In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Nemmeno sull'S3 mi pare fosse stato possibile...giusto?
In pratica si, alcune app mi ricordo che si possono spostare su memoria esterna, diciamo che le app più pesanti di solito non si possono spostare e funzionano solo installate sulla memoria interna.

In pratica si, alcune app mi ricordo che si possono spostare su memoria esterna, diciamo che le app più pesanti di solito non si possono spostare e funzionano solo installate sulla memoria interna.
A me para di no...o almeno non ho trovato il il modo per farlo. Ora che il mio S3 neo è morto, ho provato tramite Google Play a fare il reset da remoto...non potevo fare altrimenti, non funziona il display!

A me para di no...o almeno non ho trovato il il modo per farlo. Ora che il mio S3 neo è morto, ho provato tramite Google Play a fare il reset da remoto...non potevo fare altrimenti, non funziona il display!
Forse perchè avevi Kitkat. Io con il Galaxy S3 con JB su alcune app avevo la possibilità di spostarle nella memoria esterna.

Il telefono "morto" lo posso lasciare in negozio quand'acquisto quello nuovo?

Immagino che gli 8gb possano, comunque essere ampliati con la microsd...giusto? In Wiko come sono? Sulla carta il Fever non è nulla male, ma come affidabilità?

Gli 8 giga sono lo standard attuale minimo, per architettura le app vengono installate al 99% sulla memoria interna.
Si consideri che una parte di questa viene occupata dal sistema operativo + app preinstallate e quindi dagli 8 si passa ai 4-5-6
(più il tempo passa più lo spazio disponibile all'utente diminuisce).

Le microsd su android sono tutta fuffa, puoi metterci solo l'1% delle app e manco totalmente ;)

In seguito alla rottura del display del mio Galaxy S3 neo (la cui riparazione non è assolutamente conveniente) mi trovo a dover cambiare il terminale. Vorrei spendere massimo 190-200€, oltre che ad un altro Galaxy S3 neo, sto valutando anche il Moto G o i Vodafone Ultra. Che ne dite? Altri consigli? Preferirei rimanere su sistemi Android.

Se un telefono più grande non è un problema potresti valuttare il Wiko Fever, che ha un ottimo hardware ma pecca sulla fotocamera.
Alternativa l'Asus zenfone laser da 5", ancora meglio quello da 5.5" che ha una batteria migliore (il 5" non ha una buona autonomia).

Se lo preferisci non più grande del tuo ci sarebbe il Samsung A3 modello 2015, che è in esaurimento con buoni prezzi, oppure un MotoG 2014.

non mi affaccio mai col cell...se si rompesse mi ucciderei con le mie mani:crybaby2:

Alktri invece potrebbero prendersela con qualcuno più in alto di noi :icon_cool:

Comunque ho notato che le batterie degli smartphone durano al massimo 4 anni, in tutti i casi e indipendentemente dalla memoria RAM dello smart e dall'utilizzo intenso o meno.

Se un telefono più grande non è un problema potresti valuttare il Wiko Fever, che ha un ottimo hardware ma pecca sulla fotocamera.
Alternativa l'Asus zenfone laser da 5", ancora meglio quello da 5.5" che ha una batteria migliore (il 5" non ha una buona autonomia).

Se lo preferisci non più grande del tuo ci sarebbe il Samsung A3 modello 2015, che è in esaurimento con buoni prezzi, oppure un MotoG 2014.
Huawei P8 lite com'è? ho visto che sta calando il prezzo sotto i 200 euro........

Huawei P8 lite com'è? ho visto che sta calando il prezzo sotto i 200 euro........

Su Amazon, nero lo danno a 207€, è un buon cellulare (e poi huawei nell'ultimo anno è stato premiato a livello di numeri -crescendo tantissimo-).
Monta il 5.0, considerando che si è appena poco oltre, e che un 4.4 regge tutt'ora il passo, anche a livello di s.o. non è male.
Poi con i 2 gb di ram fai girare praticamente tutte le app, l'unica "pecca" puoi trovarla magari nella batteria, ma essendo la versione "lite" si premia il minor spessore a questa.

Per il resto, magari leggiti le recensioni più votate qui su Amazon, di solito elencano bene pregi/difetti ;)

Andare bene va bene ma dipende dall'uso, certe app non le puoi usare con 500 MB di RAM se ti limiti a WA e poco altro puoi andare bene ma non devi avere altre pretese

C'è una ragazza che conosco, del mio paese, che ha lo stesso smart da 3 anni e mezzo, con RAM di 500 GB e va benissimo. Non lo ha utilizzato intensamente, ma anche con meno di 1 GB di memoria in alcuni casi va bene.
Con 500 Gb di ram farebbe girare qualunque cosa esista ed esisterà in futuro :D

Inviato dal mio tablet Asus utilizzando Tapatalk

Alla fine, penso, prenderò il Wiko Fever venduto nel negozio Mondadori a 179€ devo solo scegliere tra i colori disponibili: bianco/oro; nero/grigio; nero/oro...sceglierò quando sarò in negozio, vedendo i telefoni.

Andare bene va bene ma dipende dall'uso, certe app non le puoi usare con 500 MB di RAM se ti limiti a WA e poco altro puoi andare bene ma non devi avere altre pretese

Si infatti su quello sono d'accordo.
In pratica io solo Wa, FB lite e Youtube qualche volta. Era più un discorso generale, perché comunque nel caso mio ho preferito prendere 1 GB e LTE.

Indietro
Alto Basso