La soluzione migliore a questo punto sarebbe che Mediapro si aggiudichi tutto il malloppo della Serie A , la cifra non importa.
In seconda battuta che diventi produttore di un pack di 10 canali "Calcio" a week-end, in pratica di tutte le partite di ogni singola giornata di serie A
Da qui poi due possibilità
1) la vendita direct-to-home di Mediapro agli abbonati (DTT e OTT) delle partite non vendute ai broadcaster nazionali (Sky e MP)
2) la vendita delle partite singole a Sky e Mediaset , a seconda delle giornate di campionato . Una divisione magari in 3 fasce di importanza: Gold Match , Silver match , Bronze match
Alla fine per avere le partite più importanti da offrire ai propri abbonati Sky e Mediaset dovranno spendere in tal modo più soldi di quanti offerti nelle precedenti aste Ovviamente non ci devono essere MAI partite trasmesse in simultanea da due operatori . In pratica sempre esclusive per tutti , Mediapro , Sky o Mediaset o altri operatori OTT che siano Ecco la novità più interessante di questa proposta , che alcune partite potrebbero essere aggiudicate in esclusiva a nuovi operatori che non siano Sky e Mediaset , magari solo via OTT Sarebbe un bel rimescolamento di carte con la Lega Calcio che così vedrebbe sicuramente superare il miliardo annuo
Forse il mio è un sogno che rimarrà una
speranza , ma la strada intrapresa ieri dalla Lega mi sembra quella giusta !