Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ieri sera su Rai1 HD continui problemi nella fiction La mafia uccide solo d'estate.

Io lo sto vedendo ora, registrato. Ora dico è mai possibile che il programma di punta della RAI ogni volta deve avere tutti questi problemi. Non è la prima volta. Da San Remo in poi. Una indecenza inaudita.

Io lo sto vedendo ora, registrato. Ora dico è mai possibile che il programma di punta della RAI ogni volta deve avere tutti questi problemi. Non è la prima volta. Da San Remo in poi. Una indecenza inaudita.

Sono i soliti problemi che si ripropongono come uno stillicidio su tutti i Canali della 11765!

Squadrettano?

Questa cosa va avanti da mesi. Non si possono più vedere i programmi di punta della Rai. Hanno rovinato la visione di serate del festival di San Remo, ricordo un film il pianeta delle scimmie su Rai 2 HD, ieri hanno toccato il fondo con la fiction su RAi 1 HD, sono riusciti a renderla inguardabile. E non ci sono scuse che tengono. Sempre gli stessi difetti. Sono stufo.

Io non sono un tecnico, ma la RAI gioca con sto bitrate variabile, se lo rendesse fisso e stabile secondo me si risolve. Ma ripeto io sono ignorante. Succede solo sulla RAI. E sui i tre generalisti HD. Sono canali troppo pompati.

Soliti problemi che si ripresentano ogni tot tempo... c'erano stati anche durante sanremo se non ricordo male... micro freeze, leggeri squadrettamenti... ogni decoder/tv gestisce in maniera diversa il problema.... ma sempre li siamo. E sempre e solo sui canali presenti sulla freq. 11765, ma sulla 11013... qualcosa che non và su questa frequenza c'è...

Io non sono un tecnico, ma la RAI gioca con sto bitrate variabile, se lo rendesse fisso e stabile secondo me si risolve. Ma ripeto io sono ignorante. Succede solo sulla RAI. E sui i tre generalisti HD. Sono canali troppo pompati.
Allora avremmo gli stessi problemi sulla 11013... e così non è. E' chiaro che il problema dipendi da altro... ;)

Succede solo la sera se può essere utile. Durante il giorno non ho riscontrati di questi problemi.

Sul Sat, mentre si evidenziavano ho girato sul terrestre e li si vedeva bene.

Per la precisione durante "la mafia uccide solo d'estate" il problema era sia su sat che su dtt sul canale HD,sul canale SD non lo so.
Sul dtt forse non hai notato nulla perché il tutto sarà durato circa 50 secondi e quando hai cambiato il problema tecnico non c'era più.

Per la precisione durante "la mafia uccide solo d'estate" il problema era sia su sat che su dtt sul canale HD,sul canale SD non lo so

Sulla fiction in questione ci sono stati due ordini di difetti tecnici, tanto per non farsi mancare nulla. Il solito problema di squadrettamenti, sfaldamento etc. Già noti. Poi c’è ne stato uno del tutto nuovo che secondo me non ha niente a che vedere con la frequenza. Ad un certo punto l’immagine andava a scatti rallentati, ripetitivi ed il sonoro ha perso di sincronia ed andava per i fatti suoi.

Ultima modifica:
Sulla fiction in questione ci sono stati due ordini di difetti tecnici, tanto per non farsi mancare nulla. Il solito problema di squadrettamenti, sfaldamento etc. Già noti. Poi c’è ne stato uno del tutto nuovo che secondo me non ha niente a che vedere con la frequenza. Ad un certo punto l’immagine andava a scatti rallentati, ripetitivi ed il sonoro ha perso di sincronia ed andava per i fatti suoi.

Infatti, questi erano i problemi. Per rispondere all'altro utente quando ho girato sul DTT il problema era sparito poi non so se perchè non ho fatto in tempo per vederlo, ma se tu dici che lo faceva pure li sarà vero.

Esatto, anch'io giovedì sera ho riscontrato questo problema di video che andava sostanzialmente a scatti, come fossero fotogrammi statici mandati uno dopo l'altro, l'audio in sottofondo procedeva tranquillamente invece. Riscontrato su Rai 1 HD Sat tramite tuner interno del mio Samsung JU7000.

Indietro
Alto Basso