Discussione sui consigli di acquisto PC e Accessori

Contro affaticamento vista (e per un utilizzo saltuario per foto e video editing) questo monitor è funzionale:

lg-27MP77HM

Grazie.

Notebook gaming

Salve vorrei acquistare un notebook con un budget sui 1500euro mi conviene ne vale la pena prenderlo con un display 4k o conviene piu prenderlo fullhd e quello che risparmi lo prendi con un processore piu performante,avevo puntato un msi ge62 2qeui716h21bw o un asus g501 jwfi169h tutti e due 4k

Salve, stavo cercando un mouse nuovo.
Finora ho usato un Mouse Microsoft Comfort 4500 con cui mi trovavo "moderatamente" bene, seppur non troppo (non era abbastanza preciso, la rotellina libera era tremenda e le si è sciolta la gomma, il tasto laterale destro implica una posizione della mano costrittiva).

Potrei chiedervi un consiglio su un buon mouse, anche a prezzo elevato, indipendentemente dalla tecnologia?
La mia presa del mouse è a mezza via tra l'artiglio e la presa a polpastrelli, tendo a preferire i mouse di misura medio-grande (10-12 cm x5- 6-7 cm), con forma lanceolata ad uovo, simmetrica (o con uno spazio veramente minimo per il pollice), sobri, quelli che nell'immaginario comune sono esteticamente "Mouse Normali". Essendo anche un po' viziato, vorrei sceglierne uno con 5 tasti (i due tasti laterali).

Odio i mouse wireless (non li prenderò MAI, ho avuto brutte esperienze con tutto ciò che è wireless, mouse compresi, e odio cambiare batterie), i led, i mouse con qualsivoglia luce o luminescenza, i mouse a polipo con forme che si inventano ridicoli confort ergonomici per la mano, o dalla forma "tagliente" e spigolosa. Vorrei un mouse che sembri un mouse modesto e a cui non debba mettere sopra un fazzoletto per coprirlo mentre guardo un film al buio.

Non trovo letteralmente nulla, perché ogni mouse che vedo ha almeno una caratteristica che non tollero; il mouse logitech m500 sarebbe perfetto, ma l'ho provato, ed è imprecisissimo oltre ogni immaginazione, parrebbe effettivamente avere un firmware PESSIMO.

In quest'istante anch'io ho il Logitech m500 laser, mi è arrivato 13 giorni fa... e sono intenzionato a restituirlo.
Ho preso in considerazione l'idea che fosse difettoso, ma ho trovato in internet pareri che corrispondevano alla realtà del mio mouse.

http://www.overclock.net/t/1388314/logitech-m500-the-worst-tracking-mouse-in-the-world

Seriamente... per far sì che il cursore si sposti di una tacchetta bisogna far compiere al mouse una distanza ENORME. Si parla sempre di millimetri, ma un mouse di questa fascia non dovrebbe avere questi problemi! Non esagero se dico che è il peggiore, o comunque uno dei peggiori mouse che io abbia mai provato in tutta la mia vita in fatto di precisione. Sfido chiunque a mirare come si deve a un fps con 'st'affare. Io non riesco manco a muovere il cursore nella timeline dei video.
Un mouse, appena lo sfiori, dovrebbe muoversi. Non deve fare 2 millimetri per recepire un'input (2 millimetri è tantissimo! E secondo me ci arriva).
Ed è un peccato, perché per il resto il Mouse è ottimo: ergonomico, comodo, bello, funzionale. Ci sono rimasto malissimo.

Stavo pensando di puntare o sul Cooler Master Alcor (optical) o sul Cooler Master Mizar (laser)
Domanda: le lucette led (di entrambi) si possono disattivare?

Consigli acquisto notebook

Devo acquistare con urgenza un notebook. Preciso da utilizzare per comune uso senza particolari esigenze. Per limitate disponibilita' economiche ho ristretto la scelta su 3 prodotti:
- ASUS F556UJ-XX024T 2.5GHz i7-6500U 15.6
- Acer Aspire E5-574G-710E 2.5GHz i7-6500U 15.6
- Acer Aspire E5-574G-760T
Quale migliore e quale consigliate? ?

Sembrano tutti equivalenti come caratteristiche tecniche; sul sito italiano della asus non riesco a trovare quel notebook mentre l'acer sì; prendi quello che offre il miglior supporto.

Alla fine ho preso l' Acer E5-574G-77NG 2.5GHz i7-6500U 15.6"*..
Allo stesso prezzo c'era pure l' HP Pavilion 15-ab233nl che forse ha una scheda video superiore.
Ho però otpato per il primo per il design più gradevole. Spero di non aver fatto una grossa cretinata.
Grazie a tutti

Indietro
Alto Basso