Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
della mia che ha almeno 15 anni anche se funziona ancora ma è sempre stata molto rumorosa subito specie la centrifuga massimo 1000 giri, e la centrifuga non la fa se metto 1-2 asciugamani zuppe d'acqua, quei dannati sensori!Una mia collega ha preso una Haier 9 kg , 1400 giri , due anni fa . Prezzo 410 euro da Unieuro . Lava tutte le settimane , si trova benissimo ,
Certo è ancora praticamente nuova
non ho capito che filtro dici, nelle lavasciuga tutto il peluccame va nello scarico e c'è il programma per pulire la macchina (1 ora un ora e un uarto) e anche solo la parte asciugatura (15 minuti)Uh su lavasciuga in particolare non ho esperienza o feedback.
Avevo una lavatrice Bosch e ero contento, anche un mio collega ne aveva una e sempre contento. Ma a meno che le lavasciuga Bosch non abbiamo un meccanismo di rimozione filtro sconsiglierei.
Io quando ho scelto la mia sono andato in diversi negozi e anche fatto un test di qualità costruttiva, apri e chiudi i portelloni e vedi se ti danno idea do solidità. AEG e Electrolux a me sembravano le migliori, e il filtro removibile continuo a dire è il differenziatore. Se mi prensi una AEG serie 7 siamo punto e a capo come tutte le altre. Solo alcune serie 9 hanno il filtro removibile.
Unica cosa in merito a Bosch, sono tutte made in Poland, tranne la serie professional e se trovi le fasce super alte chebsono fatte in Germania, ma costano parecchio, e da quanto vedo niente filtro removibile. Electrolux e AEG le fanno in Italia. Costo più alto, qualità più alta.
Penso che una foto valga più di mille parolenon ho capito che filtro dici, nelle lavasciuga tutto il peluccame va nello scarico e c'è il programma per pulire la macchina (1 ora un ora e un uarto)
poi dove la getti quella roba?il pelluccame intasato nello scarico
Sul sito della bosch raccomandano di pulire frequentemente il filtro lanuggine sulla lavasciuga, quindi presumo che anche su quelle si possa aprirePenso che una foto valga più di mille parole
Il programma lavaggio non toglie il pelluccame intasato nello scarico. In questa puoi estrarre la parte sopra (vedi che c'è il buco) dove hai un filtro aggiuntivo a maglie ultrasottili che non fanno passare le fibre. E le trovi da poter rimuovere a mano, io lo faccio circa una volta al mese, 1 minuto ci vuole.
Quella che vedi è tutta schifezza che nelle lavasciuga "tradizionali" va tutto nello scarico, e se la usi parecchio poi lo scarico ti si intasa e devi fare manutenzione fuori garanzia.
Che io sappia, questo non lo puoi fare con nessun'altra lavasciuga. Magari mi sbaglio eh, ma quando ricercai quale lavasciuga volevo dopo che mi si era rotta una lavasciuga da 500 Euro e dovevo pagare in garanzia per la manutenzione, mi sono guardato bene.
Ti confermo che NON lo puoi fare, a meno che non intendano una semplice pulizia del filtro che spesso appunto su lavasciuga "tradizionali" si trova in basso a destra e spesso mi si intasava quando lavavo tappeti etc. Che sarebbe osceno e fuorviante.Sul sito della bosch raccomandano di pulire frequentemente il filtro lanuggine sulla lavasciuga, quindi presumo che anche su quelle si possa aprire
![]()
Pulizia della lavasciuga
Vuoi pulire la tua lavasciuga? Filtro lanugine, condensatore o cassetto del detersivo? Chiedi ora a un esperto di Bosch Elettrodomestici.www.bosch-home.com