Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Tempo fa lessi di un accordo Rai-Sky anche a livello tecnico. Secondo me è arrivato il momento di sfruttarlo e di creare un corretto uplink. Possibile che non riescono a trasmettere in modo corretto dei canali? o_O

Verificherò meglio ma a quanto pare sono tornati i microblocchi su Rai 4 HD... :eusa_doh: :eusa_wall:
Gli stessi che si notano su Rai 2 HD, Rai 3 HD, Rai Sport 1 HD (nuova frequenza)...

Nella giornata di ieri ero su Rai 4 in maniera continuativa dalle 17.50 (inizio del primo Rockie Blu) alle 22.35 (fine del secondo
Once Upon a Time) e sinceramente non ho notato alcun blocco, mi è parso tutto estremamente perfetto. Atlantis e Once Upon
a Time assolutamente meravigliosi in HD! :D

Verificherò meglio ma a quanto pare sono tornati i microblocchi su Rai 4 HD... :eusa_doh: :eusa_wall:
Gli stessi che si notano su Rai 2 HD, Rai 3 HD, Rai Sport 1 HD (nuova frequenza)...

Ho seguito RAI4 HD per un po' ma senza i problemi delle altre. Sia su 6600 che 5000. Si vede normalmente e nessun problema di zapping.

su rai 4 hd non ci sono problemi come del resto sulla frequenza 10930... sulla 11013 persistono i problemi !

su rai 4 hd non ci sono problemi come del resto sulla frequenza 10930... sulla 11013 persistono i problemi !

D'altronde è sulla 11.013 che usano parametri che non vanno bene. Loro stessi non sono capaci di usare gli stessi degli altri loro transponder... PAZZESCO !! Conosciamo la RAI come lo Stato. Più tempo ci si impiega più ci guadagna qualcuno di loro o di chi lavora per loro.

Se una taratura si facesse, come si dovrebbe , in 15 minuti come potrebbero giustificare tutti i dipendenti ?

Vorrei sapere però cosa intendi con parametri. Perchè in base a come scrivi sembra che tu sappia (o dai per certo) che la colpa sia di questi "parametri"... Ma in base a cosa dici questo? E cosa intendi con parametri? :icon_rolleyes: :eusa_think:

Ho capito (abbiamo capito) che sugli Humax 5600 non ci sono problemi. Ma perchè quel decoder non li mostra non significa che non ci siano :) ;)

Riepilogando... questi sono i decoder:
ADB 1850s -> Ci sono problemi
ADB 2850st -> Ci sono problemi
Humax 5400 -> Non ci sono problemi
Humax 5600 -> Non ci sono problemi
Ts9020HD -> ?
Humax Tivùmax Recorder -> ?
TS9011HD -> ?
TS9010HD -> ?
TS4501CI+HD -> Ci sono problemi
TV LG LF580V + Cam TivùSat -> Non ci sono problemi

Chi ha uno di questi decoder può indicare se ha problemi o no? Così facciamo un elenco aggiornato dove sono presenti i problemi. Altrimenti non si capisce su quali decoder ci sono problemi o no :)

Ultima modifica:
Vorrei sapere però cosa intendi con parametri. Perchè in base a come scrivi sembra che tu sappia (o dai per certo) che la colpa sia di questi "parametri"... Ma in base a cosa dici questo? E cosa intendi con parametri? :icon_rolleyes: :eusa_think:

Non saprei come altro chiamarli. Ma probabilmente si tratta di settaggi di compressione. Che altro potrebbe essere ?

Ho capito (abbiamo capito) che sugli Humax 5600 non ci sono problemi. Ma perchè quel decoder non li mostra non significa che non ci siano :) ;)

ADB 1850s -> Ci sono problemi
ADB 2850st -> Ci sono problemi
Humax 5400 -> ?
Humax 5600 -> Non ci sono problemi
Ts9020HD -> ?
Humax Tivùmax Recorder -> ?
TS9011HD -> ?
TS9010HD -> ?
TS4501CI+HD -> Ci sono problemi
TV LG LF580V + Cam TivùSat -> Non ci sono problemi

Chi ha uno di questi decoder può indicare se ha problemi o no? Così facciamo un elenco aggiornato dove sono presenti i problemi. Altrimenti non si capisce su quali decoder ci sono problemi o no :)

I difetti si manifestano in modo differente, non credo si tratti di capire su quali ricevitori non va bene ma di perchè RAI non trasmetta come tutti gli altri. Anche perchè non siamo certo noi possessori di ricevitori perfettamente funzionanti a poter risolvere il problema.

Humax 5400 e 5600 sono lo stesso apparecchio, cambia solo la presenza o meno del cavo hdmi. Se il 5600 a bene, in automatico andra' bene anche il 5400, non ti pare?

Non saprei come altro chiamarli. Ma probabilmente si tratta di settaggi di compressione. Che altro potrebbe essere ?

Anche secondo me: come dicevo non mi pare un problema di criptaggio/decriptaggio, ma di impostazioni h.264(compressione) e/o contenitore (ts... DVB...)
L'h.264, come tutti i codec, ad esempio ha dei profili ben definiti (esempio picchi di bitrate massimo entro tot numero fotogrammi o intervalli di tempo). Può darsi che sulla 11013 la Rai vada oltre questi; alcuni decoder supportano "l'oltre" e quindi non manifestano problemi, altri no, e li manifestano. Può darsi che non sia esattamente questo il problema, ma qualcosa del genere riguardo le impostazioni dei parametri del codec.

Qualcuno ha registrato e provato a vedere se su pc si manifestano problemi? in genere i player dei pc sono più tolleranti...

..................
..................
Humax 5400 -> ?

Fino ad ora su Humax 5400 non mi è capitato di rilevare alcun problema su nuova frequenza RAI.

Dopo tanta pazienza, sono riuscito a verificare su 41 decoder tra cui Dreambox, ZGemma, InetBOX, EstarBOX, Edision e company e posso dire che nessuno di questi 41 ha avuto problemi di visione. Li ho provati sia con la Nemesis 2.6, OpenPLi 4.0 e 4.1, SifTeam Gecko e anche ItalySAT 6.0 e 7.0 e visione regolare su tutti i canali del TXP ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dopo tanta pazienza, sono riuscito a verificare su 41 decoder tra cui Dreambox, ZGemma, InetBOX, EstarBOX, Edision e company e posso dire che nessuno di questi 41 ha avuto problemi di visione. Li ho provati sia con la Nemesis 2.6, OpenPLi 4.0 e 4.1, SifTeam Gecko e anche ItalySAT 6.0 e 7.0 e visione regolare su tutti i canali del TXP ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

41 ? Alla faccia !!:) Io invece ho solo testato con i miei due e quelli dei miei amici e su tutti non va .. Probabilmente le nuove generazioni sono dotate di processori esenti o meno soggetti a questi problemi. Tutti Clarke Tech. 5000+ 5100+ e 6600+.

Hai provato anche i Vu ? Ci sono dei combo ? Io ho provato solo su combo ..

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso