Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Solo una domanda io mi faccio, non so voi se fate altrettanto: ma se noi poveri spettatori che scriviamo qui abbiamo le idee già belle chiare e scenari già pronti, non volete che quelli che stanno in Lega là seduti con lo spritz in mano sappiano almeno, ma almeno tanto quanto noi?
Volete proprio che siamo a livello di sceneggiatori degli "Occhi del cuore" / Boris? :laughing5:

Prendendo in prestito una battuta da Boris
La Qualità c'ha rotto il ****o Viva Lam*****!

Certo senza serie a , sky perderebbe tantissimo.

Se Premiere ha perso il 25% degli abbonati il primo anno senza bundesliga immagino cifre simili anche per sky.

Io ci rimarrei malissimo, io ho Sky principalmente per la serie a. Ho appena aderito pure a Sky q. Se Sky non avrà i diritti me lo sono preso completamente in quel posto!

Se Premiere ha perso il 25% degli abbonati il primo anno senza bundesliga immagino cifre simili anche per sky.
Se dobbiamo prendere quelle cifre praticamente virtualmente persi 1.2 milioni di abbonati su SKY. Ti posso garantire che gli abbonati persi potrebbero essere molto meno rispetto a quei numeri, molti ci sono cascati dai vincoli SKY Q, pacchetti promozionali, ecc., significa restituire tanti soldi... solo l'Agcom per la storia della fatturazione mensile potrebbe salvare milioni di clienti.

A me risulta che serve l'unanimità in Assemblea per realizzare il canale proprio perché ogni club deve assumere il rischio d'impresa.

Fare il canale è una decisione ben diversa dalla ripartizione dei soldi per la quale servono i 2/3 dei voti.

Comunque i precedenti direi che sono incoraggianti. Nel 2003 la lega fece il canale Gioco calcio TV e durò pochi mesi. Nel 2012 fecero Serie b TV e l'esito fu lo stesso. Prima di fare il canale della lega dovrebbero pensarci bene

Comunque i precedenti direi che sono incoraggianti. Nel 2003 la lega fece il canale Gioco calcio TV e durò pochi mesi. Nel 2012 fecero Serie b TV e l'esito fu lo stesso. Prima di fare il canale della lega dovrebbero pensarci bene
Non puoi paragonare quei canali con il canale della Lega. Canale della Lega significa avere 42 club di Serie A e B... sarebbe una novità assoluta... poi se SKY mette sul piatto 61 milioni di euro per avere la Serie B facendo saltare il loro progetto canale Lega...

Ultima modifica:
Vero. Però partivano sempre dall'idea di fare un loro canale. Non lo so, io la vedo dura. Potrebbe venire fuori una mezza schifezza, visto i personaggi che comandano in lega non è che mi aspetti chissà che

Se dobbiamo prendere quelle cifre praticamente virtualmente persi 1.2 milioni di abbonati su SKY. Ti posso garantire che gli abbonati persi potrebbero essere molto meno rispetto a quei numeri, molti ci sono cascati dai vincoli SKY Q, pacchetti promozionali, ecc., significa restituire tanti soldi... solo l'Agcom per la storia della fatturazione mensile potrebbe salvare milioni di clienti.
Io resto dell idea che un accordo lo troveranno.

È anche vero che sky sta tirando troppo la corda con questi ricorsi.

Se fossero i clienti persi da Premiere sarebbe una ecatombe .

Vero. Però partivano sempre dall'idea di fare un loro canale. Non lo so, io la vedo dura. Potrebbe venire fuori una mezza schifezza, visto i personaggi che comandano in lega non è che mi aspetti chissà che
Pensa che se nel canale della Lega ci rifilano pure la Liga (gestito da MediaPro?) col Barcellona, Real Madrid, ecc. apriti cielo...

Solo una domanda io mi faccio, non so voi se fate altrettanto: ma se noi poveri spettatori che scriviamo qui abbiamo le idee già belle chiare e scenari già pronti, non volete che quelli che stanno in Lega là seduti con lo spritz in mano sappiano almeno, ma almeno tanto quanto noi?

No

Allora, facciamo conto che i soldi per realizzarlo non siano un problema, la sfida vera è un'altra: la distribuzione.

Andare solo OTT sarebbe un suicidio, hanno bisogno di andare su Sat e DTT ma come?
Lanciando un'offerta commerciale autonoma (senza aver il tempo di realizzare schede, cam, decoder e facendo fronte ai costi frequenze) oppure avvalendosi di chi ha già una struttura è una piattaforma ossia Perform, TimVision, Premium e Sky.

Fino a 6 mesi fa potevano contare su Premium per fare leva e magari costringere Sky a concedere il passaggio del canale, ma oggi le due aziende sono legate a doppio filo e hanno in mano il 99% degli abbonamenti pay-tv calcistici in Italia oltre a frequenze e infrastruttura.

La Lega poteva fare il canale partendo un anno fa avendo tutto il tempo di trovare un accordo con le TV, ma oggi?
Oggi se partono devono fare tutto seguendo alla lettera le prescrizioni perché Sky starà lì come un gendarme.
Intanto il tempo passa.
Senza la distribuzione (e dunque l'introito garantito) le banche non anticiperanno soldi ai club e se questo non avviene alla svelta tra 60 gg metà dei club di A saranno con i libri in tribunale. È questo a fare paura ai presidenti..

Io resto dell idea che un accordo lo troveranno.

È anche vero che sky sta tirando troppo la corda con questi ricorsi.

Se fossero i clienti persi da Premiere sarebbe una ecatombe .

Eh certo, SKY si deve far truffare dagli spagnoli senza dire niente....

Certo è anche vero che viene truffata dalla Lega Calcio dal 2005 quindi in effetti.....

Pensa che se nel canale della Lega ci rifilano pure la Liga col Barcellona, Real Madrid, ecc. apriti cielo...

Si ma dovrebbero mettere su una roba fatta bene. Con più canali per trasmettere tutte le partite ecc..
Comunque, a proposito di Ferrero, il 10 giugno 2017 disse "Le società di A sono tutte allineate, adesso valuteremo se procedere con il canale della Lega che, al momento, ci sembra la soluzione più rispondente alla situazione di mercato dei broadcaster"
Il 27 marzo di quest'anno, quindi non una vita fa, ha detto "Mediapro propedeutica alla nascita dei un nuovo canale della Lega? Questo dovete chiederlo a loro, noi non c’entriamo niente. Mi sembra comunque un po’ prematuro tutto ciò, ci vorrà un anno"
Che si metta d'accordo con sé stesso

Resto sempre della mia idea,che è comune a tanti del forum da tempo,e confermata anche da un signore "che conta poco" :D come Malago'...il canale della Lega non lo faranno...In qualche altro modo chiuderanno questa farsa o comica...

Indietro
Alto Basso