• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Ma se adesso Sky per il pacchetto A ha offerto 261M e per i D1+D2 insieme solo 60M (in totale 321M), perche' dopo dovrebbe tirare tranquillamente fuori in totale 550M?

Premesso che il bando non ha senso che ora possa essere modificato (la logica suggerisce che non possa esserlo) ma la possibile scappatoia potrebbe essere quello di rivedere i pack A , B e D1+D2 in accordo con gli interlocutori quindi Sky e Mediaset per fare rientrare la Roma dentro le big (che diventerebbero nove anche per il C) e farla uscire dal pack D1+D2 (che conterebbe le undici rimanenti). In questo modo Sky potrebbe prendere a quel prezzo il D1 + D2, ma alzando quindi il prezzo sia per l'A sia per il B per portarlo ad una cifra che possa andare bene ai tre interlocutori, Sky e Mediaset quindi si dividerebbero, in parte uguali possibilmente, la Roma come squadra aggiuntiva non in esclusiva. È chiaro che al miliardo e rotti non ci arriveranno mai, mancano 300 milioni . con un aggiunta di 70-80 cadauna si chiude a 900-950.
A me non me frega niente di Mediaset ma tutti i clienti loro non ha senso rimangano senza calcio da un momento all'altro. Non c'è il tifoso come unica risorsa davvero importante. Non se parla, non interessa
 
Premesso che il bando non ha senso che ora possa essere modificato (la logica suggerisce che non possa esserlo) ma la possibile scappatoia potrebbe essere quello di rivedere i pack A , B e D1+D2 in accordo con gli interlocutori quindi Sky e Mediaset per fare rientrare la Roma dentro le big (che diventerebbero nove anche per il C) e farla uscire dal pack D1+D2 (che conterebbe le undici rimanenti). In questo modo Sky potrebbe prendere a quel prezzo il D1 + D2, ma alzando quindi il prezzo sia per l'A sia per il B per portarlo ad una cifra che possa andare bene ai tre interlocutori, Sky e Mediaset quindi si dividerebbero, in parte uguali possibilmente, la Roma come squadra aggiuntiva non in esclusiva. È chiaro che al miliardo e rotti non ci arriveranno mai, mancano 300 milioni . con un aggiunta di 70-80 cadauna si chiude a 900-950.
A me non me frega niente di Mediaset ma tutti i clienti loro non ha senso rimangano senza calcio da un momento all'altro. Non c'è il tifoso come unica risorsa davvero importante. Non se parla, non interessa

Quindi tu pensi che sia stata una mossa strategia quella di MP per andare in trattativa privata? Lei non ha offerto neanche il minimo per il “suo” pacchetto e mettendo la Roma anche nel pacchetto B e a A, come tu hai detto, la cifra aumenta di molto...
 
Onestamente dopo aver visto la "qualità" di una partita come quella di stasera tra Juventus-Genoa, mi chiedo come si possa chiedere 1 miliardo e 50 milioni per i diritti della Serie A? :icon_rolleyes: Non sorprendiamoci che ci siano offerte al ribasso...
Sottoscrivo e condivido in pieno.
 
Sottoscrivo e condivido in pieno.

Come diciamo sempre tutti, questo poco importa alla lega. Le lega il suo miliardo scarso lo riceverà e si dovrà pure “accontentare” ... visto che sia da MP+SKY sia dal bando intermediari la cifra massima che riuscirà a prendere sarà 900/950.
 
Eragon davvero non capisci per quale motivo Sky con il pack a e b a 350 mln e il d1-d2 a 200 offrirebbe di più?? Se davvero non lo capisci cerco di spiegartelo io. Attualmente Sky per avere tutta la serie a dovrebbe pagare solo per il satellite 560 mln di euro.. e premium se offrisse il minimo per il pack b solo 260.. ovvero 300 mln in più per un prodotto (d1-d2) che ti offre pochissimo in termini di abbonamenti( escludendo la Roma).. mentre se Mediapro facesse i prezzi dei pack come ho detto io, Sky non solo risparmierebbe 10 mln per tutta la serie a, quindi 550 totali per il satellite, ma premium sarebbe costretta a pagarne almeno 350 per il pack b, diminuendo la forbice di spesa da 300 a 200 mln...penso che ora sia chiaro il motivo per cui Sky ha fatto un’offerta ridicola per d1-d2...non vuole pagare più del doppio di premium per avere solo una piccolissima fetta di mercato in più che di certo non vale i 300 mln del pack d1-d2
 
infatti fa da intermediario producendo l'evento e rivendendolo finito alle varie piattaforme già esistenti
No. Per questo è arrivata in ritardo al bando vinto da Infront anni fa. La lega anche agli intermediari fornisce il pacchetto chiavi in mano delle immagini.
 
Quindi tu pensi che sia stata una mossa strategia quella di MP per andare in trattativa privata? Lei non ha offerto neanche il minimo per il “suo” pacchetto e mettendo la Roma anche nel pacchetto B e a A, come tu hai detto, la cifra aumenta di molto...

