Paolo1969
Digital-Forum Friend
Ah, che chiaramente è differente.Anche il titolo é sbagliato, qui si parla di sovracorrente, non di sovratensione!

Allora anche io, ho confuso le due cose?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ah, che chiaramente è differente.Anche il titolo é sbagliato, qui si parla di sovracorrente, non di sovratensione!
Altrimenti fare aumentare la potenza elettrica a 6000 watt ecc. ma ovvio i costi elettrici aumentano.
Occorre vedere se l'impianto è adeguato a reggere tale tensione.
Nel tuo caso, se la casa è nuova, non ci dovrebbero essere problemi, ma rimane quello della sovratensione
Ah, che chiaramente è differente.
Si.Ah, che chiaramente è differente.
Modificato...Anche il titolo é sbagliato, qui si parla di sovracorrente, non di sovratensione!
Grazie. Anche io ho modificato il post.
Ogni anno vengono fuori sempre gli stessi temi.Io di solito la funzione clima la metto a 25-26 gradi non di meno e mi sta benissimo. Durante la notte metto il deu ma appunto ero curioso di sapere se consuma di più stando "sempre" acces oo fare accendi e spegni.
Solo se lo metti davanti ad una finestra aperta, che è la stessa cosa che fanno i condizionatori portatili con il tubo che esce fuori.anche i ventilatori, smuovendo aria la richiamano da fuori e la sparano davanti.
Sarebbe più corretto un titolo "proteggere impianto da sovracorrente"Modificato...
sì come quello sull'ora legaleOgni anno vengono fuori sempre gli stessi temi.
A meno che non si vada via di casa tutto il giorno, conviene tenere il condizionatore sempre acceso, sarà lui a gestirsi e una volta a regime utilizzerà il minimo dell'energia possibile.
Accenderlo o spegnerlo ogni 2-3 ore non fa altro che costringerlo a prelevare la potenza di spunto nuovamente per tornare a regime, alla fine se l'avessi tenuto acceso consecutivamente per quel tempo avresti consumato di meno.
appunto, non ci sono tubi come i condizionatoriNon sono d'accordo su questo...l'aria é sempre la stessa.
un normale ventilatore muove l'aria presente nella stanza non la prende da nessuna parte.anche i ventilatori, smuovendo aria la richiamano da fuori e la sparano davanti.
Allora che li mettono a fare tubi e grossi ventilatori esterni per i condizionatori?però dire che i condizionatori prendono l'aria dal motore esterno la raffreddano e la spuntano in casa, che è il messaggio che fanno passare quando dicono spengete i condizionatori, è profondamente errato.
PS ultimamente non lo dicono più, ma dicono di bloccare i ricambi d'aria o roba del genere
Nei tubi dei condizionatori non passa l'aria, ma il gas che trasporta il calore dall'interno verso l'esterno, dove viene dissipato tramite l'unità esterna.Allora che li mettono a fare tubi e grossi ventilatori esterni per i condizionatori?
devi immaginarli come grossi frigoriferoni, che però il caldo lo dissipano fuori dalla casa, mentre il frigorifero sputa il caldo dietro se stesso. la ventola degli split preleva aria dalla stanza la fa passare in un luogo fresco, che si è rinfrewcato perchè l'unità esterna dissipa fuori con la sua ventolona il caldo.un normale ventilatore muove l'aria presente nella stanza non la prende da nessuna parte.
Allora che li mettono a fare tubi e grossi ventilatori esterni per i condizionatori?
E spegni ogni tanto Ercolino...![]()
Blackout a Torino, arrivano i generatori: "Lavoriamo con 130 persone per trovare soluzioni"
Le interruzioni del servizio sono dovute anche all'uso dei condizionatoriwww.torinotoday.it