Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

se Piersilvio tiene fede a quel che ha detto, prende al volo il Pack Internet e lancia il servizio streaming di cui si parlava l'anno scorso

Il pack DTT quanto costa? 260 milioni? Alla fine sarebbe una spesa di 400 milioni annui, finora ne spendevano 350 all'anno no?

Alla fine finira come al solito, con la novità Internet che finirà a Mediaset-Tim, e che, a quanto si legge, tenterà di prendere tutto il calcio italiano, cioè Serie B + Coppa italia. Spenderebbe comunque molto meno di adesso con Serie A + Champions

Personalmente sono molto curioso di sapere dove andrà a finire il pacchetto internet. Non ho nessuna intenzione di riabbonarmi ad una pay tv tradizionale.

Da una veloce lettura pare che SD/HD/4K siano considerati standard per tutti i pack A, B, e C (mentre l'HDR lo avrà solo chi prende il platinum), mentre con i pack D1 e D2 ci sarà lo spezzattamento richiesto da molti; per esempio, se ho ben capito, delle prime 5 per bacino d'utenza quella non selezionata nei pack A, B e C, se lo stesso operatore non acquista D1 e D2 potrà tramettere o solo le tutte partite in casa o solo tutte quelle in trasferta! (parlo del caso operatori comunicazione italia).

In pratica, presumendo la Roma come quella esclusa dalle 5 squadre di prima fascia, se per esempio Sky prende il D1 e Premium Mediaset il D2 Sky trasmetterà tutte le partite della Roma in casa mentre Premium tutte quelle della Roma in trasferta

P.S. è stato inserito anche il pacchetto per i cinema, con possibilità di trasmettere tutti i 380 eventi del campionato tranne quelli che vengono giocati negli stadi entro 50 km dal cinema

Per gli operatori indipendenti, unica pacchetto con tutte le partite con possibilità di sublicenza di eventi e servizi in qualche caso ad un solo operatore, in altri a 2 operatori o 3 più operatori (potrebbero esserci errori in quello che scrivo, ho letto velocemente)

Ultima modifica:
Da una veloce lettura pare che SD/HD/4K siano considerati standard per tutti i pack A, B, e C (mentre l'HDR lo avrà solo chi prende il platinum), mentre con i pack D1 e D2 ci sarà lo spezzattamento richiesto da molti; per esempio, se ho ben capito, delle prime 5 per bacino d'utenza quella non selezionata nei pack A, B e C, se lo stesso operatore non acquista D1 e D2 potrà tramettere o solo le tutte partite in casa o solo tutte quelle in trasferta! (parlo del caso operatori comunicazione italia).

In pratica, presumendo la Roma come quella esclusa dalle 5 squadre di prima fascia, se per esempio Sky prende il D1 e Premium Mediaset il D2 Sky trasmetterà tutte le partite della Roma in casa mentre Premium tutte quelle della Roma in trasferta

P.S. è stato inserito anche il pacchetto per i cinema, con possibilità di trasmettere tutti i 380 eventi del campionato tranne quelli che si trovano entro 50 km dal cinema

Per gli operatori indipendenti, unica pacchetto con tutte le partite con possibilità di sublicenza di eventi e servizi in qualche caso ad un solo operatore, in altri a 2 operatori o 3 più operatori (potrebbero esserci errori in quello che scrivo, ho letto velocemente)

Ma questi sono matti! Se fosse così, il tifoso della Roma, per vedere tutte le partite della sua squadra dovrebbe attivare due abbonamenti

Non solo, anche per 2 delle 5 squadre della 2° fascia vale lo stesso, mentre va ancora peggio per quelle di 3° e 4° fascia (almeno così mi sembra di aver capito, si attendono conferme di chi ha più tempo di leggere accuratamente il bando)

Comunque da quello che ho capito io, risolto il problema SkyGo e con il pacchetto Platinum si risolverebbe anche quello di nowtv

Se non ricordo nello scorso bando, era affermato che bastasse un solo abbonamento per seguire la propria squadra.

questa è una cosa assurda

Solo i tifosi della Roma ad essere penalizzati? Credo che alla fine ci sarà uno scambio dei diritti fra le pay TV.

A fine anno (quando mi scade il pack Calcio su SKY) scriverò qui che è stato un piacere seguire il calcio italiano (con 20 squadre sulla stessa pay-tv però) e che non metterò nemmeno un centesimo.

Ultima modifica:
Comunque da quello che ho capito io, risolto il problema SkyGo e con il pacchetto Platinum si risolverebbe anche quello di nowtv
Pare di sì, ma non ne sono certissimo...
Se non ricordo nello scorso bando, era affermato che bastasse un solo abbonamento per seguire la propria squadra.

questa è una cosa assurda
Effettivamente se nello scorso bando un operatore acquistava A + D, B + C, (su C1 + C2 + D non ho sicurezza) si vedeva tutto con un solo abbonamento.

Alla fine vale lo stesso pure ora,ma vanno presi D1 e D2 assieme

Perchè per seguire la Roma servirebbero due abbonamenti?

Una delle 5 squadre (Inter,Milan, Juve, Napoli o Roma ) non potrà far parte dei pack A, B e C,ma finisce nel macro-pack D, splittato in D1 e D2.
La squadra che tra queste 5 (si dice, ma non è sicuro, che con molta probabilità sarà la Roma) non farà parte dei 3 pack A, B, C, ma farà parte di D, potrebbe non avere come tv/operatore web di riferimento (cioè che trasmette tutte le sue 38 partite) un unico operatore se questo non acquisterà sia il pack D1 che il pack D2

Avete ragione.. D1 solo partite in casa, D2 solo partite in trasferta

Una delle 5 squadre (Inter,Milan, Juve, Napoli o Roma ) non potrà far parte dei pack A, B e C,ma finisce nel macro-pack D, splittato in D1 e D2.
La squadra che tra queste 5 (si dice, ma non è sicuro, che con molta probabilità sarà la Roma) non farà parte dei 3 pack A, B, C, ma farà parte di D, potrebbe non avere come tv/operatore web di riferimento (cioè che trasmette tutte le sue 38 partite) un unico operatore se questo non acquisterà sia il pack D1 che il pack D2

Si, sempre supponendo che la squadra nel D sia la Roma, nel D1 ci sono le partite in casa, nel D2 quelle in trasferta

A sto punto invece di farsi il secondo abbonamento gli conviene farsi la trasferta :) e ti diverti anche !

Non smetterò mai di dirlo, è veramente una cosa assurda

Ho letto i primi commenti e dopo mi studio per bene il bando. La domanda sorge spontanea. Chi sottoscriverà l'abbonamento adesso, sapendo che da Agosto non ci sarà la certezza di trasmissione della sua squadra?

Indietro
Alto Basso