• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sui consigli di acquisto Smartphone e Tablet

Sono d'accordo, ma ho già spiegato prima il perché preferisco riportare la mia sim interamente.

se la sim la fai tagliare, ti compri un adattatore che costa qualche spicciolo ed ecco che hai la sim-microsim e va bene sia con la misura tradizionale che quella più piccola........inoltre prima o poi la sim (se è datata) la dovrai cambiare anche se non vuoi quindi non ti fossilizzare e se vuoi conservare i messaggi copiateli

ti faccio un esempio: ho comprato uno smartphone per mia madre e non le leggeva la sim, ho provato altri smartphone e andava bene, ma con quello niente....morale ho dovuto prendere la sim nuova perchè quella vecchia era datata e con quello smartphone non andava.....quindi magari ti compri il cell e poi la devi cambiare lo stesso se è troppo vecchia
 
ti faccio un esempio: ho comprato uno smartphone per mia madre e non le leggeva la sim, ho provato altri smartphone e andava bene, ma con quello niente....morale ho dovuto prendere la sim nuova perchè quella vecchia era datata e con quello smartphone non andava.....quindi magari ti compri il cell e poi la devi cambiare lo stesso se è troppo vecchia

Capito. La mia sim è del 2005, forse inizio 2006.

Comunque, al di là del discorso sim (si possono fare dei back up dei messaggi, come dicevate su, tramite anche il PC) l'lg 90 mi sembra un ottimo modello, a parte la LTE che comunque da me non è disponibile (e fra tre o quattro anni potrei prendere uno che ce l'ha)

Il fatto di virare su di esso piuttosto che su un samsung non è dipeso solo dal discorso sim, ma dal fatto che quel cell mi piace.. certo se la scelta era tra samsung e una marca scadente era diverso.

Un sistema di passare gli sms sul nuovo smart lo troverò. Alla fine quello che conta è mantenere lo stesso numero.

Però scusate, non mandatemi a quel paese.. ma siete sicuri che la sim tagliata non riesca a conservare ciò che vi è sopra memorizzato? :D
 
Però scusate, non mandatemi a quel paese.. ma siete sicuri che la sim tagliata non riesca a conservare ciò che vi è sopra memorizzato? :D

non hai capito bene......allora se la tua Sim normale la fai tagliare rimane la tua Sim con tutto quello che c'è sopra (QUESTA è una sim tagliata micro-sim), e per farla tornare alla grandezza normale (per metterla in un telefono che monta la sim normale) ci puoi mettere un adattatore (che costa 1 euro) ed hai una sim-microsim...........però la devi far tagliare da uno che lo sa fare altrimenti poi ti potrebbe non funzionare

se invece te ne compri un'altra nuova, adesso te la danno già tagliata con l'adattatore e ovviamente in quella nuova non ci saranno SMS e rubrica ma sarà nuova e aggiornata per essere compatibile con tutti i modelli

stesso discorso si può fare con una nano-sim, che è un pò meno diffusa ma che montano alcuni smartphone ed è ancora più piccola della micro-sim
ESEMPIO
spero di averti chiarito la situazione ;)
 
Perfetto allora.. rimane tutto quello che c'è sulla mia sim anche se viene "trasformata" un'una microsim.. quindi gli sms rimangono, a meno che io non sia costretto a cambiarla perché è troppo vecchia. Ovviamente la sim me la farei tagliare da qualcuno che ne è capace, dal rivenditore dove prendo lo smart, ad es.

La differenza tra minisim (quella che ho), microsim e nanosim ho capito qual'è.

Devo anche dire che io ho la sim della wind, ma ho una seconda sim della vodafone che è del 2000 è che è stata la mia prima (che però ho iniziato ad usare tempo dopo).

Quindi, sul mio cell J132 della ericsson potrei lasciare la vodafone e alcuni sms che sono sul telefono potrebbero rimanere là, mentre la wind andrebbe sul nuovo smart. Quindi alcuni sms che voglio mantenere, posso restare sul telefono sony ericsson che però a quel punto avrebbe la vodafone (e la wind va sullo smart).

