Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Non c'è dubbio. Anch'io da abbonato Sky sarei contento.
Ma se veramente come sembra non andrà la Serie A sul Dtt scontenta tutti coloro che la parabola non la vogliono mettere e così via...
La Lega ha combinato un disastro...
Ma con Tavecchio commissario prima che c'era da aspettarsi...

Impossibile il DTT senza serie A in un modo o in un altro ci sarà.

Impossibile il DTT senza serie A in un modo o in un altro ci sarà.
Non è certo e non parliamone come un diritto universale dell'uomo... anche se la speranza è di accontentare tutti ma mi pare di avere capito che non sarebbe impossibile, regolamenti alla mano. Dato che Sky e Mediaset sono lì in luna di miele nulla vieta ai due trovare un accordo e farsi offrire anche i diritti per il DTT dividendo le spese ma acquistandoli legalmente come due soggetti distinti. Le numerose finestre di trasmissione consentirebbero una messa in onda anche con pochissimi canali dedicati

Non è certo e non parliamone come un diritto universale dell'uomo... anche se la speranza è di accontentare tutti ma mi pare di avere capito che non sarebbe impossibile, regolamenti alla mano. Dato che Sky e Mediaset sono lì in luna di miele nulla vieta ai due trovare un accordo e farsi offrire anche i diritti per il DTT dividendo le spese ma acquistandoli legalmente come due soggetti distinti. Le numerose finestre di trasmissione consentirebbero una messa in onda anche con pochissimi canali dedicati

Va bene non c'è niente di impossibile se la mettiamo così diciamo allora che il DTT senza serie A non è una cosa logica visto il milione e mezzo e passa di abbonati a quella piattaforma.

Berlusconi 1 anno fa disse che Mediaset prendeva i diritti con approccio molto opportunistico (ovvero non più di 200 mln...) altrimenti niente. Quindi che nessuno prenda i diritti sul Dtt è molto probabile adesso dopo l'accordo Sky-Mediaset

Va bene non c'è niente di impossibile se la mettiamo così diciamo allora che il DTT senza serie A non è una cosa logica visto il milione e mezzo e passa di abbonati a quella piattaforma.
No, non lo è, la speranza è che ci sia continuità magari con un'offerta ridotta che porti tutti a Sky sat on Sky fibra ma con una certa progressività. Per offerta ridotta intendo tutte le partite sul DTT per le otto finestre ma nessuna in contemporanea, anche quando ci sono le infrasettimanali ma per tutte le squadre. A quel punto Sky, che comanda poche balle, potrebbe dire a Mediapro: io ti do anche molti soldi.. ma fammi un'offerta anche per il digitale terrestre per tutte le squadre e che acquistera e trasmetterà premium. Io Sky sono comunque contenta con tante esclusive, gli utenti dtt di Premium avrebbe ro comunque tante partite ma potrebbero migrare un po' alla volta al sat per un'offerta completa . E comunque c'è sempre nowtv o altri ott come scelta.

Entra in scena l’Antitrust. Non prende niente nessuno al momento. Con l’accordo tra SKY e Mediaset non esiste più concorrenza sui i pacchetti verrà bloccato tutto.

Si fa strada il canale della Lega come da me ampiamente previsto con affitto delle piattaforme trasmissive SKY e Mediaset.

Scusa lo dici con una certa sicurezza. Hai notizie in merito, perchè io non trovo novità su Internet, oltre a quello che già sappiamo.
Che il bando venisse temporaneamente congelato questo si sa da sabato...

ERCOLINO ammettilo hai novità in merito vero? Se è così, gradiremmo avere delucidazioni ... :D
Si capisce chiaramente che hai qualcosa di succulento tra le mani... :laughing7:

Indietro
Alto Basso