Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

ANSA) – MILANO, 10 GIU – Sono due, e non tre comeinizialmente riferito, le offerte presentate all’asta per idiritti tv della Lega Serie A 2018-21. Si sono fatti avanti Sky(non è chiaro ancora per quali pacchetti) e Perform Group (per ipacchetti C1 e C2, piattaforma internet). Secondo quanto filtra,ci sarebbe stata solo una contestazione al bando e non unaproposta economica – come invece era apparso in un primo momento- nella busta presentata da Italia Way Srl (non Italian Way comeinizialmente riportato), società collegata all’imprenditoreFrancesco Di Stefano, il fondatore di Europa 7, protagonista acavallo fra gli anni ’90 e 2000 di una lunga battaglia legalecontro Mediaset per l’assegnazione delle frequenze. Unacontestazione al bando è stata presentata anche da Mediaset.

ANSA) – MILANO, 10 GIU – Sono due, e non tre comeinizialmente riferito, le offerte presentate all’asta per idiritti tv della Lega Serie A 2018-21. Si sono fatti avanti Sky(non è chiaro ancora per quali pacchetti) e Perform Group (per ipacchetti C1 e C2, piattaforma internet). Secondo quanto filtra,ci sarebbe stata solo una contestazione al bando e non unaproposta economica – come invece era apparso in un primo momento- nella busta presentata da Italia Way Srl (non Italian Way comeinizialmente riportato), società collegata all’imprenditoreFrancesco Di Stefano, il fondatore di Europa 7, protagonista acavallo fra gli anni ’90 e 2000 di una lunga battaglia legalecontro Mediaset per l’assegnazione delle frequenze. Unacontestazione al bando è stata presentata anche da Mediaset.

Allora al 99,99% si annulla tutto.

Non ci credo nemmeno se lo leggo che danno tutto a Sky raccogliendo forse a stare stretti 550mln tra 2 operatori.

parliamoci chiaramente: ma secondo voi questa serie A vale 1 miliardo? è stata fessa infront a firmare questo contratto con la lega, ora sono problemi suoi

comunque mi pare che infront paghi 1 miliardo per TUTTO, non solo per i diritti italiani. quindi il miliardo potrebbero raggiungerlo anche vendendo i diritti all'estero

sky finora pagava 570 milioni ma poteva trasmettere anche su internet, ora ne pagherà 450 ma trasmetterà solo sul satellite a meno che non acquisti i diritti da dazn e quindi la cifra spesa si avvicinerebbe a quanto spendeva finora

l'offerta di sky mi sembra onesta, non mi pare che la serie a in questi ultimi 3 anni si aumentata di qualità e valore da far aumentare il prezzo dei diritti tv

Mediaset non ha più tutti gli interessi che poteva avere prima con il Milan in mano sua.... ed infatti non ci ha pensato due volte a non partecipare all'asta

Se Mediaset Premium non prende almeno un pezzo importante della serie A , diciamo le 5 top squadre , è come se avesse deciso di....chiudere !!

Secondo me possiamo discutere quanto vogliamo sulla tipologia di bando, sui soldi, sui tempi, sulle scelte, rinvii etc.... Ma se la situazione televisiva in Italia è questa non vedo come possa migliorare la situazione

L'unica possibilità è elemosinare qualcosa a Sky che obiettivamente senza una concorrenza certa e agguerrita non ha alcuna ragione di sparare alto

Tutti questi giochetti solo per salvare Mediaset. Ma non capisco... con tutti i debiti che hanno, non avevano detto di voler chiudere?

Vi leggo da giorni e non capisco una cosa: perchè date per scontato che Sky non possa rinunciare al pacchetto D che include la Roma? Dove sta scritto, scusatemi..

Se Mediaset Premium non prende almeno un pezzo importante della serie A , diciamo le 5 top squadre , è come se avesse deciso di....chiudere !!
Ma lo hanno pure detto che si concentreranno sull'ospitare canali terzi

Credo che il nodo cruciale sia Internet...Se Dazn ha offerto il minimo sui due, la vedo dura non assegnarglieli e rifare tutto.

Già è tanto abbiano avuto offerta. Si pensava che dopo la rinuncia di Tim, andasse a vuoto.

Se le offerte sono queste, allora credo salti tutto.
Il Pack D costa 400 ma non vale 400, perché contiene le squadre che rappresentano il 16% dei tifosi tifosi italiani.

Bum!
Addirittura il 16.
Voi strisciati credete di essere più di quanti non siate.
Comunque è certo che senza il pacco D nessuno del tifosi delle altre squadre (che sono molti di più) rinnoverà mai l'abbonamento.
A me di Juve e company non me ne frega niente, tanto che ho vissuto benissimo senza la Champions.
Ma non senza la mia squadra.

Italian Way is the new Mediaset?

IW è la joint venture costituita da Mediaset e Vivendi per partecipare a quest'asta (Vivendi avrebbe voluto fare un'offerta monstre per prendersi tutto, ma poi ha rinunciato...da qui il ritiro dall'asta e la contestazione "pilotata" da mediaset)...

Indietro
Alto Basso