Sto facendo discorsi contorti, ma come vi dicevo io non sono cosi "tecnologico", a parte alcuni casi (come ad es per il digitale terrestre), quindi scusatemi per queste mie continue domande.
 
Perfetto allora.. rimane tutto quello che c'è sulla mia sim anche se viene "trasformata" un'una microsim.. quindi gli sms rimangono, a meno che io non sia costretto a cambiarla perché è troppo vecchia. Ovviamente la sim me la farei tagliare da qualcuno che ne è capace, dal rivenditore dove prendo lo smart, ad es.
esatto ;)
 

Alcuni degli sms che volevo conservare sono anche sul telefono che utilizzo tuttora, il sony ericsson, appunto.

Su questo cell passo la scheda vodafone (il mio secondo numero, che non ho lasciato "morire") e gli sms continuo a mantenerli là, anche se non vanno sullo smart nuovo in cui passo la mia sim della wind, che è quella che utilizzo regolarmente.

Bene ora ci fermiano, sennò vi inc... come delle bestie.:laughing7:
 
massera guarda che coincidenza, oggi ho ricevuto per posta una promo della Vodafone, Galaxy Ace 4 a 99 euro anzichè 179 euro. Solo nei Vodafone Store della mia cittá e provincia. Magari passa nel Vodafone Store della tua cittá se ti interessa ancora. ;)
 
Sicuramente ci sarà anche quest'offerta
Spesso la vodafone ti fa "acquistare" smart a 99 euro, purché tu passi il tuo numero alla vodafone, se non sei servito da questo operatore.
 
Sicuramente ci sarà anche quest'offerta
Spesso la vodafone ti fa "acquistare" smart a 99 euro, purché tu passi il tuo numero alla vodafone, se non sei servito da questo operatore.
Non è obbligatorio passare il tuo numero in Vodafone per questa offerta, basta semplicemente andare in un Vodafone Store e chiedere quanto costa il Galaxy Ace 4.
 
Ho controllato anche sul mio secondo telefonino, il vodafone, che uso poco.. ebbene l'sms mi è arrivato addirittura 2 settimane fa, quando ero in Toscana (e con me ho ovviamente portato il cell wind) e dice che l'offerta è valida solo fino al 31 luglio (appunto questa dell'ace 4)
 
Qualcuno conosce e puo' dare un parere sull' ACER-LIQUID Z520 (in rete non ho trovato molto) :eusa_think:
Queste le principali caratteristiche:
SO 5.0 Lollipop
Schermo 5''
Ris 800x480
Colori 16Mil
Fotocamera 8/2Mpx
RAM 1Gb
Memoria 8/32Gb

Manca l' Lte ma il prezzo trovato e' interessante per le sue caratteristiche (in offerta a 90 euro)
Le alternative sarebbero il Samsung Galaxy ACE 4 oppure HUAWEI-Y550 dalle caratteristiche simili con Lte a circa 129 euro
Considerate che la persona che lo deve utilizzare deve farne un uso normale senza grosse pretese... e il badget e' quello :icon_rolleyes:
 
In effetti in rete e su youtube si trova poca recensione, però ha la dual sim di cui una è la sim tradizionale.

Il Samsung Galaxy 4 ace è molto buono.
 
per me i samsung sono la garanzia (parlo di android), come pure LG e nokia....preferisco spendere qualcosa in più ma almeno mi butto
su una marca con la M maiuscola.
quei 30€ in più si possono spendere :D
 
per me i samsung sono la garanzia (parlo di android), come pure LG e nokia....preferisco spendere qualcosa in più ma almeno mi butto
su una marca con la M maiuscola.
quei 30€ in più si possono spendere :D

Concordo
I nokia Lumia 630 sono ottimi
anche i samsung
L'Lg io lo volevo perché montava la sim tradizionale.
 
Indietro
Alto Basso