Salve, stavo cercando un mouse nuovo.
Finora ho usato un Mouse Microsoft Comfort 4500 con cui mi trovavo "moderatamente" bene, seppur non troppo (non era abbastanza preciso, la rotellina libera era tremenda e le si è sciolta la gomma, il tasto laterale destro implica una posizione della mano costrittiva).
Potrei chiedervi un consiglio su un buon mouse, anche a prezzo elevato, indipendentemente dalla tecnologia?
La mia presa del mouse è a mezza via tra l'artiglio e la presa a polpastrelli, tendo a preferire i mouse di misura medio-grande (10-12 cm x5- 6-7 cm), con forma lanceolata ad uovo, simmetrica (o con uno spazio veramente minimo per il pollice), sobri, quelli che nell'immaginario comune sono esteticamente "Mouse Normali". Essendo anche un po' viziato, vorrei sceglierne uno con 5 tasti (i due tasti laterali).
Odio i mouse wireless (non li prenderò MAI, ho avuto brutte esperienze con tutto ciò che è wireless, mouse compresi, e odio cambiare batterie), i led, i mouse con qualsivoglia luce o luminescenza, i mouse a polipo con forme che si inventano ridicoli confort ergonomici per la mano, o dalla forma "tagliente" e spigolosa. Vorrei un mouse che sembri un mouse modesto e a cui non debba mettere sopra un fazzoletto per coprirlo mentre guardo un film al buio.
Non trovo letteralmente nulla, perché ogni mouse che vedo ha almeno una caratteristica che non tollero; il mouse logitech m500 sarebbe perfetto, ma l'ho provato, ed è imprecisissimo oltre ogni immaginazione, parrebbe effettivamente avere un firmware PESSIMO.