Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Sarebbe ora che si desse priorità all'HD!!
A questo punto, speriamo che i tecnici Rai si diano una svegliata per sistemare l'EPG!

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Ormai ci siamo, oggi siamo al 30.05.2016. Secondo come ha scritto il nostro GRANDE Ercolino, già in questa settimana si dovrebbero avere notizie in merito. GRANDISSIMO ERCOLINO.

Ercolino ci ha detto che parteciperemo anche noi al lotto delle LCN, ovviamente in questa fase dobbiamo essere seri ;)

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Salve a tutti.
Per prima cosa mi scuso se ho sbagliato sezione ma ho un problema con i canali rai con il mio decoder tivusat. In parole povere qualsiasi canale rai che seleziono dopo poco, questione di nemmeno un minuto, non da più segni di vita comparendo una schermata bianca con nessuna scritta costringendomi a spegnere il decoder e riaccenderlo. Ho provato a fare il ripristino di fabbrica e altre accortezze ma il problema persiste. Se non si fosse capito il problema è solo e soltanto con i canali rai e leggendo anche qualche pagina indietro ho pensato, nella mia più totale ignoranza in materia, che la causa sia perché la rai sta lavorando per l'hd.

Ma in ogni caso cosa potrei fare?
Per il modello del decoder non saprei in quanto sullo stesso e sulla confezione c'è scritto un generico digiquest.

Ale89, dimmi una cosa, quanto spazio c'è nella frequenza 11013? In teoria quanti canali HD saranno inserito in questa frequenza?
La frequenza ha a dispozione 65/66 Mbps. E con l'arrivo di un canale la frequenza sarà piena...

Che noi dovremmo consigliare delle LCN possibili
Non mi sembra proprio :)

Quando sarà attivata se noteremo problemi dovremo subito segnalarli qui sul forum così che Ercolino possa segnalare immediatamente se ci sono problemi... e nel caso "bloccarla" per non creare troppi disagi. Se invece filerà tutto liscio... meglio così... una volta ogni tanto... :D Ma ho dei dubbi :D ;)

La frequenza ha a dispozione 65/66 Mbps. E con l'arrivo di un canale la frequenza sarà piena...

Non mi sembra proprio :)

Quando sarà attivata se noteremo problemi dovremo subito segnalarli qui sul forum così che Ercolino possa segnalare immediatamente se ci sono problemi... e nel caso "bloccarla" per non creare troppi disagi. Se invece filerà tutto liscio... meglio così... una volta ogni tanto... :D Ma ho dei dubbi :D ;)

Ah ecco volevo ben dire, quindi credi che con la prioritaria LCN avremo sicuramente dei problemi? Se così non è meglio aspettare ed attivarla dopo averla testata e verificata in tutto o quasi.......................

Perchè gli screen sono in 1280x720? Trasmettono in questo formato?

Perchè è il sito che li ridimensiona... Io che ci posso fare? :) Dagli screen non si può mai capire... ma comunque rende l'idea... ;)

Perchè non usi Picsurge? Comunque non importa, io sono sempre dell'idea che uno screenshot non può rendere in ogni caso l'idea di un flusso video in movimento...

Salve a tutti.
Per prima cosa mi scuso se ho sbagliato sezione ma ho un problema con i canali rai con il mio decoder tivusat. In parole povere qualsiasi canale rai che seleziono dopo poco, questione di nemmeno un minuto, non da più segni di vita comparendo una schermata bianca con nessuna scritta costringendomi a spegnere il decoder e riaccenderlo. Ho provato a fare il ripristino di fabbrica e altre accortezze ma il problema persiste. Se non si fosse capito il problema è solo e soltanto con i canali rai e leggendo anche qualche pagina indietro ho pensato, nella mia più totale ignoranza in materia, che la causa sia perché la rai sta lavorando per l'hd.

Ma in ogni caso cosa potrei fare?
Per il modello del decoder non saprei in quanto sullo stesso e sulla confezione c'è scritto un generico digiquest.

Benvenuto

Apri una discussione apposita, indicando il modello esatto del decoder e il problema dettagliato su esattamente quali canali si presenta il problema

La barra delle info si è già di nuovo bloccata. Quanto è durata, un paio d'ore?

Indietro
Alto Basso