Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Ciao a tutti, allora io mi sono attentamente letto per giorni tutti i vincoli sui vari pacchetti, ecc.

Qualora la situazione fosse questa:
- Sky prende pacchetto A (B molto difficile, si pensava a Discovery ma nulla) a 200 milioni, che è la base d'asta e il pacchetto D (a 400, sempre base d'asta), i diritti sarebbero assegnati regolarmente giusto?
Perform invece si assicurerà C1 e C2 (probabile).

Per avere notizie ufficiali dalla Lega bisogna aspettare le 14?

alle 14 inizia l'apertura delle buste si, quindi credo per vie ufficiale mezz'ora / un'ora

Ciao a tutti, allora io mi sono attentamente letto per giorni tutti i vincoli sui vari pacchetti, ecc.

Qualora la situazione fosse questa:
- Sky prende pacchetto A (B molto difficile, si pensava a Discovery ma nulla) a 200 milioni, che è la base d'asta e il pacchetto D (a 400, sempre base d'asta), i diritti sarebbero assegnati regolarmente giusto?
Perform invece si assicurerà C1 e C2 (probabile).

sky ha offerto circa 440 milioni per il pacchetto A e D insieme
perform non si sa quanto abbia offerto per i due pacchetti C.
quindi se le indiscrezioni sono giuste, il massimo che può prendere la lega da questa asta sarebbero circa 600 milioni.

quindi se le indiscrezioni sono giuste, il massimo che può prendere la lega da questa asta sarebbero circa 600 milioni.
Tenete sempre a mente che la lega ha un minimo garantito di 1 miliardo. ...

Oltre a quei 440M Sky ha offerto anche per i pacchi gold e silver ;)
E sono altri milioni eh..
Comunque mi sembra evidente che il bando verrà annullato

Con altri 400 sulla groppa di Infront che probabilmente fallirebbe.

Ma fare un Bando tipo Serie B di 4 Anni fà era al posto di sta cag....era chiedere troppo vero?

ah perfetto. Però se Mediaset non si presenta e calcolando che se dovessero rifare tutto Sky non alzerà l'offerta, non credo che gli convenga annullare quest'asta. Mah

Secondo il mio modesto punto di vista, o di riffa o di raffa si cercherà di accontentare tutti gli operatore. La lega vuole beccare almeno 1,4 mld, e se Mediaset si tira indietro, allo stato attuale resta solo sky, che non garantirebbe mai un entrata del genere.

Attendiamo l'apertura delle buste, anche se a mio avviso si va verso l'annullamento dell'asta. MP non ha presentato nessuna offerta, consapevole del fatto che se venisse considerato valido solo il pack A di Sky, l'asta si rifarebbe. Nello scorso bando, sono stati assegnati pacchetti ben al di sotto del minimo stabilito (vedi pack C), quindi la Lega ha due scelte: rifare tutto o accettare al tibasso. In tutto questo poi pende la spada di Damocle, del sicuro ricorso di MP atto a rendere nulla l'asta, perché non ci credo che non voglia partecipare. Attende secondo me, come partecipare con Vivendi. Staremo a vedere,

Secondo il mio modesto punto di vista, o di riffa o di raffa si cercherà di accontentare tutti gli operatore. La lega vuole beccare almeno 1,4 mld, e se Mediaset si tira indietro, allo stato attuale resta solo sky, che non garantirebbe mai un entrata del genere.

se Sky si prende il monopolio ragazzi prepariamoci anche al peggio però eh. Nel senso che i prezzi li decideranno loro, come quando e a quanto.

Indietro
Alto Basso