Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Il modo di scrivere mi ricorda molto qualcuno... chiudiamo i quotidiani, che ne dici? Se nessuno smentisce (non tu, ma SKY o MediaPro) magari un fondo di verità c'è. Chiunque è libero di scrivere articoli... anche i diretti interessati come SKY potrebbero benissimo spiegare come stanno le cose, hanno pure il sito web e anche TG24...

Ma il punto è che sembra che scrivano gli articoli senza neanche aver letto le disposizioni del bando e dell'Antitrust.
L'informazione va fatta bene. E così non lo è.
Chi si è ben informato sa bene che Mediapro ha le mani parecchio legate: deve rivendere i diritti, seguendo le linee guida Antitrust, le disposizioni del bando e rispettando la legge Melandri.

Ultima modifica:
Ma il punto è che sembra che scrivano gli articoli senza neanche aver letto le disposizioni del bando e dell'Antitrust.
La prossima settimana segnala all'Antitrust tutte queste inesattezze della stampa influenzando facilmente gli utenti. Vediamo se fanno una bella ramanzina alla stampa... io aspetto domani pomeriggio per conoscere il piano di MediaPro.

Ultima modifica:
L'informazione va fatta bene. E così non lo è.
Chi si è ben informato sa bene che Mediapro ha le mani parecchio legate: deve rivendere i diritti, seguendo le linee guida Antitrust, le disposizioni del bando e rispettando la legge Melandri.

Ma no figurati su Repubblica hanno scritto che Mediapro decide addirittura il prezzo degli abbonamenti... :badgrin:

Sarebbe come se io comprassi una casa e poi i mobili li scegliesse quello che me l'ha venduta...

Ma no figurati su Repubblica hanno scritto che Mediapro decide addirittura il prezzo degli abbonamenti... :badgrin:

Sarebbe come se io comprassi una casa e poi i mobili li scegliesse quello che me l'ha venduta...

In questi giorni i quotidiani hanno fatto a gara su chi la sparava più grossa evidentemente... :lol: :lol: :lol:

L'unica cosa che credo veramente (che hanno scritto i giornali, anche se è una supposizione...) è che per far tornare i conti Sky, se vuole tutta la Serie A con delle esclusive, deve tirare fuori tra i 650 e i 700 mln di euro.

In questi giorni i quotidiani hanno fatto a gara su chi la sparava più grossa evidentemente... :lol: :lol: :lol:

L'unica cosa che credo veramente (che hanno scritto i giornali, anche se è una supposizione...) è che per far tornare i conti Sky, se vuole tutta la Serie A con delle esclusive, deve tirare fuori tra i 650 e i 700 mln di euro.

Mi riferivo allo splendido articolo linkato prima: http://www.repubblica.it/sport/calcio/2018/03/29/news/diritti_tv_sky_mediapro-192524939/

"Non solo: Mediapro vorrebbe stabilire il costo degli abbonamenti, e avrebbe anche spazio con la pubblicità. Se davvero questo sarà il piano, e lo scopriremo presto, ci potrebbero essere seri problemi per Sky

Tra l'altro non si capisce perché i seri problemi sarebbero solo per SKY mentre agli altri operatori andrebbe benissimo un sistema in cui un intermediario che deve solo rivendere i diritti, imponga dei prezzi a chi li ha comprati... :D

E se questo giornalista de "La Repubblica" avesse appreso la notizia direttamente da MediaPro? Non credo nemmeno che i giornalisti inventino le cose, di solito o fanno il copia & incolla da altri lidi o chiedono direttamente alle parti interessate (Lega, MediaPro, pay-tv) su come stanno le cose. Probabilmente il giornalista La Repubblica ha creduto alle favole di qualcuno...

Tempo fa un sito juventino si era inventato una fake news

Poco dopo le pagine web di importanti quotidiani l'hanno riportata

Questo è il livello del giornalismo di oggi

Ultima modifica:
Tempo fa un sito juventino si era inventato una fake news

Poco dopo le pagine web di importanti quotidiani l'hanno riportata

Questo è il livello del giornalismo di oggi

Poi non stupiamoci se qualcuno sui giornali blatera di "media pro che fa il canale della lega" o di "media pro che decide i prezzi degli abbonamenti".

