Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

le partite del sabato alle 15 sono per me una minchiata, ci saranno si, ma credo e spero non siano definitive (e televisivamente si sovrappongono pure alla serie B) e che ci giochino quasi sempre le medio-piccole, alcune grandi potrebbero giocarci solo per esigenze legate alla champions (spero non ci giochi mai la Juve)
il monday night non sarà fisso, ma credo si alternerà col friday night, dipende se ci sono le coppe europee o se dopo un turno di A ci sono turni infrasettimanali o le nazionali
partite alle 20:30? un ritorno al passato, cmq è pur sempre quel quarto d'ora d'anticipo che penalizza alcune categorie di tifosi lavoratori (più precisamente e solitamente, commercianti)

Certo che le partite alle 20,30...per me l'orario di adesso è ottimale, era un buon compromesso

le partite del sabato alle 15 sono per me una minchiata, ci saranno si, ma credo e spero non siano definitive (e televisivamente si sovrappongono pure alla serie B) e che ci giochino quasi sempre le medio-piccole, alcune grandi potrebbero giocarci solo per esigenze legate alla champions (spero non ci giochi mai la Juve)
il monday night non sarà fisso, ma credo si alternerà col friday night, dipende se ci sono le coppe europee o se dopo un turno di A ci sono turni infrasettimanali o le nazionali
partite alle 20:30? un ritorno al passato, cmq è pur sempre quel quarto d'ora d'anticipo che penalizza alcune categorie di tifosi lavoratori (più precisamente e solitamente, commercianti)

E' vero che si passa alle 20:30, però attenzione se si legge bene per i turni infrasettimanali si usa l'orario uefa: 19 e 21 ( e questo abbastanza penalizzante per chi va allo stadio).
Comunque commento personale: un bando strutturato un pò meglio del passato, che accontenta i big e apre all'internet. Certo è abbastanza accomodante verso mediaset a mio avviso (che si potrà permettere di spendere di meno e tenersi le big), però anche sky migliorerebbe la sua posizione quantomeno avendo (qualora vincesse il D) l'esclusiva di molte piazze importanti. Certo la vedo dura per discovery qualora avesse avuto idea di inserirsi....
Una domanda ma invece il bando per coppa italia, supercoppa ecc. e anche per la serie B non si fanno in contemporanea a questi?

Certo che le partite alle 20,30...per me l'orario di adesso è ottimale, era un buon compromesso

Assurdo anticipare l'orario serale alle 20,30 nel fine settimana, quando tendenzialmente si sta fuori fino a tardi, e posticiparlo alle 21,00 nei giorni feriali quando il giorno dopo ci si deve svegliare presto...

Assurdo anticipare l'orario serale alle 20,30 nel fine settimana, quando tendenzialmente si sta fuori fino a tardi, e posticiparlo alle 21,00 nei giorni feriali quando il giorno dopo ci si deve svegliare presto...
Chi ci capisce è bravo

concordo con te, seconde te "eventualmente "sky si prende il D, l'unico pacchetto in esclusiva per condividerlo? Per me se lo tiene in esclusiva sul sat e "si vanta" che solo da lei ci sono tot partite lazio roma fiorentina ecc in esclusiva
(era risposta a post di servo libero delle 11 e 47, sorry)

E' vero che si passa alle 20:30, però attenzione se si legge bene per i turni infrasettimanali si usa l'orario uefa: 19 e 21 ( e questo abbastanza penalizzante per chi va allo stadio).
Comunque commento personale: un bando strutturato un pò meglio del passato, che accontenta i big e apre all'internet. Certo è abbastanza accomodante verso mediaset a mio avviso (che si potrà permettere di spendere di meno e tenersi le big), però anche sky migliorerebbe la sua posizione quantomeno avendo (qualora vincesse il D) l'esclusiva di molte piazze importanti. Certo la vedo dura per discovery qualora avesse avuto idea di inserirsi....
Una domanda ma invece il bando per coppa italia, supercoppa ecc. e anche per la serie B non si fanno in contemporanea a questi?

l'orario delle 19 è ancora peggio, ma credo e spero ci giochino le squadrette in quell'orario
cmq credo ci siano sempre gli anticipi e posticipi al martedì e giovedì

Si da capire.. il fatto che abbiano messo insieme nel pacchetto D sat e digitale.. mi fa pensare.. mi sembra improbabile che oltre alla maxi spesa mediaset possa investire anche sul sat e sky sul digitale.
Cmq con i pacchetti c .. gold ecc a 1400 ci arrivano

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
Arrivano al minimo del bando o giù di lì.
Magari loro hanno il polso della situazione ma se ci sono forse 4 competitor realistici Sky,Mediaset,Tim, Discovery di cui gli ultimi 2 sono più fumosi se fai 5 pacchetti nessuno resta a bocca asciutta e quindi nessuno fa offerte folli.

