Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

In effetti si. A quel punto la Lega darebbe il D a chi ha offerto di piu, rispettando la legge Melandri.

se proprio non vuole rifare tutto...Infatti qualora il prezzo sia inferiore al minimo, si riserva di decidere

Mettetevi nei panni di Sky. Spendereste 400 milioni per il pack A+B e far chiudere Premium o spendereste 600 milioni per il pack A+D e far rimanere ancora a galla Premium?

E quindi la vera domanda, chiudendo il discorso precedente è:
Sky è disposta come strategia a rinunciare a trasmettere tutta la serie A per trasmettere solo (o quasi) le 4 big ma in esclusiva assoluta su tutte le piattaforme? (scatenando le ire degli abbonati di roma, firenze ecc. ma presumibilmente scippando tutti gli abbonati premium di juve-milan-inter-napoli? L'alternativa per lei è mantenere lo status quo ma pagando di più, non è una scelta facile obiettivamente.....

Il tuo atteggiamento nei confronti degli altri utenti non mi piace da un bel pezzo.
Ricordo che esattamente nella passata asta Sky aveva offerto di più per il pacchetto sia A che B (ed aveva infatti opzionato anche banda su Persidera per X canali in caso di assegnazione del pacchetto DTT) mentre non aveva fatto offerte per il pacchetto D. Poi sappiamo cosa è successo.
RICORDO ALTRESÌ che anche Mediaset avevo messo sul piatto più soldi per il pacchetto A (satellite) che per il pacchetto B (digitale terrestre), anche se in entrambi i casi era comunque inferiore alle 2 offerte di Sky.
Quindi personalmente tutta questa Fanta TV non ce la vedo.....

Guarda , io ne vedo tantissimo .anzi a leggere tutti questi popo di commenti , mi vien da dire : e che lo fanno a fare il bando ? Diano tutto in mano a sky e morta li e siete tutti felici e contenti.
Esiste la funzione " ignora utente " , cosa che faro' con te subito dopo aver pubblicato questo post

Premium non chiuderà mai,mettetevelo in testa...e sky lo sa...se offrirà per il pack a+b lo farà per mandare a ramengo il bando...anche se il bando lo permette ampiamente,non lo permetteranno mai...io spero che siano solo scaramucce,ma ho capito che sabato non si deciderà nulla

infatti anche per la lega nella strutturazione del bando non è facile trovare il punto di incontro che consenta di massimizzare i ricavi tra: la richiesta/desiderio di sky di avere esclusive di valore e la richiesta/desiderio di mediaset di continuare ad avere squadre di piazze importanti pagando di meno.
Sarà difficile trovare una soluzione che accontenterà tutti, qualcuno per forza di cosa dovrà rivedere le proprie posizioni alla fine..... (tradotto o sky accetta di fare da bancomat, o mediaset accetta un ridimensionamento rispetto a quello che è stato sinora in termini di squadre importanti trasmesse, non vedo possibilità per trovare tanti punti di incontro e una formulazione del bando che faccia contenti a tutti a meno di giochi politici vari che in italia sono sempre plausibili....)

Spero che sia attinente rispetto al titolo del topic, ma mesi fa non si parlava di una revisione della legge Melandri per trasmettere 1 partita in chiaro a week-end?

Questa proposta è stata affossata?

----------------------------

In ogni caso non ci resta che aspettare visto che la data è vicina. In mia opinione ci sarà un nulla di fatto e rinvio.

questo è proprio un bando all'italiana..... sembra fatto per finire con trattative private.
Siamo dei campioni a fare le cose difficili.... d'altronde bisogna recuperare più soldi possibili con un prodotto che oggettivamente vale meno di quello che si paga

Lega Calcio " con i pacchetti principali invenduti, si va a nuovo bando"

girala come vuoi qualcuno che si lamenta ci sarà sempre

potevano fare A e B con dentro roma a 300 e il D a 200 ma a sto punto il D che attrattiva avrebbe avuto?

imho dovevano alzare a 250 A e B e abassare di 100 il D mantenendo le stesse squadre

La Lega potrebbe assegnare già sabato i diritti o si va per forza alla prossima settimana?

Allora l'iter sarà cosi: Fino alle 10.00 si potranno fare offerte...a 12.00 c'è l'assemblea per osservare le varie offerte...poi entro 5 giorni possono dichiarare a chi hanno venduto i vari pacchetti...ps.almeno io ho capito così

Ultima modifica:
infatti anche per la lega nella strutturazione del bando non è facile trovare il punto di incontro che consenta di massimizzare i ricavi tra: la richiesta/desiderio di sky di avere esclusive di valore e la richiesta/desiderio di mediaset di continuare ad avere squadre di piazze importanti pagando di meno.
Sarà difficile trovare una soluzione che accontenterà tutti, qualcuno per forza di cosa dovrà rivedere le proprie posizioni alla fine..... (tradotto o sky accetta di fare da bancomat, o mediaset accetta un ridimensionamento rispetto a quello che è stato sinora in termini di squadre importanti trasmesse, non vedo possibilità per trovare tanti punti di incontro e una formulazione del bando che faccia contenti a tutti a meno di giochi politici vari che in italia sono sempre plausibili....)
Il problema è l'ingordigia della lega che spaccia la serieA come un gioiello e vuole aumentare gli introiti non solo dall'estero ma anche in patria.

L'unico modo è ridurre il costo del sopravvalutato pack D. Sky a quel punto ri-prenderebbe tutta la serie A come sempre.
A mediaset, a differenza di ciò che pensate, aldilà dei comunicati strumentali, va benissimo pagare meno del precedente triennio ed avere solo le 4 big.
Quindi si farebbe andare bene il pack B che per come è strutturato ora gli permetterebbe di risparmiare e non perdere le uniche 4 piazze fondamentali.
Dunque Sky A+D ma solo a prezzi umani (in questi anni ha letteralmente regalato soldi alla lega) e mediaset pack B.

Detto ciò, questo in teoria. Credo sky ci ricaschi come sempre..

se ricordo bene, anche nello scorso triennio inizialmente Premium non avrebbe dovuto avere la Roma, ma poi grazie ad accordi con la stessa Sky riuscì a mantenerla...anche secondo me è l'ago della bilancia...a me personalmente con Inter Juve Milan Roma Napoli continuerebbe ad andare bene Premium, altrimenti potrei valutare un passaggio integrale a Sky, e non solo per lo Sport (per la Champions penso ci siano pochissimi dubbi che sarà necessario mantenere Sky...)

Indietro
Alto Basso