Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

mi ricordo che mesi fa si discuteva (a detta anche dei vertici aziendali), di una futura ristrutturazione di Premium che aprisse ai contenuti prodotti da terzi soggetti. e sul fatto che la paytv si proponesse quindi in veste di fornitore di visibilita' a prodotti non necessariamente di propria diretta disponibilita'. Chissa' che con questa situazione non venga rispolverato quel tipo di evoluzione allora accennata senza che poi ci fosse effettivo seguito, volta anche a far valere la posizione di accessibilita' sul dtt(compresa di possibilita' di visione 4k..)

Anche perché scusate chi ha comprato i diritti esteri della serie a che se ne fa se non viene trasmesso poi qui in Italia oppure se non parte causa fallimento delle trattative di Mediapro?

Forse sarà impossibile ma secondo me se è vero che Sky ha mandato quella lettera alla fine si compra tutto il campionato pagandolo quanto vuole la lega e poi vende i suoi canali a Mediaset e altri , se ha mandato quella lettera vuol dire che crede si possa fare.

Del canale Lega chi se ne importa
La cosa migliore è che Mediapro spartisse i diritti in modo equo sulle varie piattaforme, e con le vendite per squadra. Basta con queste esclusive ridicole a due.

Forse dimentichi cosa accadeva quando la vendita dei diritti tv della A era "soggettiva", con forbici abissali di differenza tra i contratti con le big e quelli con le piccole (con ciò che ne conseguiva). Per non parlare del fatto che alcune stagioni iniziavano con alcune squadre cheiniziavano la stagione senza sapere dove sarebbero andate in onda le proprie partite (e i loro contratti venivano addirittura finalizzati a stagione in corso)

Cioè mi volete far credere davvero che se MediaPro comprerà davvero i diritti e produrrà per conto suo diciamo 4 canali televisivi offrendoli a tutti i broadcaster di ogni piattaforma, troverà porte in faccia da Sky e Premium per qualche motivo a me ignoto del tipo "io ce l'ho più grosso del tuo"?

Ma se Sky poi ha già abbassato le orecchie scrivendo quella lettera leggermente imbarazzante. Ma su dai.

Forse dimentichi cosa accadeva quando la vendita dei diritti tv della A era "soggettiva", con forbici abissali di differenza tra i contratti con le big e quelli con le piccole (con ciò che ne conseguiva). Per non parlare del fatto che alcune stagioni iniziavano con alcune squadre cheiniziavano la stagione senza sapere dove sarebbero andate in onda le proprie partite (e i loro contratti venivano addirittura finalizzati a stagione in corso)

Esatto mi ricordo la Fiorentina che arrivò su Sky in corsa

Il canale che trasmette i Dodgers, per esempio, non si vede in mezza California (non è praticamente su nessuna tv via cavo e neanche su Direct tv e simili) e perde centinaia di milioni l’anno. Perché la cifra che chiede è fuori mercato.
Lo stesso Fox sports fino a 24 ore prima della partenza rischiava di partire senza avere contratti di distribuzione.

Vabbè ma sportsnet è un canale locale

Cioè mi volete far credere davvero che se MediaPro comprerà davvero i diritti e produrrà per conto suo diciamo 4 canali televisivi offrendoli a tutti i broadcaster di ogni piattaforma, troverà porte in faccia da Sky e Premium per qualche motivo a me ignoto del tipo "io ce l'ho più grosso del tuo"?

Ma se Sky poi ha già abbassato le orecchie scrivendo quella lettera leggermente imbarazzante. Ma su dai.

Se vuoi trasmettere sempre da loro devi passare quindi non diciamo boiate

Allora bisogna leggere il bando, se no non si capiscono le situazioni.

Se MediaPro non riuscisse a far trasmettere le partite, risulterebbe inadempiente, la Lega incasserebbe lo stesso il milardo, e a quel punto sarebbe libera di dare gli eventi ad altri e pure gratis, in teoria anche contemporaneamente a tutti gli operatori (che certamente non le rifiuterebbero).

Quindi le preoccupazioni su dove vedere le partite sono infondate, basta leggere il bando...;)

Non si capisce perché sky e mp dovrebbero offrire di più per trasmettere questi ipotetici canali, l'unica via per loro di ricavarci di più è vendere per esclusive assolute tipo in Premier.Ad esempio posticipo fa una parte, anticipo dall'altra e così via per la gioia di chi vuole cacciare i soldi per vederle

Vista la sceneggiata della lega calcio sui diritti tv alla trattativa con Mediapro e la lega fossi Sky e Mediaset manderei a trattare X Sky cattelan e X Mediaset Bonolis almeno sarà divertente

Importa eccome. Un conto è uno stadio rumoroso che ti coinvolge (tutti gli stadi NFL)... un conto è guardare il Chievo con il Bentegodi DESERTO
Se parli a livello mondiale concordo.
Se parli a livello nazionale hai pienamente torto, i dati Auditel parlano chiaro, fanno più ascolti un Chievo-Udinese (350k) che una qualunque partita NFL la domenica sera.

Mi chiedo: ma possibile dobbiamo tirare in ballo tutto lo sport e i paesi del mondo? Viviamo in Italia di soli 59 milioni di abitanti dove c'è una forte tradizione calcistica.

Ragazzi, rilassatevi un pò. Spero che il thread chiudi prima delle mezzanotte, è ora di andare tutti a nanna.

Indietro
Alto Basso