? L'audio scatta spesso, e più raramente anche il video ha problemi, mostrando alcuni fotogrammi passati poco prima. (Come sempre ho la cam su tv Samsung)
Succede anche ad altri? Mi pare di aver notato il problema anche l'ultima volta che ho seguito il canale, alcuni giorni fa.... :eusa_think:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Al ritorno dalla pubblicità non me lo ha più fatto... :eusa_think:
Ok, vediamo se si è risolto :)

EDIT: no, i freeze all'audio sono ancora presenti.... :doubt:

Rai 1 HD ha problemi al flusso audio/video? L'audio scatta spesso, e più raramente anche il video ha problemi, mostrando alcuni fotogrammi passati poco prima. (Come sempre ho la cam su tv Samsung)
Succede anche ad altri? Mi pare di aver notato il problema anche l'ultima volta che ho seguito il canale, alcuni giorni fa.... :eusa_think:

Ho notato anch'io questo problema. Mi sembra persista anche se appare casualmente.

Ricevuto da HB.

Provo con la formula magica che usa Salvuccio di solito:
@ERCOLINO se ci sei batti un colpo! :D (Usa i tuoi poteri!!!)

Non ho avuto proprio tempo di seguire la questione, che succede esattamente?

Indicare problema esatto, modello decoder, tv ecc....

Ha funzionato! Yuppiii :D

Niente di che, è da qualche giorno (ma anche giovedì scorso lo faceva, quindi penso sia da un bel po' di giorni) che l'audio spesso gracchia per un istante. Indipendentemente se la trasmissione è in nativo o no. Talvolta, ma molto raramente (stasera una volta sola, martedì sera due o tre) anche il video ha problemi, mostrando dei fotogrammi di scene viste alcuni secondi prima.

Una forma più lieve di un problema che era già avvenuto qualche settimana fa ;)

Al solito lo seguo con Smarcam Tivusat su Tv Samsung UE37ES6710QXZT.

PS: succede anche di giorno ovviamente :)

Io con humax 5600 non noto nessun particolare problema con i canali rai hd, almeno le volte in cui ci sono pasato in questi ultimi giorni.

Che sia solo un problema con le cam tivusat e con alcuni decoder?:eusa_think:

Io gradirei sapere di questi canali hd se l'audio è dolby, quando trasmettono film o è il classico stereo.

Io gradirei sapere di questi canali hd se l'audio è dolby, quando trasmettono film o è il classico stereo.
Stereo

Io con humax 5600 non noto nessun particolare problema con i canali rai hd, almeno le volte in cui ci sono pasato in questi ultimi giorni.

Che sia solo un problema con le cam tivusat e con alcuni decoder?:eusa_think:

Non "i canali", solo Rai 1 HD ;)
Può darsi sia solo su alcuni dispositivi, non è la prima volta d'altronde che si riscontrano problemi con alcuni decoder e non con altri :)

Talvolta, ma molto raramente (stasera una volta sola, martedì sera due o tre) anche il video ha problemi, mostrando dei fotogrammi di scene viste alcuni secondi prima.
Questo non è lo stesso problema che c'è su Rai Movie? Lo fa dopo la pubblicità, il programma o film riprende normalmente ma dopo un istante viene mostrato un fotogramma di una scena precedente presente prima della pubblicità...

Però li è una cosa automatica che dipende dalle apparecchiature antiquariate usate :D
Su Rai 1 HD invece il problema è a random da quel che ho capito ;)

Non ho avuto proprio tempo di seguire la questione, che succede esattamente?

Indicare problema esatto, modello decoder, tv ecc....

Ciao Ercolino. Il problema si verifica da qualche giorno in modo random e solo su RAI 1 HD da HB (astra è ok) Io ho il CT 6600 ma mi sembra che anche altri notino il difetto.

Mi è capitato anche ieri sera guardando porta a porta, ci sono delle micro interruzioni sull'audio sporadiche e casuali di brevissima durata, una frazione di secondo ma comunque fastidiose.

Segnalo che il problema audio, durante la fiction di Rai 1 in onda ora, è ancora presente. Curiosamente venerdì non ho riscontrato alcun problema.....

Indietro
Alto Basso