Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

scusate, non mi frustate ma quando devo leggere cose serie e i importanti vengo dritto qua....

Ho letto un po' queste regole, ma a sensazione secondo voi il Genoa ci sarà su premium?

A me pare di no leggendo un po' i post di Paolo, non ho capito bene....Il genoa come bacino di utenza è 11° posto, giusto? Sembra strano che premium si perda il derby della lanterna...poi storicamente il Genoa è sempre stato su premium

ammetto che tremo solo a non potermi vedere il genoa e quindi quando uno legge con ansia:sad: capisce una parola si e due ...no

che ne dite? Secondo voi ci sarà...così a sensazione...

scusate, non mi frustate ma quando devo leggere cose serie e i importanti vengo dritto qua....

Ho letto un po' queste regole, ma a sensazione secondo voi il Genoa ci sarà su premium?

A me pare di no leggendo un po' i post di Paolo, non ho capito bene....Il genoa come bacino di utenza è 11° posto, giusto? Sembra strano che premium si perda il derby della lanterna...poi storicamente il Genoa è sempre stato su premium

ammetto che tremo solo a non potermi vedere il genoa e quindi quando uno legge con ansia:sad: capisce una parola si e due ...no

che ne dite? Secondo voi ci sarà...così a sensazione...

in rete circolano Palermo e Bologna, forse lo suggerice il fatto che abbiano un bacino tifosi considerevole...

Non si sa niente. La decisione è in mano a Mediaset Premium. Non resta che attendere la comunicazione delle 8 squadre ufficiali, al di là delle notizie che si leggono sul web.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.15.4

Grazie a tutti per le risposte...che dire?

belin...(come diciamo a Genova) da tifoso doc :D e da utente soddisfatto di premium mi verrebbe un colpo al cuore :5eek: (soprattutto al mio babbo) non poter più vedere il genoa...ho lasciato sky per i costi assurdi e sarei così costretto a disdire premium

A sensazione vedo più accreditate il palermo e il bologna ma sperar non costa nulla ...
Speriamo che non il lancio poi sul satellite nel 2016 su premium si torni a vedere di nuovo più squadre, già non sopporto che in mano a sky ci siano formula1 e motogp; in pratica finiamo in una situazione dove per vedere il grande cinema ci dobbiamo orientare su Premium, per vedere e seguire tutti gli sport dobbiamo abbonarci a Sky....assurdo imho
Ciao e grazie ancora per le risposte

Grazie a tutti per le risposte...che dire?

belin...(come diciamo a Genova) da tifoso doc :D e da utente soddisfatto di premium mi verrebbe un colpo al cuore :5eek: (soprattutto al mio babbo) non poter più vedere il genoa...ho lasciato sky per i costi assurdi e sarei così costretto a disdire premium

A sensazione vedo più accreditate il palermo e il bologna ma sperar non costa nulla ...
Speriamo che non il lancio poi sul satellite nel 2016 su premium si torni a vedere di nuovo più squadree

No fino al 2018 la situazione è questa. 8 squadre
Il lancio sul satellite non c'entra nulla anzi...Premium potrà solo trasmettere la Champions League perchè i diritti sul Sat sono di SkySport
Poi sul grande cinema su Premium...non sono un esperto ma la situazione mi sembra più complessa di così e se c'è qualcuno in vantaggio quella non è Premium. Ma magari è questione di gusti:)

Su Bologna e Palermo non saprei...altri dicono Genoa per non lasciare il derby di Genova in esclusiva a SkySport...vedremo:)

No fino al 2018 la situazione è questa. 8 squadre
Il lancio sul satellite non c'entra nulla anzi...Premium potrà solo trasmettere la Champions League perchè i diritti sul Sat sono di SkySport
Poi sul grande cinema su Premium...non sono un esperto ma la situazione mi sembra più complessa di così e se c'è qualcuno in vantaggio quella non è Premium. Ma magari è questione di gusti:)

Su Bologna e Palermo non saprei...altri dicono Genoa per non lasciare il derby di Genova in esclusiva a SkySport...vedremo:)

ho capito grazie e allora non mi resto altro che disdire se perdo la visione del Genoa non c'è altro da fare...
Per quando riguarda il cinema io preferisco premium, sono abbonato a premium da dicembre e ho avuto sky per molti anni; non sono appassionato di serie tv ma di film e onestamente con premium play e infinity sono molto apposto :D
Però come detto cambierò passerò a sky e poi mi farò un abbonamento a Infinity e magari a Netflix se non sarà castrato come penso.

http://www.legaseriea.it/c/document...cd7-aa75-45d6-b6cb-ff7a7edbaf13&groupId=10192

Fermo restando che dobbiamo vedere se verrà applicato alla lettera il bando oppure faranno quello che vogliono, visto l'esito dell'asta oggetto di inchiesta da parte delle autorità competenti:

La Lega è pronta a comunicare la graduatoria ai fini della scelta delle 8 squadre da parte di Mediaset Premium, quale titolare del pacchetto B, come da comma d) dell'allegato 6.

