Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Volendo guardare, potrebbero anche fare le trattative private e far partire il canale della Lega...nulla è escluso.

Aspettiamo i comunicati ufficiali e tutto quanto di corollario....
La parte finale dell'articolo de La Repubblica mi lascia abbastanza perplesso:

"Un dossier in cui il canale della Lega, in onda 24 ore al giorno, tutta la settimana, ha tempi di realizzazione stimati da Mediapro in minimo due mesi. Per arrivare a questa soluzione, si spiega nel dossier, è necessaria la risoluzione consensuale del contratto, con la Lega che tornerebbe nella piena disponibilità dei diritti e Mediapro che continuerebbe a garantire gli importi concordati. La parola adesso ai presidenti."

Devono versare la fideiussione (o fideiussioni) da 1,2 mld per RIVENDERE I DIRITTI! Non per altro!

Non lo faranno mai ovviamente, Mediapro ha già detto nella lettera che nessuno gliela da!

Hanno tempo 7 giorni.

Pure a Sportitalia stanno dicendo che sarebbe assurdo, poi in 7 gg avere una fideiussione è quanto di più utopistico ci sia... :D

La parte finale dell'articolo mi lascia abbastanza perplesso:

"Un dossier in cui il canale della Lega, in onda 24 ore al giorno, tutta la settimana, ha tempi di realizzazione stimati da Mediapro in minimo due mesi. Per arrivare a questa soluzione, si spiega nel dossier, è necessaria la risoluzione consensuale del contratto, con la Lega che tornerebbe nella piena disponibilità dei diritti e Mediapro che continuerebbe a garantire gli importi concordati. La parola adesso ai presidenti."

Infatti io aspetto i comunicati prima di esultare....esulterei semplicemente perché da abbonato Sky non avrei assolutamente voglia di dover fare un altro abbonamento o simili.
Ma ho la strana sensazione che la parola fine non sia stata ancora scritta. Anche se il voto all'unanimità dovrebbe essere una garanzia perché c'erano società decisamente contrarie al canale della lega....e non società di secondo piano.

Io penso che ora entro due settimane chiudono con Sky e Perform,il resto,ricorsi e canali della Lega (certo,come no) inclusi,non cambieranno la sostanza...

di fatto mediapro ha 7 giorni di tempo per presentare la fidejussione, almeno secondo tuttomercatoweb, dubito che la presentino visto che dovevano farlo un mese fa
Speriamo non ci sia dietro qualche strano movimento tipo quello descritto nell'articolo postato sopra

Sarebbero capacissimi di metterlo nel c... ehm... lato B a tutti quanti (presidenti) questi qua :D
Se presentano la fideiussione, tutti e 20 i presidenti avrebbero vinto. Solo con mediapro arrivano ad 1,05 miliardi che è l'unico obiettivo comune.
Peccato che non presenteranno mai la fideiussione

Se presentano la fidejussione DEVONO rivendere i diritti, perchè il bando da loro vinto prevede questo...

Penso anch'io ma mai dire mai

Stavolta sono ottimista,hanno votato all'unanimità,Mediapro rivedrà la Lega in tribunale ma per i diritti la Lega tratta con altri,Mediapro è già esclusa...poi come dice giustamente Pier,la fidejussione è per RIVENDERE i diritti e dato che il canale NON verrà fatto,cosa versano 1.2 miliardi per beneficienza alla Lega? :D

18.34 - Nei prossimi giorni la Lega di A farà un invito a partecipare a trattative private per i diritti televisivi.

di fatto mediapro ha 7 giorni di tempo per presentare la fidejussione, almeno secondo tuttomercatoweb, dubito che la presentino visto che dovevano farlo un mese fa
Speriamo non ci sia dietro qualche strano movimento tipo quello descritto nell'articolo postato sopra

L'hanno detto pure loro che presentare una fideiussione da 1,2 mld in 7 gg è quasi impossibile.
Poi credo che Mediapro adesso non abbia in mente altro che presentare per l'ennesima volta una causa, stavolta contro la Lega, che in ogni caso non si vedrebbe bloccare le trattative con Sky e Perform, i diritti tv verranno assegnati regolarmente.

18.34 - Nei prossimi giorni la Lega di A farà un invito a partecipare a trattative private per i diritti televisivi.

Ecco.

Appunto,stavolta saranno assegnati,entro metà giugno penso.
E poi ragazzi,era già tutto deciso,La Gazzetta (che è di Cairo) lo diceva esplicitamente da giorni che Mediapro veniva segata oggi,e puntualmente...

Semplicemente devono darne comunicazione 7 giorni prima, è scritto nel bando. State tranquilli

dite che alle trattative private prenderà parte anche mediapro? sarebbe fantastico :D

Mi sa che Fulvio Bianchi di Repubblica sapesse già tutto.
A questo punto lui come giornalista è il più attendibile, e gli credo al fatto che quando sarà effettiva la risoluzione tra 7 gg partiranno le trattative con Sky e Perform ed entro 15 gg i diritti tv verranno assegnati almeno a 950 mln.

dite che alle trattative private prenderà parte anche mediapro? sarebbe fantastico :D

Non credo proprio a questo punto.

Indietro
Alto Basso