In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

In questi giorni sono ad Amsterdam :D
Oggi sono passato al Media World vicino all'Amsterdam ArenA. Ho trovato il tab A da 10" in 4G a 300€ ed ero molto tentato di prenderlo. L' Asus era solo in Wi-Fi e non mi va. Ma le rispettive versioni senza sim costavano di fatto uguale.
Mentre gli altri mi sa che sono tutti fuori portata

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Cifre troppo alte per me
Tra l'altro mi ero scordato di una cosa importantissima. Lo faccio comprare (e scaricare) a mio padre e risparmio una bella cifretta :) dandogli poi solo il netto.
Quindi ho tempo ancora una decina di giorni per decidere se risparmiare con l'A/Asus o se azzardare l'S2. Conoscendomi meglio l'A/Asus
Piuttosto.... come vanno ora i Windows?
Perché è vero che col Galaxy lo sincronizzo col telefono, ma con un Windows lo sincronizzo col pc.... A parità di prezzo, meritano?

ASUS ZenPad 8.0 Z380KL

che ne pensate di questo tablet? ora è in offerta in una nota catena di negozi, l'ho visto da vicino ed è molto bello, l'unica cosa su cui ho delle perplessità è che ha solo 1 Gb di Ram.......
comprato il zenped C 7 pollici pochi giorni fa... sembra buono anche se lo ho utilizzato ancora poco.. anche lui ha 1giga di ram, sarebbe meglio averne di più effettivamente, ma sembraal momento non bloccarsi ;)

Cifre troppo alte per me
Tra l'altro mi ero scordato di una cosa importantissima. Lo faccio comprare (e scaricare) a mio padre e risparmio una bella cifretta :) dandogli poi solo il netto.
Quindi ho tempo ancora una decina di giorni per decidere se risparmiare con l'A/Asus o se azzardare l'S2. Conoscendomi meglio l'A/Asus
Piuttosto.... come vanno ora i Windows?
Perché è vero che col Galaxy lo sincronizzo col telefono, ma con un Windows lo sincronizzo col pc.... A parità di prezzo, meritano?

Si hai ragione il prezzo è decisamente altino, infatti sto ancora pensando, beh considera che quando era uscito il Samsung Galaxy S2 (che uso ancora oggi) l'avevo pagato 549 euro. Non sono uno di quelli che cambia continuamente una cosa appena esce :D , però quando la compra cerca di prenderla buona :)

Ah ok.... Io invece cerco di non spendere tanto perché so di stufarmi abbastanza in fretta. E dato che in ogni caso la tecnologia invecchia in fretta, non saprei quale dei due possa essere l'approccio "migliore".

Già infatti :)

Potrei anche fare il passo diretto dal Samsung Galaxy S2 all' S7 :D :laughing7:

Sono comunque prezzi esagerati su questo concordo

:eek:
Chi sa darmi aggiornamenti dallo store Windows? Sta crescendo? E soprattutto.... ha perso la grafica a quadrettoni stile W8?

Penso di essere una mosca bianca con il mio Nokia 5230 che uso dal maggio 2010 :laughing7:

Io invece penso di essere l'unico al mondo ad aver fatto downgrade :D, dopo che il mio Lumia 925 si é spaccato in mille pezzi il giorno di Natale, ho ripiegato su un Lumia 532 che avevamo di riserva, e il bello è che non mi sto trovando nemmeno così male :laughing7: :D

Io una cosa strana che noto è che tutti i miei amici hanno lo schermo crepato del cellulare con la cover
Mentre io non ho la cover ma non ho nemmeno una riga di 1 cm sul telefono

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

Io invece penso di essere l'unico al mondo ad aver fatto downgrade :D, dopo che il mio Lumia 925 si é spaccato in mille pezzi il giorno di Natale, ho ripiegato su un Lumia 532 che avevamo di riserva, e il bello è che non mi sto trovando nemmeno così male :laughing7: :D

Be i Nokia Lumia sono Nokia Lumia... Finalmente lo hai capito. :D
Sia che costi 700€ o 90€, sono ciof&&&
Se ti trovavi bene con il primo, anche il secondo non cambia molto, dato che oltre il 90% di Lumia in circolazione hanno una ram da 512, di conseguenza lo store e il sistema operativo si sono dovuti adeguare al mercato, quindi tutto fluido e minimal, zero "orpelli".
Il risultato è che avere 2GB di ram sono inutili, e quindi non noti differenza ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non sapevo dove scrivere....
Allora da qualche giorno ho preso un Motorola Moto E (2° generazione) con 4G-LTE, queste le caratteristiche principali:<br />
<br />
- Quad Core- Processore Qualcomm MSM8916 Snapdragon 41 per 1.2 Ghz a 64 bit;<br />
- Display: IPS LCD 540x960, dimensione 4,5 pollici;<br />
- Processore grafico (GPU)Adreno 30;<br />
- Memoria interna (ROM)8 GB;<br />
- Ram: 1Gb;<br />
- Risoluzione fotocamera5 Mpix;<br />
- Risoluzione video1280x720 - 30fps;<br />
- No Flash;<br />
- Connessioni: Gsm/3G/LTE,Wi-Fi, Bluetooth;<br />
- Android: 05.02.00;<br />
- Batteria: 2390 mAh non rimovibile.<br />
<br />
L'ho acquistato perché in base alle varie recensioni in rete ha una durata della batteria molto buona:dovrebbe durare tutta la giornata. <br />
<br />
Nella confezione non c'era il caricabatterie, solamente il device e il cavo USB/micro USB e un pò di manualistica....<br />
<br />
Già ha fatto un aggiornamento software di Motorola...<br />
<br />
Dalla videorecensione https://www.youtube.com/watch?v=eTfedMI3hho ad un certo punto il recensore dice che il telefono si sta collegando in H+, con sim Vodafone.....ora invece con sim Wind resta sempre in H anche se si è collegati in H+...forse un bug....invece quando è collegato in LTE visualizza "4G", almeno con Wind...... <br />
<br />
Volevo chiedere, a voi ragazzi, un giudizio e se questo modello ha un menù interno,come il samsung, per visualizzare la frequenza ecc....e se si possono fare gli screen-shot....<br />
<br />
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)

Si hai ragione il prezzo è decisamente altino, infatti sto ancora pensando, beh considera che quando era uscito il Samsung Galaxy S2 (che uso ancora oggi) l'avevo pagato 549 euro. Non sono uno di quelli che cambia continuamente una cosa appena esce :D , però quando la compra cerca di prenderla buona :)
ercolino, consiglio spassionato...
prova un nexus. :happy3:
il nexus 7 in firma ha la velocità del primo giorno. il nexus 4 che avevo prima è ancora funzionante con scheda secondaria (non lo uso praticamente mai) ed ha la fluidità di quando c'era su jelly bean; quanto a longevità non hanno uguali.
se anche provassi a prendere il 6p, tra 2-3 anni lo rivenderesti comunque ad un prezzo decente.
da quando ho acquistato il primo nexus, i miei smartphone non sono stati altro che nexus e anche mia sorella (che di tecnologia ne capisce ben poco) è passata da nexus 4 a nexus 6 (come me)... per il tablet sta aspettando il prossimo nexus.
un'esperienza da provare, difficilmente si rimane delusi. :)

Indietro
Alto Basso