Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

A mio avviso quelli sono articoli ‘vecchi’ fatti da chi ancora non aveva compreso quello che può essere l’unico ruolo di mediapro, ossia di intermediario... quando avrà venduto i diritti alle varie piattaforme il suo compito sarà esaurito... saranno i broadcaster a fare tutto come fanno tutt’ora

e cmq di unico dovrebbe esserci soprattutto la GRAFICA, identica sia su sky che su premium, senza più le loro grafiche personalizzate

In Spagna accade questo? Io spero che prendano l'esempio delle riprese opposte come accade in Premier con le panchine in risalto, come già detto in passato vista la scarsità estetica di molti stadi di A, una ripresa opposta (quindi con vista tribuna coperta) non sarebbe male

Io ve lo ripeto, l'odio per una pay tv (le cui ragioni restano per me misteriose) vi guasta la serenità di giudizio e vi rovina la salute.
Qui non ci sono azionisti, e tifare per una, per l'altra o per l'altra ancora non ha alcun significato. Take it easy.

Io ve lo ripeto, l'odio per una pay tv (le cui ragioni restano per me misteriose) vi guasta la serenità di giudizio e vi rovina la salute.
Qui non ci sono azionisti, e tifare per una, per l'altra o per l'altra ancora non ha alcun significato. Take it easy.

Io ho sky..mediaset premium, tnt sat...tivusut e red light..quindi non rancore verso nessuno...quindi parlo liberanente..faccio ipotesi...penso che sky avrà il pacchetto sport più. Il prodotto serie a e b magari cime opzioni cosi come la mrdiaset..non sono contro nessuno ed sono solo ipotesi

Ma il prossimo campionato vede in contemporanea solo 3 partite alle 15,30 della domenica ...tutte le altre sono spalmate tra sabato,domenica e lunedi
Quindi ha capacita' trasmissiva alla grande per fare tutto in hd e se vuole fa anche qualche partita in 4 K....ti ricordo che mediaset ha 5 multiplex sul terrestre....
E allora dimentichi che dal prossimo anno il 4k mediaset se lo immaginerà perchè sà di non poterlo veramente offrire... Finora è stata solo una spacconata!
In più Mediaset su 5 multiplex in teoria (visto che quando vuole stacca alla faccia di chi ha pagato...) offre anche cinema,documentari, cartoni.

di mediapro leggo di standard unici per quanto riguardano prato, pubblicità e tribune
non ho capito cosa siano tutte e 3, ma so solo delle tribune dove in tv si vuole far apparire lo stadio pieno anche quando è completamente vuoto, come? facendo sedere gli spettarori nelle file più vicine al campo
Semplice, tribuna riservata ai soli abbonati. Chiunque vuole comprare biglietti deve andare in altri settori come le curve e i distinti/gradinata. Pioggia permettendo.

Vedi esempio Lazio-Fiorentina di Coppa Italia la sera di Santo Stefano. All'apparenza sembra tutto pieno, poi scopriamo che la tribuna è vuota.

Se entra BeInSports Sky fallisce... Economicamente è quasi infinita la differenza![/QUOTO

Il confronto non lo devi fare tra beIN sports e Sky ma tra beIN Media Group e News Corporation (leggi FOX sports) e in un futuro molto vicno con Walt Disney (leggi Sky sport e ESPN). La lotta non mi sembra così impari economicamente parlando, che dici?

In Spagna accade questo? Io spero che prendano l'esempio delle riprese opposte come accade in Premier con le panchine in risalto, come già detto in passato vista la scarsità estetica di molti stadi di A, una ripresa opposta (quindi con vista tribuna coperta) non sarebbe male

Imfatti le riprese sono di sky sports in Inghilterra Eppoi bastassero le riprese arendere più "appetibile" lo spettacolo. ma li avete presenti gli stadi inglesi? Li avete presenti gli stadi spagnoli di Real, Atletico, Barcelona, Espanyol, Athletic Bilbao, Real Sociedad, Siviglia, Betis...

Comunque Sky, anche dovesse perdere la serie A, non rischia nulla. Per fare una citazione colta, "esistono livelli di sopravvivenza che sono preparati ad affrontare"...
Qualche centinaio di migliaia di abbonati potrebbe perderli pure ma penso che ormai lo spessore della sua offerta generalista sia tale da permetterle di dormire sonni tranquilli in ogni caso.

ma visto che verrà introdotta la partita del sabato alla 15 trovate poco plausibile una sparitzione per fasce orarie come in premier?

ci sarebbe
sab 15-18-20.30
dom 12.30-15-18-20.30
lun 20.30

ma visto che verrà introdotta la partita del sabato alla 15 trovate poco plausibile una sparitzione per fasce orarie come in premier?

ci sarebbe
sab 15-18-20.30
dom 12.30-15-18-20.30
lun 20.30

se mediapro vuole puo fare tutto, rispettando la legge melandri

Invece io chiedo il bando della serie b? Con questa cosa che ancora non si sa chi possiederà i diritti per la serie a, visto che devono ancora iniziare a trattare, non so se ci possa essere qualche operatore in questo momento che voglia investire...non avrebbe senso avere la serie b se alla fine non riesci a prendere i diritti della categoria superiore...

Secondo me Sky non può perdere a cuor leggero la serie A anche se non è più il suo core business: a parte gli abbonati appassionati di calcio nostrano che perderebbe, tanti o pochi che siano, avrebbe il problema di una concorrenza sul Sat dove fin'ora ha fatto il bello e cattivo tempo. Perché sul Sat in qualche modo alle partite di serie A ci si potrà abbonare e se nascesse una nuova pay tv non avrebbe più il monopolio. Certo, i tempi sono ristretti, forse si è già in ritardo per il prossimo anno calcistico ma una mano sul fuoco del mancato ingresso di un nuovo broadcaster in un futuro prossimo non ce la metterei.

con mediapro spero ci sia una volta per tutte la grafica unica, che già esiste ma noi italiani non la vediamo, ed è questa
ScreenHunter_7002-Dec.-01-17.18.jpg

grafica unica visibile sia per sky che su mediaset, che dovranno così dire addio alle loro grafiche personalizzate (e scadenti)

Indietro
Alto Basso