• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Ti consiglierei un iPad con quelle caratteristiche, ma superi di parecchio il tuo budget, quindi sui 300 euro con quelle caratteristiche devi restare su Android, il tablet HP che hai scritto non è male, quello Samsung hai azzeccato in pieno la sua pecca, ci sono diversi tablet su quella cifra ma ad esempio hanno altre pecche, tipo la fotocamera o la memoria interna troppo piccola (8GB). Dai un occhiata a questo: SAMSUNG Galaxy Tab S SM-T705, però lo schermo è da 8.4"
Sono andato a vederlo (8,4) ha una risoluzione fantastica ed è molto bello anche esteticamente color bronzo, ho visto che on line il 10,5 pollici si trova sui 360 euro non male, forse con l'imminente uscita dell' S2 potrebbe essere il momento giusto dell'acquisto, quali sono le effettive differenze tra i 2 modelli e ne vale la pena del maggior esborso?
 
Vuoi sapere le differenze tra il modello che ti ho scritto e il Tab S2?
 
Si e se a questo punto vale la pena il maggior esborso tra i 2 modelli.
 
Più che altro vorrei mantenere i messaggi che ho sulla sim (sms), che ho salvato lasciandoli là sopra.

Con la sostituzione del formato della SIM perdi tutti i messaggi e anche la rubrica, che comunque rimangono sempre memorizzati nella tua vecchia SIM anche se poi sarà inutilizzabile, quindi avrai sempre il backup della rubrica e dei messaggi sulla SIM che non utilizzerai più.
 
Con la sostituzione del formato della SIM perdi tutti i messaggi e anche la rubrica, che comunque rimangono sempre memorizzati nella tua vecchia SIM anche se poi sarà inutilizzabile, quindi avrai sempre il backup della rubrica e dei messaggi sulla SIM che non utilizzerai più.

Non ho capito.... Se viene tagliata la sim per metterla nel nuovo smartphone si perdono messaggi e rubrica?:eusa_think:
In ogni caso io ho virato sull'LG L90 serie iii che permette di inserire la sim standard, ma mi piace moltissimo la sua recensione (e mi piacciono anche le tv della LG). Non ha la LTE, però.

Ottimo anche il Lumia 630 della Nokia (anche questo senza lte)
 
Ultima modifica:
Quando ti fanno la sostituzione della SIM, nella nuova che utilizzerai non ci sarà nulla, mentre rimangono nella vecchia SIM anche se la SIM non la potrai più utilizzare. Quindi dovresti fare il backup della rubrica e dei messaggi per poi passarli nella nuova SIM, io per la rubrica utilizzo un mio metodo senza passare da programmi esterni, però non voglio complicarti la vita. :D Devo dire che sei molto deciso per l'acquisto del tuo Smartphone :laughing7:
 
Il rivenditore qui di vicino casa mia dice che mi darà una mano. lo farà davvero?

Per back up intendi passare dal PC?

Per i numeri di telefono non è un problema, perché io ho due cellulari e sul secondo vi sono cmq i numeri che sono anche sul primo... quindi quelli posso ricopiarli. ma ovviamente gli sms non ci sono...

Comunque il metodo potresti poi anche suggerirmelo..:laughing7:
 
Ti darà una mano per cosa? Ecco la stessa cosa che faccio io per la rubrica, copio sulla memoria del telefono e poi ricopio dal telefono alla SIM, anche se ti servirà un adattatore SIM che si trova a pochi euro. Comunque ora non complicarti la vita per queste fesserie ;) Prima scegli lo smartphone, per i messaggi devi utilizzare un programma esterno oppure li ricopi a mano o li inoltri su un altro numero, anche se il mittente non sarà lo stesso degli originali. :D
 
Capito, in effetti l'inoltro lo avevo fatto già in passato perché non avevo i cellulari che permettevano di salvare i messaggi sulla sim, cosa che invece mi permette di fare il Sony Ericsson J132

Devo dire che il Nokia 630 Lumia è formidabile, vista la recensione su YT e anche il Samsung ace 4 lte che mi avevi suggerito non è male.

Non è questione di complicarsi la vita, a volte si fa anche un pour parler, perché io fino a tre settimane fa quasi non sapevo cosa fosse uno smartphone almeno in tutte le funzioni che può avere.
 
Si ok, nel caso ti aiutiamo noi. ;) Valuta bene il sistema operativo, Android vs. Windows Phone (oppure iOS, ma visto i prezzi che vuoi spendere lo escluderei).
 
Però te lo giuro.. se non riesco a copiare i messaggi col mittente originario e salvarli sul nuovo smart io... mi butto da un palazzo!!! :lol::lol::5eek:

Comunque, ripeto, lo smart LG90 risolve quest'inconveniente:D
 
Ultima modifica:
Nelle varie recensioni ho notato che molte volte si parla del fatto che lo smart potrebbe bloccarsi utilizzando certe applicazioni.. magari togliendo i videogiochi potrei alleggerire un pò la memoria

A parte la mancanza della LTE devo dire che Lg90 è ottimo, e il fatto che monti una sim tradizionale è ok.

Anche il Samsung Galaxy s3 mini monta una tradizionale, ma quello dell'LG mi sembra un tantino più moderno.
 
Nelle varie recensioni ho notato che molte volte si parla del fatto che lo smart potrebbe bloccarsi utilizzando certe applicazioni.. magari togliendo i videogiochi potrei alleggerire un pò la memoria

A parte la mancanza della LTE devo dire che Lg90 è ottimo, e il fatto che monti una sim tradizionale è ok.

Anche il Samsung Galaxy s3 mini monta una tradizionale, ma quello dell'LG mi sembra un tantino più moderno.
è più un problema di memoria RAM che di memoria del dispositivo, se il gioco è pesante può dare fastidio quando lo avvii, non l'installazione in se per se.....

Ora le microsim sono molto diffuse, al massimo te la fai tagliare o ne prendi una nuova (con lo stesso numero ovviamente) non scegliere lo smartphone in base a questo, è un dettaglio
 
Sono d'accordo, ma ho già spiegato prima il perché preferisco riportare la mia sim interamente.

Comunque, ripeto, LG 90 mi sembra ottimo anche perché quella marca a me piace (mi sono trovato bene con queste tv). Certo se le sim tradizionali fossero montate solo su smart scadenti, allora il discorso cambierebbe.. ma se trovo uno smart valido perché non mantenere la stessa?

Oltretutto io devo comunque virare su un modello che è uscito almeno l'anno scorso, perché adesso lo si trova in offerta, quindi a quel punto non mi cambia molto tra LG e Samsung.. vado sul primo perché riesco ad unire il discorso della sim tradizionale (su cui salvo alcuni sms del cellulare normale e cerco di mantenerli anche sullo smart) con quello di avere un cellulare valido.
 
Indietro
Alto Basso