Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Sull'anno prossimo non c'è pericolo per fughe dei Napoletani, la Champions è ancora di Premium.

Comunque il passaggio fondamentale è la domanda che ho fatto....Aspetto una risposta da chi sa

Da tapatalk non riesco a mettere il link...vai in sezione sport in Tv...devi scorrere un po' e' c'è la notizia postata da Massimomarcello(ma anche di Digital news)del dicembre 2016...in cui si dice che i tifosi romani sono i tifosi che spendono di più per la pay...non è un opinione mia...la Roma equivale le altre 4...
Ho giá riaposto. Servono dati reali per fare questo discorso. I bacini, gli ascolti in share e gli articoli in cui si dice "che i tifosi della roma spendono quanto le 3 nordiche ed il Napoli" contano il giusto.
Il problema è che i dati reali degli abbonati legati alle singole squadre è per ovvi motivi complicato da "trovare"

Se avete dati più precisi sarei contento di leggerli e cambiare idea...

Sull'anno prossimo non c'è pericolo per fughe dei Napoletani, la Champions è ancora di Premium.
Si ovvio. Dimenticanza mia.
E con le 4 future squadre determinati problemi preliminari cl non si porranno nemmeno(ranking francia/portogallo permettendo)...passeranno direttamente a sky :D

Na torniano in tema

Boh io non posso far cambiare idea nessuno...sto leggendo che stanno togliendo delle squadre a Premium...e mi si nomina Atalanta,bologna,Torino etc...cioè tutte squadre che sono in esclusiva già di sky,ora...il pacchetto. D varrà per tutte le piattaforme...come esattamente lo e' ora con le 12 squadre che ha in esclusiva sky...cambierà sostanzialmente solo diretta Premium o gol che non avrà tutti i campi,ma solo quelle delle squadre acquistate...

è vero o no che prendendo il D puoi trasmettere le gare a pagamento su qualunque piattaforma tu voglia?

Comunque il passaggio fondamentale è la domanda che ho fatto....Aspetto una risposta da chi sa
Se la domanda è questa che ho quotato la risposta è Si!

Ma cosa cambia con i discorsi fatti?
Tutto sta nel peso che uno da a quelle 12 squadre in esclusiva.

Imho è sproporzionato rispetto al costo/valore commerciale. Tutto quá!

Secondo me riguardo al pacchetto D bisogna considerare anche il fatto che non ci sono solo i tifosi di quelle 12 squadre a cui interessano le partite faccio un esempio , io tifo Inter ma abito vicino a Bologna quindi mi interessano entrambe le squadre e non penso di essere il solo ,pensate ai tifosi delle grandi che abitano ad esempio a Ferrara quest'quest'anno c'è anche la Spal e così via in tutta Italia.

Ovvio che le 4 big per bacino di utenza stanno già nel pack B e quindi Premium dovrebbe essere contenta. Il problema è che come qualcuno ha fatto notare, sono veramente tante le persone che a Roma hanno Premium. Vuoi anche per la telecronaca tifoso di Zampa per la Roma e De Angelis per la Lazio, ma a Roma Premium ha una base solida di abbonati e sono veramente tanti. Ecco perché magari Premium si lamenta. Ha tanti abbonati a Roma, non ha soldi per il pack D e fanno sti comunicati.

Speriamo che l'antitrust mandi a monte l'asta e si riparta daccapo con una nuova proposta. Ribadisco che se l'assegnazione si farà anche verso fine anno , non ci sarà nessun problema per le società di calcio , e ancora meno per le TV interessate , pay e in chiaro

Cioè,l'antitrust dovrebbe smentire se stessa???un mese fa'hanno approvato il bando(chiedendo solo di riformulare una nuova proposta per i diritti internet)e adesso si rimangiano tutto,con che scusa???

Arrivano nuovi attori (Vivendi Italia) e la Lega Calcio ha tutto l'interesse a rimandare l'asta per avere più concorrenza tra le TV. Una nuova alleanza Vivendi-Mediaset potrebbe essere determinante per il pacchetto D , cuore del' asta serie A 2018-2021

Speriamo che l'antitrust mandi a monte l'asta e si riparta daccapo con una nuova proposta. Ribadisco che se l'assegnazione si farà anche verso fine anno , non ci sarà nessun problema per le società di calcio , e ancora meno per le TV interessate , pay e in chiaro

Speriamo invece che avvenga l'esatto contrario e che sabato ci sia l'assegnazione dei pack
così come previsto dal bando, con buona pace tua e di Mediaset

Arrivano nuovi attori (Vivendi Italia) e la Lega Calcio ha tutto l'interesse a rimandare l'asta per avere più concorrenza tra le TV. Una nuova alleanza Vivendi-Mediaset potrebbe essere determinante per il pacchetto D , cuore del' asta serie A 2018-2021

Io posso essere d'accordo pure con te...però che motivazione possono usare???che dormivano alla lettura del bando???poi se dovessero rifare il bando,di certo il pack D,sarebbe talmente depotenziato che piangerebbe poi la lega

Sperando che i diritti siano spartiti magari tra tre pay TV diverse così finalmente potremo avere tre abbonamenti diversi spendendo 150 euro al mese. Giusto?

Sperando che i diritti siano spartiti magari tra tre pay TV diverse così finalmente potremo avere tre abbonamenti diversi spendendo 150 euro al mese. Giusto?

L' obiettivo della Lega Calcio e di Infront è far incassare la cifra più alta possibile a tutti i club di serie A , cercando di incrementarla ogni triennio. Quello che succede a valle con le pay-tv e gli abbonati non sono problemi loro

L' obiettivo della Lega Calcio e di Infront è far incassare la cifra più alta possibile a tutti i club di serie A , cercando di incrementarla ogni triennio. Quello che succede a valle con le pay-tv e gli abbonati non sono problemi loro

Infatti sono problemi nostri, te compreso, a meno che tu non sia nel frattempo diventato un dirigente della lega o di Infront

Indietro
Alto Basso