Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Io penso che se gli spagnoli qualcosa di concreto per fare un ricorso ce lo abbiano .. altrimenti non lo avrebbero fatto (loro sperano che questo qualcosa basti per ribaltare la sentenza del giudice) .. il mio pensiero è che alla fine sky verrà fatta fuori dai diritti per la serie A ( non so come ma la vedo così )

......... 😂🤣😂🤣....

Pensavo che fosse sottinteso che intendevo i contratti di compravendita... :evil5:

E poi per favore, non farmi andare OT, altrimenti i moderatori ci linciano... :D

Certo, argomento chiuso. Potete riprendere la discussione che sta infiammando il forum. ;)
Però fa riflettere che quasi tutti gli utenti dicano che del calcio se ne fregano, ma intanto la questione diritti tv (animata dagli stessi che del pallone possono fare a meno) ha superato i 14 mila messaggi. Per essere indifferenti un risultato niente male. :laughing7:

Io penso che se gli spagnoli qualcosa di concreto per fare un ricorso ce lo abbiano .. altrimenti non lo avrebbero fatto (loro sperano che questo qualcosa basti per ribaltare la sentenza del giudice) .. il mio pensiero è che alla fine sky verrà fatta fuori dai diritti per la serie A ( non so come ma la vedo così )

Ma se loro hanno preteso una penale di un miliardo di euro da Sky che neanche il giudice è riuscito a capire il motivo!!! Io inizio a pensare che parlino senza collegare il cervello! E con questa affermazione sono stato pure “gentile”

Certo, argomento chiuso. Potete riprendere la discussione che sta infiammando il forum. ;)
Però fa riflettere che quasi tutti gli utenti dicono che del calcio se ne fregano, ma intanto la questione diritti tv (animata dagli stessi che del pallone possono fare a meno) ha superato i 14 mila messaggi. Per essere indifferenti un risultato niente male. :laughing7:

Semplicemente stiamo qui a parlarne perchè è una saga infinita FAVOLOSA... :D:D:D
Difficilmente ci si diverte così tanto davanti a un pc leggendo certe notizie... :laughing7::laughing7::laughing7:

Sky dovrebbe farci una nuova serie tv originale su questa storia dei diritti tv... :D

Se MediaPro fa ricorso è perchè il suo VERO fine è avallato da molti.

Qualunque sia il suo fine, ha vinto il bando sbagliato perché quello che si è aggiudicato è quello che lei versa 1,05 annuali alla lega. In cambio, ha il potere di vendere l'accesso ai feed come meglio crede( rispettando comunque delle linee guida)
Lei invece vorrebbe prendere le partite dai feed della LEGA, creare i suoi canali e rivendere l'accesso ai suoi feed personali. Quindi è contro il bando vinto. Può avere tutti i fini che vuole ma non ha vinto per tali fini.

Scusa, ma hai letto che cosa ho scritto prima o no? Rifanno un nuovo bando, per loro i diritti si possono vendere anche il 18 agosto.

Per cui secondo te potrebbe pagare sperando che il nuovo bando vada in porto .....Intanto il miliardino è andato.....ti ripeto, non pagheranno nulla per ora

Però fa riflettere che quasi tutti gli utenti dicano che del calcio se ne fregano, ma intanto la questione diritti tv (animata dagli stessi che del pallone possono fare a meno) ha superato i 14 mila messaggi. Per essere indifferenti un risultato niente male. :laughing7:
Giusta considerazione, siamo comunque tutti parte del sistema purtroppo, col nostro abbonamento (chi ce l'ha) anche se guardiamo in maniera minima siamo comunque parte integrante perchè portiamo i nostri soldi e questi vanno a sostenere il tutto; la soluzione drastica è: per non favorire più questa pagliacciata dobbiamo rinunciare a tutto?

Questa è una considerazione da farsi che meriterebbe approfondimento ma qui mi fermo immediatamente e vi invito a non seguirmi; spero solo di essermi spiegato dicendo che ciò che hai detto non fa una piega ma ci sono dei "ma" ;)

Non sono troppo convinto che il 22 la Lega li dichiarerà inadempienti. Prima di tutto perchè c'è una guerra in corso in Lega fra Cairo-Lotito e Malagò-Agnelli e secondo perchè penso temano MediaPro andrebbe di tribunale contro di loro se lo fanno.

Si sono ficcati loro in questa situazione e ora si tengono sto cappio al collo visto che le guerre legali allungano i tempi e MediaPro purtroppo per loro ha tutto l'interesse ad allungare i tempi.

