Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Ma per quanto riguarda il canale della lega è stata scartata definitivamente questa possibilità o esiste ancora, anche piccola, che questo progetto veda la luce?
Non è in progetto, così hanno risposto ai chiarimenti dei soggetti

Si, ma per raggiungere il miliardo, significa offrire al prezzo che fisseranno, pacchetti aggiuntivi a quello base solo per la Serie A, altrimenti non ci rientrano nella spesa.

Il canale della Lega era una simpatica burla per sdrammatizzare un po'.

Se mettiamo caso si faccia questo "serie A channel" le possibilita sono 2

1. Fanno tutto in proprio
  2. Chiedono di essere ospitati da Mediaset Premium e Sky come option
2) non ricordo perché, ma mi pare che non fosse possibile. Ma anche fosse... Perché dovrebbero accettare? E poi vorrebbero pur ricevere un compenso per veder occupato il proprio spazio, per il disturbo e per vendicarsi di come sono state trattate.
E a quanto andrebbe proposto l'option pack Serie A?

2) non ricordo perché, ma mi pare che non fosse possibile. Ma anche fosse... Perché dovrebbero accettare? E poi vorrebbero pur ricevere un compenso per veder occupato il proprio spazio, per il disturbo e per vendicarsi di come sono state trattate.
E a quanto andrebbe proposto l'option pack Serie A?

• Possono pure non accettare
  • Eh beh certo fanno bene a farsi pagare
  • Ah secondo la lega non meno di 30 euri

Ma 30€ al mese per 9 mesi? E dovrebbe darglieli le pay che poi li richiederebbero a noi? O dovremmo pagare noi 30€ in più rispetto all'abbonamento?

Ricordiamo che la Lega in caso di Fallimento dell' Asta ha sempre il Piano B ovvero il Pacchetto per Intermediari

Quello che è venuto a mancare in questa asta è la nascita di un nuovo soggetto , il famoso Colosso a tre teste (Mediaset-TIM-Vivendi) che avrebbe dovuto sparigliare le carte. Così come adesso è difficile che succeda qualcosa di innovativo domani. Oltretutto i tempi sono ormai strettissimi

Gli operatori premium e sky offriranno meno del minimo e si andrà in trattativa privata, credo anche se i roumors dicono no che un offerta sotto il minimo per visionare il tutto la farà pure discovery.

Altra opzione é che sia premium che sky offrano il minimo per il pack A e.B lega assegna e si va a trattativa privata per il D, ma a quel punto il D avrebbe poco valore non credo sia possibile

In aggiunta al C e D in trattativa privata, comprensivi dei pack platinum.
Tranquillo, la Lega, se è sveglia, venderà i pack C, D1 e D2 tutti insieme per un valore non inferiore ai 450 milioni di euro. Perché potrebbe esserci qualche nuovo soggetto che prende tutta la Serie A a quelle cifre con Inter-Milan in streaming e Inter-Roma sul sat.

A 800 milioni di euro è quasi impossibile.

Indietro
Alto Basso