• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Spero che Sky non si presenti nemmeno a fare trattative private.

Voglio vedere poi cosa succederebbe senza il pollo da spennare a disposizione

Senz'altro non si deve presentare se lo fa anche Mediaset (per il D1+D2 intendo...). Sempre che lo voglia fare, dato che Mediaset non ha presentato alcuna offerta, e sempre che lo possa fare cioè che la Lega lo consenta
 
Poi per Sky la Champions vale 300 milioni di euro, la Serie A meno di 600.
C'è qualcosa che non va.

La Lega fa benissimo ad alzare la voce e ha fatto benissimo a mettere in giro la voce MediaPro con l'offerta da 900/1 mln. Sky e Mediaset ora sanno a quale rischio vanno incontro se non alzano le offerte
Una è in esclusiva, l'altra no. È tutto lì il problema
Sky non ha offerto 600 milioni, ma meno, da quello che è uscito

E con quei soldi tutta la Serie a su due piattaforme non te la compri. Rimarrebbe fuori solo il Dtt, valutato 250 mln dalla Lega.

se Sky ritiene la spesa non adeguata, basta non offrire e cosi salta il bando e si passa a Media Pro. Non vedo perchè dovrebbero svendere il prodotto a Sky, perchè ha deciso cosi'. Mi pare molto facile la cosa
E la colpa è di Sky. Premium ha offerta una barca di soldi invece....
 
Spero che Sky non si presenti nemmeno a fare trattative private.

Voglio vedere poi cosa succederebbe senza il pollo da spennare a disposizione
Non presentarsi sarebbe il minimo, dopo aver ricevuto la frase "deve cacciare i soldi" con quel tono...ma rinunciare alla serie A resta una grande incognita per Sky IMHO...
 
Ma cosa succede se la lega non accetta le offerte di sky e di premium questo venerdi e nel momento che aprono la busta degli intermediari si scopre che l'offerta degli spagnoli è molto più bassa della cifra che sta girando oggi? Del resto non mi pare ci sia stata una voce ufficiale della mediapro a confermare questi 900/990 mln o sbaglio?
 
Qua sembra che Sky non abbia bisogno della Serie A e fa la carità alla Lega :D
 
Perchè, secondo te non l'hanno già aperta la busta intermediari, altrimenti come fanno i giornali a sapere quanto ha offerto MediaPro, insieme a Mediaset e Sky ? O le han aperte o se lo son fatto dire direttamente da Media Pro :happy3:
 
Se non li spendono Sky e Premium insieme questi soldi, perché mai dovrebbe spenderli un intermediario? A sua volta, l'intermediario dovrà pur sempre rispettare i vincoli della Legge Melandri esattamente come la Lega. Quindi, o pensano di essere molto più bravi della Lega a produrre e vendere il prodotto o hanno voglia di suicidarsi. Sempre che esiste questo intermediario. Perché ci sono almeno due indizi che si tratta di un altro bluff. (1) Non ci sono state molte domande di chiarimenti. Mentre le TV hanno riempito la Lega di domande anche banali proprio per essere certi di aver interpretato bene il bando, gli intermediari non hanno chiesto niente di che. Molto strano per un'offerta che vale un miliardo di euro. (2) E' uscita fuori addirittura la cifra. Come hanno fatto a sapere i giornali italiani di cosa ha deciso di offrire una società spagnola in busta chiusa e secretata? Non sapevano quanto avrebbe offerto Sky o Premium, ma avevano fonti addirittura in una società spagnola? Ne vedremo delle belle...
 
