Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Non esiste alcuna comunicazione a riguardo dell'inserimento delle epg e del televideo ? La mancanza di questo servizio è molto, molto fastidiosa. io avevo scritto a RAI ma non mi hanno mai risposto. Ora riprovo.

Avete esperienze ?

Non esiste alcuna comunicazione a riguardo dell'inserimento delle epg e del televideo ? La mancanza di questo servizio è molto, molto fastidiosa. io avevo scritto a RAI ma non mi hanno mai risposto. Ora riprovo.

Avete esperienze ?
Sembra che tutto cosa costa o richiede tempo non lo fanno. O meglio, se non hanno dei ricavi economici, non lo fanno.

Avete esperienze ?
Se intendi di "scambi" con la Rai... Anni fa avevo scritto alla mail di Rai way, e mi avevano risposto in modo esaustivo, non mi ricordo più su che questione esattamente, ma era in merito alla questione codifiche (ancora non c'era tivusat). Prova lì, se non lo hai già fatto, magari almeno rispondono...

Salve. Ho notato che molte delle trasmissioni sui canali Rai HD sembrano molto poco HD! Voi notate lo stesso? Altra stranezza...il televideo sui canali Mediaset mi funziona, su quelli Rai no! Prima di inserire la campagna tivù sat mi funzionava...Non so se le due cose sono collegate.

No il televideo sui canali HD non c'è mai stato. Come manca l'epg su Rai 2 HD e Rai 3 HD. Per l'altra domanda beh... non tutti i contenuti sono in HD Nativo. La maggiorparte dei programmi (soprattutto durante il giorno) è upscalato ;)

Non me lo fa vedere nemmeno sui canali standard rai. Prima di comprare la CAM, quando cioè non avevo i canali in HD il televideo me lo faceva...ora passi che su quelli HD non è previsto ma su gli altri?

No il televideo sui canali HD non c'è mai stato. Come manca l'epg su Rai 2 HD e Rai 3 HD. Per l'altra domanda beh... non tutti i contenuti sono in HD Nativo. La maggiorparte dei programmi (soprattutto durante il giorno) è upscalato ;)
Veramente, non capisco del perchè non inseriscono questi servizi nei canali in HD.
Credo che inserendo questi servizi la RAI ci vada a guadagnare sicuramente.....................in tutto e per tutto.

Come dicevo qualche post prima la Rai (ma qualunque altro in Italia) si muove solo se:
- ha dei ritorni economici;
- rischia di prendersi una multa.

Tecnicamente non è una cosa difficile da fare visto che molte TV straniere hanno tutto, televideo, sottotitoli, epg e anche altre cose. Sky ha solo i sottotitoli sui canali HD perchè non ha mai ritenuto necessario avere un suo teletext.

Pensa che anche in Rai sbagliano chiamando Rai 1 HD il canale 501. L'errore è stato pubblicato nell'ultimo numero del Radiocorriere disponibile gratuitamente sul sito Rai.

Pensa che anche in Rai sbagliano chiamando Rai 1 HD il canale 501. L'errore è stato pubblicato nell'ultimo numero del Radiocorriere disponibile gratuitamente sul sito Rai.

Peraltro anche su Astra RAI1 HD e marchiato RAI HD .. ed è invece proprio RAI1

In RAI sono scandalosi comunque, ho visto i mondiali di sci su sport1 e la definizione è come quella della peggiore emittente locale. Pazzesco. Uno scandalo.

Peraltro anche su Astra RAI1 HD e marchiato RAI HD .. ed è invece proprio RAI1

In RAI sono scandalosi comunque, ho visto i mondiali di sci su sport1 e la definizione è come quella della peggiore emittente locale. Pazzesco. Uno scandalo.
Intendi RAI Sport 1? .. su Astra c'è Sport 1 (non Rai) che anche se non seguo spesso immagino abbia una qualità di tutto rispetto in SD(FTA) e HD ( è codificata) :D

Rai Sport 1, sul Hotbird è penosa :( almeno usassero i flussi usati per il DTT che hanno rosoluzione SD piena... invece niente... una misera 544 e in più qualità penosa.

Non uso antenna terrestre ma so che hanno risoluzione di 720*576. Su Hotbird : 544*576

Indietro
Alto Basso