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Beh infatti il titolo sui giornali dopo l'assegnazione all'intermediario è stato: "SKY perde la Serie A" a tutta pagina :)

Questo perché ovviamente i giornalisti hanno sempre ragione...

Beh infatti il titolo sui giornali dopo l'assegnazione all'intermediario è stato: "SKY perde la Serie A" a tutta pagina

Questo perché ovviamente i giornalisti hanno sempre ragione...
Mettono a scrivere gente che fino a ieri scriveva a malapena su Twitter.

Ad esempio su un certo giornale diretto da un certo giornalista a cui non sta simpatico un certo ex presidente del consiglio scrive gente raccattata qui e la... E poi escono articoli da brivido.

Ultima modifica:
Mettono a scrivere gente che fino a ieri scriveva a malapena su Twitter.

Ad esempio su un certo giornale diretto da un certo giornalista a cui non sta simpatico un certo ex presidente del consiglio scrive gente raccattata qui e la... E poi escono articoli da brivido.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Per caso nel nome c'è quotidiano?

Lo so che così farò incavolare @Paolo1969 :D che diceva "basta scenari, ipotesi...".

Ma la butto lì. Mettiamo che accada lo scenario "tutto a tutti", la Serie A la trasmettono per intero Sky/NowTv, Mediaset, Tim, Perform... Tutto senza esclusive.
Anche per "ripicca", se Sky, oltre a quello della Serie B, vincesse il bando per l'esclusiva della Coppa Italia, e decidesse di trasmetterla tutta in pay (tranne finale e supercoppa che credo obbligatoriamente devono andare in chiaro)?

E' "fanta-diritti" lo so, ci si diverte anche, tanto se sparano cavolate pure i giornali su questo argomento, facciamo pure noi che siamo pure un forum... :laughing7::laughing7:
ma ormai dobbiamo aspettarci di tutto, questa storia è molto più appassionante di una serie tv e di colpi di scena e situazioni divertenti se ne sono già verificati parecchi... :badgrin: :D

Ultima modifica:
Beh infatti il titolo sui giornali dopo l'assegnazione all'intermediario è stato: "SKY perde la Serie A" a tutta pagina ...

Infatti. Come dicevo prima,Questo è il livello del giornalismo di oggi. Non sanno nemmeno di cosa parlano e percepiscono pure uno stipendio...

Lo so che così farò incavolare @Paolo1969 :D che diceva "basta scenari, ipotesi...".

Ma la butto lì. Mettiamo che accada lo scenario "tutto a tutti", la Serie A la trasmettono per intero Sky/NowTv, Mediaset, Tim, Perform... Tutto senza esclusive.
Anche per "ripicca", se Sky, oltre a quello della Serie B, vincesse il bando per l'esclusiva della Coppa Italia, e decidesse di trasmetterla tutta in pay (tranne finale e supercoppa che credo obbligatoriamente devono andare in chiaro)?

E' "fanta-diritti" lo so, ci si diverte anche, tanto se sparano cavolate pure i giornali su questo argomento, facciamo pure noi che siamo pure un forum... :laughing7::laughing7:
ma ormai dobbiamo aspettarci di tutto, questa storia è molto più appassionante di una serie tv e di colpi di scena e situazioni divertenti se ne sono già verificati parecchi... :badgrin: :D
Non è la storia ad essere appassionante ma il circo di discussioni in questo thread. Secondo me molti giornalisti fanno copia incolla di alcuni messaggi scritti finora

Non è la storia ad essere appassionante ma il circo di discussioni in questo thread. Secondo me molti giornalisti fanno copia incolla di alcuni messaggi scritti finora

Con l’unica differenza che qui facciamo a gara a chi la spara più grossa mentre loro quando scrivono la spacciano per verità assoluta.

Impossibile, Mediapro sa perfettamente che in questo modo non arriverebbe mai ai 1050 mln investiti.

Ci sarà sicuramente almeno una esclusiva, probabilmente una fascia oraria.

Dimenticatevi la vendita per squadre, perchè la si può girare in mille modi, ma non se ne verrebbe mai a capo.

L'unica possibilità per guadagnarci è vendere per partite, in parti eque come chiede l'antitrust

Indietro
Alto Basso