Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Se non erro nel bando è riportato il fatto che l'intermediario può rivendere i diritti creando pacchetti ecc..., non diventare un nuovo broadcast che opera su territorio italiano. Per questo Sky starebbe pensando di andare per vie legali.

La lega in pratica si sta fregando da sola con il bando da essa creato

parlo da abbonato sky....sti presidenti non li vogliono dare a sky i diritti??? va be!! basta internet o ruotare la parabola (io ne ho tre e la più grande da 120cm) ed il gioco e' fatto...tutto gratis e nelle loro tasche nemmeno un euro ...

Oggi scopriamo sempre dalla stampa che l'offerta di MediaPro era nota prima che la busta fosse aperta? Vi pare normale?

Scopriamo che Sky è irrilevante quando avrebbe offerto per i suoi pack, tanto con Premium sotto il minimo l'asta sarebbe saltata.
Quindi o Sky si svena oppure deve essere tagliata fuori?

Queste sono pratiche di libera concorrenza? Sono pratiche di libero commercio?
Sta di fatto che non accadono in nessun paese europeo (il mercato USA neanche lo nomino).
Manfatti !!! :(

Impediscono a Sky di prendersi tutto, obbligano Sky di pagare il triplo per una fetta in più del 20%, Mediaset che vuole il 90% di fetta e pagare poco e Sky è l’orco cattivo.
Che strano modo di pensare :D

Oggi scopriamo sempre dalla stampa che l'offerta di MediaPro era nota prima che la busta fosse aperta? Vi pare normale?

Scopriamo che Sky è irrilevante quando avrebbe offerto per i suoi pack, tanto con Premium sotto il minimo l'asta sarebbe saltata.
Quindi o Sky si svena oppure deve essere tagliata fuori?

Queste sono pratiche di libera concorrenza? Sono pratiche di libero commercio?
Sta di fatto che non accadono in nessun paese europeo (il mercato USA neanche lo nomino).

Bisogna però tenere presente una cosa: Sky si è aggiudicata la Champions , L' Europa League e la Formula 1 per i prossimi 3 anni. Se si aggiudica anche tutta la serie A....è la fine per tutti gli altri !!

Ma la vera domanda è una: Perché in Lega, i vari presidenti di Club, si in****ano con Sky che ha messo 630 milioni e per il pack A, ha pure superato, anche se di poco, la base d’asta e non con Premium che ha messo 200 milioni e non ha neanche raggiunto la basta d’asta dei 260 milioni per il pack B?

Bisogna però tenere presente una cosa: Sky si è aggiudicata la Champions , L' Europa League e la Formula 1 per i prossimi 3 anni. Se si aggiudica anche tutta la serie A....è la fine per tutti gli altri !!
Ciò non toglie che le cose vadano fatte regolarmente

Nessuno in lega ha mai puntualizzato i 200 milioni di Mediaset. Come mai? :)

Se non erro nel bando è riportato il fatto che l'intermediario può rivendere i diritti creando pacchetti ecc..., non diventare un nuovo broadcast che opera su territorio italiano. Per questo Sky starebbe pensando di andare per vie legali.
Può agire alle vie legali quando vuole ma se alla fine dovesse finire così:

Intermediario: MediaPro;
Broadcaster: Bein Sport 480 mln per A+D1+D2; MP 260 mln per il pack B con la Roma; SKY 260 mln per il pack C sempre con la Roma sfruttando Now TV e SKY Q. Totale 1 miliardo tondi.

Secondo te il TAR Lazio va ad invalidare l'asta? Secondo me no, perché se finisce così è una situazione legalissima. Magari sono quello che non capisce niente...

Scusa, ma lo scopo non dovrebbe essere quello? :D

Si certo, non accadrà ma Sky non deve far fuori gli altri mentre è bene che Sky venga fatta fuori?

E' questo che non si capisce :laughing7:

Poi è palese che ci si fa troppe menate, troppi problemi per chi non ne ha ;)

Scusami, non per questo vuol dire che bisognerebbe favorire Mediaset. Io in passato ho avuto Mediaset e tuttora ho il pacco Champions, però se Sky ha offerto di più rispetto a Mediaset per quegli eventi, non vuol dire che in un'asta di Serie A si debba sfavorire Sky.

Poi per come la penso io, un appassionato al calcio che non tifa una squadra precisa, nella situazione attuale, valuterebbe cosa offrono in totale le due paytv e, anche a seconda della propria disponibilità economica, deciderebbe dove andare. Quindi penso che la spartizione atuale sia la migliore

Pressy la fine per tutti gli altri chi??? C’e Solo premium in alternativa che ha fatto capire di voler offrire massimo 200 mln per la serie a... già i moderatori ti hanno avvisato e stai continuando

Scusa, ma lo scopo non dovrebbe essere quello? :D

Si certo, non accadrà ma Sky non deve far fuori gli altri mentre è bene che Sky venga fatta fuori?

E' questo che non si capisce :laughing7:

Poi è palese che ci si fa troppe menate, troppi problemi per chi non ne ha ;)

Non è che Sky deve essere fatta fuori , ma adesso gli vanno tagliate le unghie...almeno un po !
In Italia le "torte" (a partire dalla politica...) vanno sempre divise a fette tante quanti sono i commensali...Gli assi pigliatutto non ci sono mai piaciuti....:icon_cool:

Può agire alle vie legali quando vuole ma se alla fine dovesse finire così:

Intermediario: MediaPro;
Broadcaster: Bein Sport 480 mln per A+D1+D2; MP 260 mln per il pack B con la Roma; SKY 260 mln per il pack C sempre con la Roma sfruttando Now TV e SKY Q. Totale 1 miliardo tondi.

Secondo te il TAR Lazio va ad invalidare l'asta? Secondo me no, perché se finisce così è una situazione legalissima. Magari sono quello che non capisce niente...

Ancora con BeIN Sports?
Ma ciò che ha detto Ercolino ieri sera non lo capite? O rivendono a Sky e/o Mediaset o si attaccano al tram.
Qua la cosa che mi puzza è come tutti fate notare, che la Lega, Mediaset non l’ha nominata minimamente, eppure ha presentato un offerta ridicola a dir poco. Quindi o MediaPro e/o la Lega si sono accordate sotto banco con Mediaset o alla Lega son pazzi nel dar contro a Sky e lasciando perdere Mediaset.

E quindi , chissenfrega, ha rispettato le regole o no? conta solo questo, ci vuoi dire che dato che acquistato tutto allora gli altri hanno diritto a giocare fuori dalle regole?

Sarò bannato ma su Mediaset i presidenti non ci vanno duri forse perché tra un paio di mesi l’interlocutore sarà qualcuno vicino a Mediaset e qui mi fermo

Indietro
Alto Basso