Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Perform come Tim vuole la botte piena e la moglie ubriaca, quindi sì, 150 mln per 3 partite a turno non lo farà mai.

Come dicevi tu, uno schema tipo:
- Sky 7 partite a turno in esclusiva assoluta a 850 mln di euro
- Mediaset le 3 partite in contemporanea della domenica pomeriggio in esclusiva assoluta a 150 mln di euro (da trasmettere su un suo canale che va anche sulla piattaforma Sky, quindi Mediaset avrebbe anche un "ritorno")

secondo me è la cosa più fattibile...
E' ovvio che in tutto questo Mediapro deve essere fatta fuori e spero la Lega lo faccia...

3 partite in contemporanea sono 3 canali, non uno, e dovrebbero fare come in Premier che si vendono (o sono già abbinati ai pacchetti, non ricordo) anche i diritti di scelta della partita
Esempio: Mediaset prende lo slot del sabato alle 15 e quello del lunedi sera, ma ha come scelta la 3a e 4a partita all'interno della giornata (e quindi, Sky sceglierebbe la prima e la seconda)
con obbligo di trasmettere in determinati slot almeno tutte le squadre un tot di volte l'anno ecc ecc
 
E chi si abbona per 3 gare al pomeriggio, se poi mettono anche il canale su Sky? Nessuno.

Ma ripeto, le indiscrezioni vanno da tutt'altra parte. Mediaset non interessata dopo l'accordo con Sky.
 
Andate sul sito della Lega, comunicati e li trovate gli ascolti tv della Serie A giornata per giornata.
Mediamente le partite della domenica pomeriggio fanno da 1 mln a 1,5 mln di spettatori totali.
Gli anticipi e posticipi (soprattutto serali) fanno di più ovviamente...
 
Ieri

Lsfide pomeridiane realizzano un ascolto complessivo del 4.63% di share con 697.000 spettatori ( e giocava Il Napoli :D)

Ma il problema è che nessuno si abbona non sapendo cosa vede...
 
@axa23 e @Terlizzi6 , se non VOLETE capire quello che sto dicendo, è inutile rispondervi perchè con voi è tempo perso... :eusa_doh:
 
Pier, io ho capito quello che stai dicendo
Ma è oggettivamente impossibile che Mediaset butti i soldi cosi', visto l'accordo con Sky.
 
Pier, io ho capito quello che stai dicendo
Ma è oggettivamente impossibile che Mediaset butti i soldi cosi', visto l'accordo con Sky.

Eurosport. Per andare su Sky e Mediaset Premium viene pagata giusto? Ecco, accadrebbe la stessa cosa...
Mediaset rientrerebbe nell'investimento tra pubblicità (avrebbe le 3 gare del pomeriggio in ESCLUSIVA) e quello che le versa Sky perchè il suo canale vada sulla sua piattaforma.
La stessa cosa accade in UK con Sky e BtSport per Premier e Champions (in mano a Bt)...
 
Eurosport. Per andare su Sky e Mediaset Premium viene pagata giusto? Ecco, accadrebbe la stessa cosa...
Mediaset rientrerebbe nell'investimento tra pubblicità (avrebbe le 3 gare del pomeriggio in ESCLUSIVA) e quello che le versa Sky perchè il suo canale vada sulla sua piattaforma.
La stessa cosa accade in UK con Sky e BtSport per Premier e Champions (in mano a Bt)...

Siamo sicuri che ci arriviamo a 150 milioni con solo pubblicità e Sky? Contando che abbonamenti non ce ne sarebbero in pratica...
 
Non c'entra nulla con il tema ma per capire quante attività anche collaterali vedono in campo MediaPro

wTVision (Grupo MEDIAPRO) será el proveedor técnico oficial del Festival de la Canción de Eurovisión 2018 para procesar los datos y la información gráfica de los votos del jurado y de los espectadores de toda Europa. El evento será transmitido en los 42 países participantes para una audiencia estimada superior a 200 millones de espectadores.
 
Non c'entra nulla con il tema ma per capire quante attività anche collaterali vedono in campo MediaPro

wTVision (Grupo MEDIAPRO) será el proveedor técnico oficial del Festival de la Canción de Eurovisión 2018 para procesar los datos y la información gráfica de los votos del jurado y de los espectadores de toda Europa. El evento será transmitido en los 42 países participantes para una audiencia estimada superior a 200 millones de espectadores.
vai, si son fatti incavolare con i diritti del calcio, ora truccano il voto dell'Eurovision e 'un si vince neanche quest'anno maremma 'antante... :eusa_wall:
 
Non c'entra nulla con il tema ma per capire quante attività anche collaterali vedono in campo MediaPro

wTVision (Grupo MEDIAPRO) será el proveedor técnico oficial del Festival de la Canción de Eurovisión 2018 para procesar los datos y la información gráfica de los votos del jurado y de los espectadores de toda Europa. El evento será transmitido en los 42 países participantes para una audiencia estimada superior a 200 millones de espectadores.

Una curiosità: lo produrranno in 4k?
 
16.50 - Prosegue l'assemblea di Lega a Roma. A breve i vari presidenti e dirigenti presenti usciranno e parleranno alla stampa presente per annunciare le eventuali decisioni prese.

da tuttomercatoweb che sta seguendo i lavori della lega...
 
Siamo sicuri che ci arriviamo a 150 milioni con solo pubblicità e Sky? Contando che abbonamenti non ce ne sarebbero in pratica...

Per il solo arrivo di canali Premium Cinema su Sky e l'affitto delle frequenze Mediaset da parte di Sky, il cfo Giordani ha detto che ricaveranno almeno 70 mln di euro all'anno.
E il calcio (che porta molti più soldi) non è contemplato...

Non sono uno che se ne intende in maniera specifica (comunque a certi ragionamenti penso di arrivarci tranquillamente), ma secondo me la cosa per Mediaset economicamente è fattibile...
 
Indietro
Alto Basso