Discussione sui diritti tv Serie A (2015-2018)

Bandi mai rispettati? Puoi parlare di bandi mal fatti ma non di bandi che non vengono rispettati, poiché il bando in essere è stato superato da un accordo privato tra le parti la cui regolarità è stata sancita dalle autorità competenti. Piano con le accuse a vanvera.

Scusami ma stiam discutendo sulla terminologia o sui fatti? Il bando diceva una cosa e le due emittenti (concordo che nessuna delle due deve aspirare alla santità) hanno fatto un accordo provato per fare quello che volevano, ergo bando non rispettato che si è rivelato carta straccia o poco più.

L'unica cosa interessante è quella di capire i termini dell'inciucio (perchè di questo si tratta), termini che alla fine devono accontentare entrambi...

La convenienza per lo spettatore è l'ultimo dei loro problemi ;)

Comunque questa faccenda secondo me regalerà molte discussioni la prossima estate...

Ho qualche indiscrezione sul pacchetto C.
Sembra che dopo la trattativa non sia stata formulata alcuna offerta.
Mediaset non era proprio interessata ad avere quelle immagini, e Sky le vuole ad un prezzo inferiore.

Il bello dell'accordo forzato Sky-Mediaset è che loro l'hanno già firmato e ratificato (tanto è vero che Sky già pubblicizza "Tutta la serie A fino al 2018"), e noi stiam qui a ipotizzare scenari.
Più di un insider ha detto che la faccenda delle squadre è stata definita accontentando Mediaset sulle big 5, ma che tra le altre 15 dovrà scegliere 3 piccole. Avendo potuto prendere la Roma (che sarebbe stata esclusa dal pack B) Sky pagherà il pack D un po' meno di quanto l'ha pagato Mediaset (per i minusvalore dovuto all'assenza di una delle big 5 in esclusiva).
Tuttavia, il fatto che ancora non sia data adeguata pubblicità al nuovo assetto lascia più di un dubbio, e purtroppo toccherà attendere fino a giugno-luglio i comunicati ufficiali..

Un attimo: per "Piccolissime" o "Piccole" cosa intendiamo ?:eusa_think:

Nel primo caso almeno io credo che per piccolissime s'intendano squadre come Empoli,Chievo o Sassuolo
Nel secondo non credo si voglia inglobare squadre quali Fiorentina,le 2 genovesi,Palermo,Cagliari,Verona o Torino ( in attesa del Bologna ) che hanno decisamente un bacino di utenza maggiore
I criteri di selezione erano talmente semplici:

Al Pacchetto A e al Pacchetto B sono assegnati i seguenti medesimi Eventi:
- gli Eventi disputati in casa e in trasferta da 4 Società Sportive selezionate sulle prime 5 classificate nella
Graduatoria;
- gli Eventi disputati in casa e in trasferta da 2 Società Sportive tra quelle comprese tra la 6a e la 10a
classificata nella Graduatoria;
- gli Eventi disputati in casa e in trasferta da 1 Società Sportiva tra quelle comprese tra la 11a e la 15a
classificata nella Graduatoria;
- gli Eventi disputati in casa e in trasferta da 1 Società Sportiva tra quelle comprese tra la 16a e la 20a
classificata nella Graduatoria.

Ultima modifica:
Villans questi criteri sono andati a farsi benedire. Adesso sul tavolo c'è un accordo tra due parti.
Le ipotesi mia e di Proteasi sono gli scenari più plausibili su quello che avverrà, dispiace dirlo ma le regole è da un pezzo che sono "off the table" in questa vicenda.

Si però un conto è avere 5 big più Lazio,Fiorentina e Sampdoria
Un'altro è avere 5 Big più Chievo,Sassuolo ed Empoli

Secondo me la cosa cambia e parecchio

Cambia decisamente. Infatti, attendo come decideranno di procedere. Applicheranno il bando a metà (5 big più una tra Lazio, Fiorentina e Sampdoria e 2 squadre migliori tra le minori), oppure faranno come vogliono?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.11.6

Beh diretta Goal lo davo per scontato;)
Tra 16 partite+diretta goal e 38 partite in diretta ed integrali è ovvio che tutti tifosi sceglieranno la seconda.
Non credo saranno così superficiali nella scelta delle ultime 2 squadre
Per me c'è moltissima differenza tra le squadre che ho citate prima

Per questo dico che avere Fiorentina,2 genovesi e squadre di questa fascia potrebbe spostare
quindi la scelta delle altre 2 desta molta curiosità
Giusto il ragionamento tra le 2 pay-tv senza dimenticare che SkySport ha l'esclusiva Europa League che potrebbe spostare o fare decidere di rimanere tifosi delle 5 Big visto l'andamento del campionato in corso.
Ed il fatto che si può retrocedere dalla Champions all'Europa League complica il tutto:D
Per esempio questa stagione europea è stata estremamente favorevole a Mediaset Premium

Mi fa piacere che consideriate la Lazio una big... :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
La Premier inizierà a giocare un match della regular season nei USA...non mi ricordo se sarà la prossima stagione oppure quella successiva (molto probabilmente, visto che parte il nuovo contratto)

Si, ma sappiamo che comunque in Inghilterra è tutto diverso sotto il profilo dei diritti tv, e copiare quello che vogliono riportandolo in Italia, non sempre va bene. Io non sono d'accordo con questa "nuova" modalità e sono perfettamente d'accordo sull'articolo di tuttomercatoweb, soprattutto su queste parole:

"Certo, così magari la Serie A avrebbe forse più seguaci e più denari freschi, provenienti dallo sceicco di turno, ma sull'altare del progresso non si può sempre mettere l'amore. Non si può strappare il tifoso da casa, mettendogli il cuore su un aereo e le terga su una poltrona, a seguire i colori solo per corrispondenza. No. Il calcio è pur sempre vicinanza, contatto, bisognerebbe semmai pensare ad esportare un prodotto migliore e made in Italy, non portarlo fuori frontiera così com'è, mentre da noi gli stadi restano fatiscenti, le regole discutibili e le prospettive offuscate."

Sarà pure diverso, ma a me infastidirebbe pure fossi un inglese. E lì la gente allo stadio ci va, eccome....

Quoto. Se vogliamo esportare calcio, pensiamo a vincere le Coppe
Considerazione che "c'azzecca poco", visto che la Premier ha cominciato ad esportare calcio quando non vinceva ancora le coppe e continua a farlo pure ora che le coppe non le vince più (e nemmeno ci va vicino, se è per quello).
Non sarà che la grande esposizione sia dovuta ad altri fattori, per caso?

Indietro
Alto Basso