Effetto scolapasta in testa per Mediapro.. a questo punto mi viene da pensare che siano talmente matti da pagare questa fideiussione e poi cominciare a vendere il canale.
Con quali modalità non lo so dato che alcuni potrebbero anche pagare il prodotto confezionato (ma chi e per quanto e devo e come?). Mentre la vendita diretta dubito che possa essere comunque effettuata.

PS: ricordo che i club vedrebbero bene in canale anche per mettere giornalisti fidati (Varriale, Pistocchi ecc. ) per rompere il giocattolo Sky.

Ultima modifica:
Come proseguirà lo intuiamo tutti.
Mediapro farà ricorso e non presenterà la fideiussione.
Il 22 la Lega si riunisce e... qualcuno può garantire che Mediapro è automaticamente inadempiente a seguito dell'intimazione a provvedere al versamento e di una susseguente mancanza? Perché temo servirà una ulteriore deliberazione di Lega, e a questo punto non si troveranno mai più di 10 squadre che accettino di "far fuori" gli spagnoli. Ergo, pronostico proroga indefinita ulteriore e pressione degli spagnoli + Lotito-Cairo per l'irrealizzabile canale, in attesa dell'esito del ricorso (e se ricorso perso, appello in Cassazione, e nel frattempo nessuna fideiussione e ulteriore pressione per il fantomatico canale). La Serie A potrebbe benissimo non partire per tempo o comunque scegliere di non essere trasmessa nelle prime giornate (a Mediapro non fregherebbe nulla di una situazione del genere, ricordatevi che hanno più volte ribadito che in Spagna hanno venduto la sera prima della partenza del campionato), le squadre per portare i libri in tribunale hanno un po' di margine, tanto da oggi sappiamo che la FIGC verrà governata da Abete, vecchia cariatide nemico di Malagò e difensore dello status quo intrallazzone.
Credo che l'acqua alla gola le società la percepiranno solo ad Agosto, e lì Sky potrà davvero palesarsi ai loro occhi indispensabile qual è. Mi auguro rinsaviscano prima, per il bene del calcio italiano.

Manca solo che i diritti di Serie B li diano in mano a MediaPro. Scusate l’off-topic

Non sono troppo convinto che il 22 la Lega li dichiarerà inadempienti. Prima di tutto perchè c'è una guerra in corso in Lega fra Cairo-Lotito e Malagò-Agnelli e secondo perchè penso temano MediaPro andrebbe di tribunale contro di loro se lo fanno.

Si sono ficcati loro in questa situazione e ora si tengono sto cappio al collo visto che le guerre legali allungano i tempi e MediaPro purtroppo per loro ha tutto l'interesse ad allungare i tempi.

Se non versano la fidejussione entro il 22, possono far causa alla lega in qualunque tribunale del mondo, ma nessuno gli darà mai ragione! Sarebbero inadempienti al 100%! Hanno vinto un bando ma non hanno pagato. Quale sarebbe il motivo del ricorso ??

Mediapro il 22 deve pagare il ricorso lo perde sicuro
gioca tutto a favore di sky
tra ricorso e nuova sentenza passa un altro mese
sono veramente gente mandata li allo sbaraglio la.lega preghera' Sky in ginocchio alla fine

Ma in che mani si sono messi quelli della Lega per tirare su qualche € in più? Ben gli sta, una goduria immensa.

Manca solo che i diritti di Serie B li diano in mano a MediaPro. Scusate l’off-topic

Probabilissimo, basta che Mediapro offra più degli altri in trattativa privata, ai presidenti interessano i soldi, tanti e possibilmente subito, mica un prodotto ben confezionato o una visibilità maggiore (che invece converrebbe loro, in un'ottica di valorizzazione del prodotto a lungo termine). Voglio rivederli poi tra 3 anni a chiedere cifre così alte dopo un triennio senza Sky e magari visibilità solo parziale o solo sul web.

La lega in mano a Lotito Cairo e mediapro si vendono anche la fontana di Trevi al comm caciocavallo😀

Mediapro potrebbe fare una cosa del genere?
Versare il miliardo per la fideiussione alla lega
Vendere a sky i diritti satellitare e le big per Nowtv con segnale “clean”
Fare il canale per il restante del offerte cioe dtt e ott e iptv
Certo sky pagherebbe 200/300 milioni non avendo nessuna esclusiva.
In questo caso la legge Melandri non sarebbe violata secondo me

Indietro
Alto Basso