La legge è giusta in un certo senso (ricavi distribuiti ai club in modo più equo rispetto al passato), sono le pay-TV a non voler investire quel miliardo sulla Serie A, punto. E' difficile accontentare entrambe, se tu mi levi la Roma ti offro al ribasso... con questi giochetti dove vogliamo andare? Forse c'è una soluzione ma non so se piacerà a SKY che deve accollarsi qualcosa come 650-700 milioni di euro con un paio di squadre in più...
In realtà la legge Melandri dice anche come devono essere venduti i diritti televisivi. E credo sia un caso più unico che raro in tutta Europa...
Adesso col decreto Lotti sulla distribuzione dei ricavi è migliorata, ma il resto appunto lasciamo perdere va che è meglio...
Per carità, al momento la Serie A non vale la Premier League (4 miliardi) e ci metto anche la Liga (1,5 mld);
ma la Serie A è superiore a Bundesliga (1,1 mld dai diritti, che vanta solo stadi all'avanguardia in più, ma le squadre, a parte 2-3, sono inferiori pure a squadre come Atalanta, Sampdoria, Lazio, Fiorentina e così via...) e Ligue 1 (0,7 mld, solo stadi ottimi, ma campionato mega-scarso),
Il nostro campionato con i diritti tv potenzialmente 1 mld di euro può valere tranquillamente, ma dato che siamo in Italia si deve sempre complicare il tutto...
Ultimo appunto: "se mi levi la Roma ti offro al ribasso...". Alla faccia del ribasso! Da 380 mln di euro è passata a 200 mln!

Un po' esagerato come ribasso non ti pare?