Arrivano al minimo del bando o giù di lì.
Magari loro hanno il polso della situazione ma se ci sono forse 4 competitor realistici Sky,Mediaset,Tim, Discovery di cui gli ultimi 2 sono più fumosi se fai 5 pacchetti nessuno resta a bocca asciutta e quindi nessuno fa offerte folli.
Eh offerte folli lo sono gia' come minimo d asta.. se sky vuole tutto minimo 800 mil anno.. pochi non sono per il sat ( considerando che probabilmente prendera' anche la champions)

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

permettete? i turni infrasettimanali giocati alle 19 sono un'offesa, un mandare a quel paese i tifosi che vogliono vedersi tranquillamente le partite
ma poi il bello è che ne vogliono inserire ben due, quando anche uno solo è dannoso
già gli stadi sono vuoti, figuriamoci con partite che si giocano in settimana alle 19, con gente che lavora, e ovviamente anche un po di ascolti in meno x le tv,
ma forse le hanno messe perchè sanno che la disoccupazione aumenterà sempre più in Italia

se sky vuole tutto su satellite e internet (sky go e now tv) dovrà spendere come minimo 864 milioni:

A 200 milioni
silver A 16
gold ABC 16

D 400
silver D 16
gold D 16

C1 100
C2 100

rinunciando su now tv a milan, inter, juventus, napoli, le neopromosse e un'altra si scenderebbe a 664 milioni

Ma non si possono prendere tutti i 5 pacchetti...ho letto che il max sono 2 pacchetti...

massimo 2 piattaforme, in questo caso sat e internet
a pagina 16 del bando c'è la tabella delle combinazioni vietate

ho dato uno sguardo al bando ma è incasinatissimo :icon_rolleyes::eusa_think: da quello che ho capito comunque è strutturato in modo che, al netto di eventuali nuovi soggetti tipo Tim per la piattaforma Internet, Sky dovrebbe mantenere tutto il calcio in esclusiva, impreziosito da qualche esclusiva importante che potrebbe essere qualche squadra tipo Lazio, Roma, Fiorentina ecc. ma non Inter, Juventus o Milan, mentre Mediaset manterrebbe 8 squadre ma non più tutte le più importanti appunto. Tutto questo ovviamente in linea teorica...mi confermate? Grazie ;)

mediaset avrà juventus, milan, napoli, inter + le 3 neopromosse e l'ultima come bacino d'utenza e diretta premium senza tutti i campi

mediaset avrà juventus, milan, napoli, inter + le 3 neopromosse e l'ultima come bacino d'utenza e niente diretta premium
comunque se così dovesse essere rischia di essere un brutto colpo per Premium...avevo capito che oltre alle big ci sarebbero state piccole squadre ma mi era sfuggita l'assenza di Diretta Premium. Soprattutto in caso, probabile, di assenza della Champions, dopo tanti anni potrebbe giungere il momento di salutare Premium e di passare integralmente a Sky...e penso come per me per molti altri

Bello schifo. Spero che cambi qualcosa... Ad essere più penalizzati sono i tifosi delle squadre romane, che dovranno abbonarsi per forza alla piattaforma che acquisirà il pacchetto D.
Sono "leggermente" indignato... :eusa_wall::mad:

comunque se così dovesse essere rischia di essere un brutto colpo per Premium...avevo capito che oltre alle big ci sarebbero state piccole squadre ma mi era sfuggita l'assenza di Diretta Premium. Soprattutto in caso, probabile, di assenza della Champions, dopo tanti anni potrebbe giungere il momento di salutare Premium e di passare integralmente a Sky...e penso come per me per molti altri

Purtroppo per Premium la mossa sbagliata è stata strapagare i diritti dell'ultimo trienno di CL. Qui è stato il tonfo.

Poi io non escluderei colpi di scena e alleanze varie. Anche se lo scenario più probabile è quello che dici tu e dicono quasi tutti...

Bello schifo. Spero che cambi qualcosa... Ad essere più penalizzati sono i tifosi delle squadre romane, che dovranno abbonarsi per forza alla piattaforma che acquisirà il pacchetto D.
Sono "leggermente" indignato... :eusa_wall::mad:

per i tifosi delle squadre minori è sempre stato così ...

Indietro
Alto Basso