"La Lega Serie A comunica entro il 30 giugno di ciascuna Stagione (ovvero alla prima data utile successiva alla ammissione delle società sportive al Campionato di Serie A) la nuova Graduatoria valevole per la Stagione successiva tenuto conto delle retrocessioni e delle promozioni.
Le Società Sportive neopromosse vengono inserite nella Graduatoria valevole per la Stagione Sportiva successiva negli ultimi tre posti nelle seguenti posizioni: la 1ª classificata nel Campionato di Serie B al 18esimo posto, la 2ª classificata nel Campionato di Serie B al 19esimo posto, la 3ª classificata nel Campionato di Serie B al 20esimo posto.

Entro 10 (dieci) giorni dalla comunicazione della suddetta Graduatoria, l’avente diritto ai sensi della precedente lettera (b) comunica la scelta delle Società sportive."

Le squadre sono scelte secondo questo criterio:

Gli Eventi oggetto dei Pacchetti A e B (e conseguentemente anche del Pacchetto C, avente a oggetto diritti integrativi dei Pacchetti A e B) sono individuati per ciascuna Stagione Sportiva sulla base della graduatoria redatta dalla Lega Serie A secondo i dati risultanti dalla più recente indagine demoscopica riferita al bacino di utenza delle Società Sportive ai sensi dell’art. 26 del Decreto (“Graduatoria”), con le seguenti modalità:
Al Pacchetto A e al Pacchetto B sono assegnati i seguenti medesimi Eventi:

- gli Eventi disputati in casa e in trasferta da 4 Società Sportive selezionate sulle prime 5 classificate nella Graduatoria;
- gli Eventi disputati in casa e in trasferta da 2 Società Sportive tra quelle comprese tra la 6a e la 10a classificata nella Graduatoria;
- gli Eventi disputati in casa e in trasferta da 1 Società Sportiva tra quelle comprese tra la 11a e la 15a classificata nella Graduatoria;
- gli Eventi disputati in casa e in trasferta da 1 Società Sportiva tra quelle comprese tra la 16a e la 20a classificata nella Graduatoria.

Se l'assegnazione delle squadre a Premium segue il bando tra le prime 5 ci dovrebbero essere:
Juventus, Milan, Inter, Napoli e Roma quindi su premium ci vanno 4 di queste 5 ed una rimane fuori

Mediaset ha già annunciato Juventus, Milan, Inter, Napoli, Lazio e Roma

Se hai seguito l'assegnazione dei pacchetti, si sono accordati in modo tale da avere tutte le BIG più due squadre a scelta. Se si seguisse la modalità sopra descritta una BIG rimarrebbe fuori, da qui l'inchiesta che ha aperto l'autorità, per verificare la corretta assegnazione dei pacchetti e scelta delle squadre.

Per me premium prenderà la Sampdoria e non il genoa (un indizio potrebbe essere la conferenza stampa di presentazione di zenga domani mattina) ed inoltre avrebbe la possibilità di trasmettere i possibili posticipi del lunedì della samp poiché impegnata in europa league

Si, ok i posticipi del lunedì, però il Grifone ha una buona base di tifosi/abbonati premium fortificata negli anni e la Doria sarà comunque su Sky con l'EL (ergo, il tifoso della Samp si farà 2 abbonamenti?non credo). Poi c'è il Derby. Ci sono i pro ed i contro di questa scelta.

Comunque non si scappa da Samp o Genoa....Palermo o Bologna

Si, ok i posticipi del lunedì, però il Grifone ha una buona base di tifosi/abbonati premium fortificata negli anni e la Doria sarà comunque su Sky con l'EL (ergo, il tifoso della Samp si farà 2 abbonamenti?non credo). Poi c'è il Derby. Ci sono i pro ed i contro di questa scelta.

Comunque non si scappa da Samp o Genoa....Palermo o Bologna
Bologna non credo...

Di certo più interessante il Palermo, secondo me

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Bisogna vedere la posizione delle squadre nella classifica bacini di utenza. Perché se genoa e palermo sono entrambe tra l'11esima e 15esima posizione allora la presenza del bologna è quasi certa.

http://cdn.legaseriea.it/c/document...fd9-602f-4a0c-ba65-2079e80deb01&groupId=10192

Assemblea di Lega Lunedì 22 Giugno dove si parlerà dei seguenti argomenti:

1. Verifica dei poteri;
2. esito procedure competitive Pacchetto diritti esteri Coppa Italia e Supercoppa per le stagioni sportive 2015/2018;
3. regolamento produzioni audiovisive Serie A 2015/2018;
4. incarico collegio difensivo LNPA procedimento AGCM I 790;
5. fatturazione dei proventi derivanti dalla commercializzazione dei diritti audiovisivi della stagione sportiva 2015/2016;
6. rinnovo Accordo Collettivo LNPA-AIC;
7. regolamento per l’attuazione dei principi di onorabilità per l’ingresso di nuovi soci nelle compagini societarie, di cui al CU FIGC n. 189/A del 26 marzo 2015;
8. comunicazioni del Presidente.

Probabilmente per il punto 3, sarà comunicata la graduatoria art. 26 del decreto sulla ripartizione dei diritti tv (classifica bacino d'utenza), in base alla quale MP sceglierà entro 10 giorni, le 8 squadre che trasmetterà per il prossimo triennio.

Indietro
Alto Basso