Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Fanno sul serio e non ci avrei proprio giurato. Ora vediamo cosa succederà quando parleranno con Sky

Fino a che non consegnano la fidejussione mi sa che non ci sarà nessuna trattativa, almeno con Sky
Non penso. Adesso sky si può sedere al tavolo, aspettare altre 2 settimane è controproducente pure per lei, per il momento mediapro ha fatto tutto bene, adesso vediamo come possono giocare con i pacchetti ed evitare che si debba pronunciare antitrust, se non hanno possibilità allora devono fare dei pacchetti per prodotto e quindi aspettare i 60 giorni dell'antitrust

Non penso. Adesso sky si può sedere al tavolo, aspettare altre 2 settimane è controproducente pure per lei, per il momento mediapro ha fatto tutto bene, adesso vediamo come possono giocare con i pacchetti ed evitare che si debba pronunciare antitrust, se non hanno possibilità allora devono fare dei pacchetti per prodotto e quindi aspettare i 60 giorni dell'antitrust

Perchè sarebbe controproducente?
Sky ha deciso di vedere il gioco di Mediapro, il miliardo e due di fideiussione gli spagnoli dovranno tirarlo fuori senza nessun contributo da parte della pay satellitare.
Tanto a fideiussione versata, Mediapro non potrà che rivenderle i diritti.

Non penso che Media pro sborsi tutto il miliardo senza avere prima intavolato trattative per la vendita dei diritti

ho letto sulla rete che mediapro si è assicurata i diritti a 1050 milioni + iva, quindi ci sarebbero in ballo quasi 1300 milioni da tirare fuori
l'acconto di oggi corrisponde al 5%, cio è a 64 milioni, di quei quasi 1300 milioni in totale

Ricordo che sky aveva chiaramente detto che si sarebbe iniziato a parlare con Mediapro solamente quando aveva presentato alla lega tutte le garanzie finanziarie (compresa la fidejussione). D'altronde si sa che al momento l'unica a sborsare tanto per la Serie A è la pay tv satellitare, quindi sanno di essere "i più forti"

pero' non credo che i 50 milioni possano essere interpretati come caparra rischiando di perderli per strada se le cose dovessero in futuro ingarbugliarsi nei colloqui. Probabilmente il pagamento di oggi offre delle garanzie anche alla parte che ha fornito tale somma,anche se ovviamente riveste una minima parte della quantita' totale da garantire in seguito tramite fideiussione

Di già??? Siamo tutti curiosi di conoscere i pacchetti... cari moderatori, avete tutta la mia solidarietà... temo che nei giorni festivi (compresi questo venerdì e sabato) non si farà altro che parlare dei diritti...

Da il Fatto Quotidiano segnalo due news:

- "I primi colloqui sono già avvenuti: pare che Roures abbia in mano dei preaccordi con Mediaset per il digitale terrestre, Tim e Perform per lo streaming online. Il totale potrebbe aggirarsi intorno ai 400 milioni: una buona base per sedersi al tavolo con Sky.";

- scadenza della fidejussione non è il 6 aprile ma entro il 10 aprile.

Ultima modifica:
Domanda a chi sa di piu' tecnicamente a livello di bando/legge:
Mediapro può decidere di assegnare ora solo i diritti 2018/19 e rimandare quelli 2019/20, 2020/21?

C'è qualche punto del bando che glielo impedisce?

Pacchetti addirittura prima di Pasqua? Questo vuol dire che ci provano subito e se non raggiungono la cifra di almeno un miliardo potrebbero poi non versare i soldi della fideiussione avendone perso "soltanto" una sessantina di milioni invece di perderne a centinaia nei prossimi 3 anni...mi viene da pensarla così

Pacchetti addirittura prima di Pasqua? Questo vuol dire che ci provano subito e se non raggiungono la cifra di almeno un miliardo potrebbero poi non versare i soldi della fideiussione avendone perso "soltanto" una sessantina di milioni invece di perderne a centinaia nei prossimi 3 anni...mi viene da pensarla così
Pensi che per il 9 aprile sarà già tutto finito? La scadenza della fidejussione è il 10 aprile...

Mediapro può decidere di assegnare ora solo i diritti 2018/19 e rimandare quelli 2019/20, 2020/21?

C'è qualche punto del bando che glielo impedisce?

No nessun punto lo impedisce ma nessuna paytv investirebbe sulla serieA solo per un anno

Per quanto riguarda l'aspetto della produzione tecnica del segnale televisivo delle partite di Serie A del prossimo triennio (telecamere, cameramen, regia, eventuali grafiche) ha qualche possibilità di avere voce in capitolo Mediapro? Oppure rimarrà tutto in tal senso in mano ad Infront come negli ultimi anni? Chi ne sa di più in tal senso, se può, farebbe cosa gradita...

Ultima modifica:
...
"I primi colloqui sono già avvenuti: pare che Roures abbia in mano dei preaccordi con Mediaset per il digitale terrestre, Tim e Perform per lo streaming online. Il totale potrebbe aggirarsi intorno ai 400 milioni: una buona base per sedersi al tavolo con Sky.";
...

400 mil da parte di tutti gli operatori principali esclusa sky, non è un po' poco per raggiungere l'obiettivo di 1.2 mld?
ovviamente dipende da cosa hanno acquistato, ma pensavo riuscissero ad arrivare almeno ai 500

Indietro
Alto Basso