Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Sulla gazzetta si parla ancora di una remota possibilità del canale della lega messa su Bein Sports.
Fanno quasi tenerezza :D

Sulla gazzetta si parla ancora di una remota possibilità del canale della lega messa su Bein Sports.
Fanno quasi tenerezza :D
Sto andando a fare l'abbonamento a Bein Sports Italy, torno subito.

Le cose sono due: o i giornalisti sono molto preparati (hanno delle ottime fonti?) o noi non capiamo nulla. Boh!

Sapete di chi è la Gazzetta?
Rcs.
E di chi è RCS?
URBANO CAIRO.

Ho detto tutto...

Leggete l'articolo di Calcio e Finanza di 25 minuti fa.
È quello che si avvicina di più alla verità secondo me.
E riporta come prima ipotesi quella della vendita per prodotto in esclusiva stile Premier League, di cui abbiamo parlato tra ieri sera e stamane. Dando più senso all'alleanza Sky-Mediaset stile "SkyUk-BtSport"

Le cose sono due: o i giornalisti sono molto preparati (hanno delle ottime fonti?) o noi non capiamo nulla. Boh!
Oppure la buttano lì. Dicendone 100 una la beccano.
Oppure non sanno cosa scrivere e dicono la prima cosa che può stuzzicare la fantasia dei lettori.

Mi sembra che tu non abbia mai letto un giornale (o internet) o visto un telegiornale

Propenderei per la seconda ipotesi. :D
Si scherza eh? ;)
Come in tutte le professioni abbiamo persone preparate ed altre decisamente meno, ma diciamo che il giornalismo ha il dovere di andare oltre i comunicati ufficiali. Si cerca di anticipare quello che può succedere, un giornalista con fonti affidabili e intuito arriva prima degli altri. Spesso si tratta solo di indiscrezioni, di possibili sviluppi che poi non diventeranno realtà ma per fortuna esiste qualcuno che non si limita a pubblicare solo i flash delle agenzie di stampa o i bollettini delle varie emittenti. ;)

Oppure la buttano lì. Dicendone 100 una la beccano.
Oppure non sanno cosa scrivere e dicono la prima cosa che può stuzzicare la fantasia dei lettori.

Mi sembra che tu non abbia mai letto un giornale (o internet) o visto un telegiornale

Ecco appunto, cerchiamo di aspettare notizie ufficiali prima di dare credito a tutto ciò che si legge in giro ;)

sbaglio o c'era una clausola nel bando intermediari che dice che, nel caso in cui i diritti non vengono venduti per mancanza di interesse, l'intermediario può produrre un proprio canale?

non è che mediapro punta proprio a questo? paradossalmente potrebbe fare un bando che va deserto e questo li autorizza a creare un canale loro
Il bando prevede una clausola (art. 11.2.2, par. A, 2° comma - pag. 32) in cui la Lega Serie A può sostituirsi a Mediapro per rivendere direttamente ad operatori del settore o per creare un canale tematico se non viene garantito il quantitivo minimo di gare da trasmettere (304 di cui 190 su dtt e/o satellite).
Solo nel caso di riventita ad operatori, il corrispettivo ottenuto sarà detratto da quanto dovuto da Mediapro.

https://twitter.com/IlMontanari/status/982172373775339520

il bando verrà presentato nella giornata odierna sul sito mediaproitalia.tv (al momento pero il sito rimanda a quello istituzionale di mediapro)

sito che non ha neanche alcun riferimento all'Italia. Né alla società italiana controllata, né in lingua italiana

Per quelli che pensano a Mediapro necessariamente come ad un interlocutore qualificato date un'occhiata ad una parte del Last week tonight with John Oliver dove parla relativa di Bitconnect.
Che Carlos Matos possa essere paragonato anche solo lontanamente a Mediapro io non lo penso, penso sia solo pazzo, ma occhio a cosa c'è in giro per il mondo... perché di fenomeni ce ne sono e anche pericolosi..

https://youtu.be/g6iDZspbRMg?t=16m6s

Il bando prevede una clausola (art. 11.2.2, par. A, 2° comma - pag. 32) in cui la Lega Serie A può sostituirsi a Mediapro per rivendere direttamente ad operatori del settore o per creare un canale tematico se non viene garantito il quantitivo minimo di gare da trasmettere (304 di cui 190 su dtt e/o satellite).
Solo nel caso di riventita ad operatori, il corrispettivo ottenuto sarà detratto da quanto dovuto da Mediapro.

In pratica se Mediapro non riesce a portare a casa i soldi sognati , la Lega parte in quarta con il Canale prodotto in proprio..... Come scrivono da più parti.....:D

sito che non ha neanche alcun riferimento all'Italia. Né alla società italiana controllata, né in lingua italiana
]

il sito ancora non esiste, rimanda alla versione istituzionale, penso il sito italiano conterrà solo il bando e sarà online in giornata.

In pratica se Mediapro non riesce a portare a casa i soldi sognati , la Lega parte in quarta con il Canale prodotto in proprio..... Come scrivono da più parti.....:D

Glielo dici tu pero a Ferrero e C. che deve mettere fuori dallo stadio il banchetto per gli abbonamenti... e che nel frattempo deve tirare fuori i soldi per le spese

Quindi i giornalisti non mentivano... dovevano riportare che solo la Lega può produrre il proprio canale.

Indietro
Alto Basso