Io penso che veramente non passeranno all'apertura della busta dell'intermediario, perché quest'ultimo non garantirebbe la soddisfazione di entrambe le esigenze imprescindibili: incassare tanto e salvare Mediaset Premium.
E la seconda esigenza è centrale quanto la prima: vado OT 2 righe, ma ricordo che incombono le elezioni, politiche e del calcio, e dalle notizie che abbiamo il prossimo azionista di maggioranza (o comunque indispensabile) del governo sarà Berlusconi, il favorito per la Federcalcio è Sibilia (senatore di Forza Italia), alla Lega pare abbiano trovato accordo per Tavecchio (a cui Berlusconi aveva promesso a sua volta un seggio in Senato), e il presidente di Mediaset Premium è Galliani (futuro parlamentare di Forza Italia, candidato in un collegio sicuro)...fate voi.
 
Perchè, secondo te non l'hanno già aperta la busta intermediari, altrimenti come fanno i giornali a sapere quanto ha offerto MediaPro, insieme a Mediaset e Sky ? O le han aperte o se lo son fatto dire direttamente da Media Pro :happy3:

Impossibile che hanno aperto la busta. Stiamo parlando di offerte dal valore del miliardo di euro. Se la busta venerdì risulta anche minimamente toccata, gli avvocati si mangiano vivi tutti quelli della Lega. Non stiamo mica parlando di bruscolini?
 
la dichiarazione di Ferrero é da mettersi le mani nei capelli, "sky ha bisogno di fare abbonamenti io no" é il manifesto di quanto sia inadeguato il personaggio, forse la frase "la samp ha bisogno di vendere i diritti tv altrimenti fallisce" gli puó fare ricordare qualcosa.

cmq Ferrero, come gli altri é uno di quelli che vota per il presidente di lega, poi ci chiediamo come mai la lega va male...

PS la lega non ha un presidente perché non si mettono d'accordo... fate vobis...
 
Ma cosa succede se la lega non accetta le offerte di sky e di premium questo venerdi e nel momento che aprono la busta degli intermediari si scopre che l'offerta degli spagnoli è molto più bassa della cifra che sta girando oggi? Del resto non mi pare ci sia stata una voce ufficiale della mediapro a confermare questi 900/990 mln o sbaglio?
Una volta annullato il bando per gli operatori e non avendo trovato un'offerta accettabile da parte dell'intermediario, si farebbe semplicemente un nuovo bando.

Non essendo stata ancora aperta la busta dell'offerta dell'intermediario non ci possono essere comunicati ufficiali, ma nel mondo degli affari certe cose si vengono a sapere per vie non ufficiali, anche perche' e' stata presentata una sola offerta, e quindi non ci sarebbe neanche il bisogno di segretezza assoluta in quanto non ci sono altri concorrenti coinvolti.

Comunque l'intermediario nella sua offerta irrevocabile deve garantire l'importo tramite fidejussione emessa da un istituto di credito o finanziario serio e attendibile, per cui una volta accettata l'offerta l'incasso da parte della Lega sarebbe garantito anche se l'intermediario successivamente fallisse o abbandonasse il progetto.
 
MediaPro se non sbaglio possiede anche i diritti della Liga in scadenza a giugno su FoxSport... Come potrebbe vendere anche quella come in caso di una loro piattaforma pay tornerebbe buona per allungare il brodo anche lei.

Da abbonato Sky comunque spero che la Serie A rimanga tutta su Sky e magari la Liga rimanga su FoxSport.
 
Potrebbero anche 10 o 12 con la Roma... senza le limitazioni cioè MP sceglie 10/12 squadre a piacere senza rispettare quei vincoli del bando... vi rammendo che il digitale terrestre (bacino di utenza troppo limitato) non è la stessa cosa del satellite.

Se la Lega Serie A assegna i diritti a Mediapro succede il putiferio soprattutto in casa SKY.

P.S.: SKY ha qualche responsabilità in questo flop del bando, se è vero che ha offerto solo 80 milioni di euro per i pack D1 e D2 in esclusiva. Ma davvero la Roma vale solo 80 milioni di euro? E il Torino? Il Cagliari? Il Palermo? Ma per carità.....

La serie A non vale nemmeno 500 mln di euro, vedi te...
 
Indietro
Alto Basso