Non lo so, ma rimanendo così le cose non si incontrano a metà strada. La Lega deve dare qualcosa in cambio per ottenere non quello che vuole (la cifra non è possibile) ma quasi . E per farlo deve dare ad entrambi gli interlocutori qualcosa in più . Non parlo di concorrenti perché sembra chiaro non lo siano perchè Mediaset non ha offerto nulla per il D1+D2 e non le dovrebbe essere consentito neanche di rientrare nel gioco, posto che lo possa o voglia fare.
 
Eragon davvero non capisci per quale motivo Sky con il pack a e b a 350 mln e il d1-d2 a 200 offrirebbe di più?? Se davvero non lo capisci cerco di spiegartelo io. Attualmente Sky per avere tutta la serie a dovrebbe pagare solo per il satellite 560 mln di euro.. e premium se offrisse il minimo per il pack b solo 260.. ovvero 300 mln in più per un prodotto (d1-d2) che ti offre pochissimo in termini di abbonamenti( escludendo la Roma).. mentre se Mediapro facesse i prezzi dei pack come ho detto io, Sky non solo risparmierebbe 10 mln per tutta la serie a, quindi 550 totali per il satellite, ma premium sarebbe costretta a pagarne almeno 350 per il pack b, diminuendo la forbice di spesa da 300 a 200 mln...penso che ora sia chiaro il motivo per cui Sky ha fatto un’offerta ridicola per d1-d2...non vuole pagare più del doppio di premium per avere solo una piccolissima fetta di mercato in più che di certo non vale i 300 mln del pack d1-d2
ah, ah, ah...
quindi Sky sarebbe disposta a pagare lei 230M in piu' per far pagare 150M in piu' a Mediaset e concedendogli pure la Roma!

Scusami se rido, ma sei troppo forte...;)
 
ah, ah, ah...
quindi Sky sarebbe disposta a pagare lei 230M in piu' per far pagare 150M in piu' a Mediaset e concedendogli pure la Roma!

Scusami se rido, ma sei troppo forte...;)


E infatti. Il problema più grosso è far arrivare MP al minimo del suo pacchetto.

non faccio i conti in tasca ad aziende con cui non ho a che fare, ma Sky non fa beneficenza. Non avrebbe proprio senso.
 
No. Per questo è arrivata in ritardo al bando vinto da Infront anni fa. La lega anche agli intermediari fornisce il pacchetto chiavi in mano delle immagini.

Hai ragione, però se una società come Mediapro, produttrice di eventi, si presenta ad un bando con una offerta di 990 milioni, secondo me ha la garanzia di poterlo produrre.
Essere un Infront 2 non avrebbe nessun senso, anche perchè si assumerebbero un rischio molto grande di rimetterci molti soldi in un business non loro. Poi tutto può essere
 
Il problema è che il pack a e b ( per favorire premium sfacciatamente) sono stato messi ad un prezzo troppo basso... se pure premium arrivasse a pagarlo i 260 mln dell’offerta minima, per arrivare al famoso miliardo mancherebbero a mio avviso, più che giustamente, oltre 200 mln da Sky per i pack d1-d2. ragazzi non ci prendiamo in giro... la lega vorrebbe far rimanere in piedi il sistema calcio italiano tutelando premium e volendo far ricadere il 75 % degli investimenti sulle spalle di Sky.. cosa inaccettabile
 
Il problema è che il pack a e b ( per favorire premium sfacciatamente) sono stato messi ad un prezzo troppo basso... se pure premium arrivasse a pagarlo i 260 mln dell’offerta minima, per arrivare al famoso miliardo mancherebbero a mio avviso, più che giustamente, oltre 200 mln da Sky per i pack d1-d2. ragazzi non ci prendiamo in giro... la lega vorrebbe far rimanere in piedi il sistema calcio italiano tutelando premium e volendo far ricadere il 75 % degli investimenti sulle spalle di Sky.. cosa inaccettabile


Giustissimo, sembra veramente fatta ad hoc questo rinvio in trattativa privata per salvare MP.
Se proprio Sky deve pagare (e ne so certo che li pagherà) qui milioni in più è giusto che la Roma rimanga nei pacchetto d e che Sky si prende l’esclusiva di Roma. Parlo di una questione logica e giustizia.
 
I milioni di differenza sono talmente tanti che secondo me anche spostando la Roma non cambierà molto....
e poi senza la Roma il pack D non lo venderebbero nemmeno alla tv dell' oratorio.
Secondo me fallirà anche la trattativa privata, i soldi che vuole la lega sono troppi rispetto al valore del prodotto che hanno proposto
 
Vista la situazione, se non ci saranno stravolgimenti clamorosi in trattativa privata, cosa che non credo fattibile, si rischia davvero di finire nelle mani di Mediapro ( sempre che sia vera l’offerta )
 
Sono arrivate una marea di segnalazioni di casini riguardanti questo thread, lo staff si riserva di controllare, chiudere e/o sospendere utenti che non tengono un comportamento adeguato.

Chiudo qualche minuto affinche possiate leggere, si riapre alle 16.00.
 
Indietro
Alto Basso